sabato 27 agosto 2016

Raw episodio 62 (09 maggio 1994)

Raw 62
09 maggio 1994 da Burlington (Vermont)
Durata show: 46:30

Iniziano stasera le sfide di qualificazione al King of the Ring.

King Of The Ring 1994 Qualifying Match: Kwang (w/Harvey Wippleman) vs. Razor Ramon
Quello che pensavo fosse un match abbastanza facile per Ramon si è rivelato piuttosto complicato, con Kwang capace di uscire tante volte da situazioni impossibili. Purtroppo questo non aggiunge qualità alla sfida, le parti in cui è Kwang a dominare non sono gradevoli. Comunque è la Razor’s Edge a portare Ramon alla vittoria in 9 minuti e 42 secondi. 4/10, sfida accettabile, che non prende mai ritmo ma risulta comunque un buon successo per il Bad Guy.

Crush (w/Mr. Fuji) vs. Raymond Roy
Chi non riesce mai a convincermi in queste sfide brevi è Crush, che è veramente noioso e si limita a vincere con un semplice pugno dopo 2 minuti e 57 secondi. 0/10, l’unica cosa positiva della sfida è che dura meno di tre minuti, ma rimane orrenda.

Doink (w/Dink) vs. Mike Terrace
Durante il match, c’è Jeff Jarrett al telefono per criticare Doink (leggete il segmento sotto nella recensione). Doink vince con il suo tuffo dalla terza corda in 2 minuti e 28 secondi. 1.5/10, nonostante la brevità, c’è spazio a sufficienza per l’ironia mai divertente di Doink.

Mabel (w/Oscar) vs. Mike Bell
Dico spesso che Mabel è molto meglio di Mo, ma vederlo lottare in singolo mi fa pensare che anche lui abbia bisogno di migliorare parecchio prima di risultare credibile. Addirittura arriva un Belly to Belly Suplex (eseguito malissimo) per la chiusura via schienamento dopo 2 minuti e 27 secondi. 0/10, gli squash di questa puntata sono stati tutti uno più brutto dell’altro, per fortuna che duravano poco.

Segmenti e considerazioni:
  • -          King of the Ring Report, con IRS e Razor Ramon confermati nel torneo (altri sei slot da assegnare). Viene annunciato Bam Bam Bigelow contro Sparky Plugg nella prossima puntata di Raw come sfida di qualificazione. Inoltre viene annunciato il ritorno di Roddy Piper contro Jerry “The King” Lawler all’evento.
  • -          Breve promo proprio di Roddy Piper sul set di un film, che è più che pronto a tornare per sconfiggere Lawler.
  • -          Altra vignetta sul netturbino Duke Droese, il cui debutto è vicino. Confermo che la gimmick sembra orrenda.
  • -          Scena su quanto avvenuto a Superstars, con Doink che ha ‘tradito’ Dink, gettandogli due torte in faccia per aiutare Jerry Lawler, ma in realtà era Jeff Jarrett a indossare il trucco.
  • -          Viene svelato che Earthquake e Yokozuna si affronteranno a breve, ma in un match di Sumo. Fantastico perché nessuno dei due è un vero giapponese.
  • -          King’s Court dove Jerry Lawler provoca ancora una volta Roddy Piper, poi invita Yokozuna, Mr. Fuji e Jim Cornette, il quale fa del suo meglio per tirar fuori un discorso credibile. Lui è convinto che Earthquake non abbia possibilità di vittoria contro Yokozuna. L’unica cosa costruttiva è che Cornette accenna che il termine Yokozuna è il rango di ‘grande maestro’ di Sumo. Quando viene accennato che i due si affronteranno in un match di Sumo il pubblico è ammutolito, quella gente di sicuro non vorrebbe vedere nulla del genere.
  • -          In chiusura, Earthquake accetta la sfida che in realtà aveva lanciato lui.



Voto finale: 4/10, puntata abbastanza irrilevante, c’è un match per il King of the Ring che è guardabile, ma il resto sul ring è ai minimi livelli. Spicca di sicuro il breve promo di Roddy Piper che si prepara a tornare, mentre il King’s Court non è molto interessante, non riesco a capire quale può essere l’hype per un match di Sumo. Purtroppo un episodio inferiore al precedente, che torna a intrattenere nel peggiore dei modi, senza divertire.

Nessun commento:

Posta un commento