lunedì 29 agosto 2016

Raw episodio 66 (06 giugno 1994)

Raw 66
06 giugno 1994 da Youngstown (Ohio)
Durata show: 46:34

Ultimo show prima di King of the Ring ’94, che serve a completare il tabellone del torneo con l’ultima qualificazione.

King Of The Ring 1994 Qualifying: Crush (w/Mr. Fuji) vs. Tatanka [Lumberjack Match]
Dopo il tremendo match della settimana precedente mi aspettavo qualcosa del genere, e infatti è un altro match brutto ma non a quei livelli nonostante la durata maggiore. Metà show viene portato via dalla sfida e i lumberjack sono tanti ma vengono sfruttati in un paio di occasioni, lasciando il resto del match al verdetto del ring (e alle prese statiche di Crush). Ci sono addirittura due pause pubblicitarie durante il confronto, vista la durata, poi Tatanka viene gettato fuori e colpito dai vari heel, ma Lex Luger salva la situazione e colpisce Crush con la sua bracciata, permettendo al nativo americano di chiudere con uno schienamento nella confusione generale dopo 19 minuti e 4 secondi. 1/10, sicuramente non un match memorabile, ma almeno serve a costruire alcune rivalità all’interno della sfida stessa. Crush continua la sua striscia di match orrendi che potrebbero portarlo al premio di peggior wrestler dell’anno!

Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) vs. John Paul
Ritorna il jobber dal nome più generico di sempre (Giovanni Paolo?!?) Bigelow lo distrugge in una sfida breve, dove chiude con un Running Headbutt dopo 2 minuti e 42 secondi. 2/10, classica sfida di Bam Bam, che non delude mai.

Keith Davis vs. Razor Ramon
Chi è Keith Davis? Jeff Hardy ancora prima di compiere 17 anni! Dopo il debutto a Raw di Matt arriva anche il suo. Trovate una storia interessante sulla bio di Hardy su Wikipedia inglese riguardante questo match se siete interessati (Jeff ha mentito sull’età). Razor Ramon domina la sfida, addirittura ha momenti in cui eccede, facendosi gioco dell’avversario. Arriva il Razor’s Edge che porta il Bad Guy al trionfo in 4 minuti e 1 secondo. 2/10, è strano vedere Ramon comportarsi come ai vecchi tempi ma riesce a divertire.

Segmenti e considerazioni:
  • -          King of the Ring Report dove viene mostrato il tabellone completo del torneo dopo l’aggiunta di Tatanka.
  • -          Breve video di Bret Hart, che è furioso per l’attacco subito da Diesel la scorsa settimana.
  • -          Roddy Piper è in esterna di sera, mostra alcuni luoghi e parla del match che lo attende con Jerry Lawler. Anche qui nulla di memorabile, manca un po’ la cattiveria del vecchio Hot Rod.
  • -          King’s Court (la parte migliore è come sempre il brano musicale The Great Gate of Kiev), con Jerry Lawler che invita Roddy Piper… ma si presenta un falso magrissimo e molto più giovane, che supplica pietà e non vuole affrontarlo.
  • -          Paul Bearer avverte Ted DiBiase che non riuscirà a comprare i servizi di Undertaker.



Voto finale: 4/10, ancora una volta qualità pessima dei match e segmenti a rialzare la puntata, anche se non c’è nulla di davvero buono fuori dalla costruzione ben riuscita di King of the Ring. Come puntata precedente a un pay per view è abbastanza incisiva perché c’è la questione dell’ultimo partecipante del torneo. Purtroppo il match di per sé è terribile, ma almeno lo show è in sintonia con il precedente.

Nessun commento:

Posta un commento