sabato 6 agosto 2016

Raw episodio 39 (08 novembre 1993)

Raw 39
08 novembre 1993 da Bushkill (Pennsylvania)
Durata show: 45:46

Ultimo set di registrazioni di Raw prima di Survivor Series, stavolta dalla Pennsylvania. Si parte con un’introduzione che prepara Borga vs Steiner. Intanto si riforma il team di commento McMahon-Savage-Heenan.

Ludvig Borga (w/Jacques & Pierre) vs. Scott Steiner (w/Rick Steiner)
In questo match devo dire che Borga è in grado di disputare una buona sfida, nulla di impressionante ma risulta guardabile, con un po’ di tecnica e tanti Suplex. Rick Steiner interviene quando l’arbitro non vede, ma arrivano anche i Quebecers, perciò la sfida termina in doppia squalifica a causa delle interferenze. Tipico finale adatto a preparare Survivor Series. 5/10, quasi sufficiente, perché è vero che c’è stato impegno da parte dei lottatori, ma è una sfida facilmente evitabile senza perdersi nulla di spettacolare.

Cory Student & Steve Smyth vs. Men On A Mission (Mabel & Mo) (w/Oscar)
Un match del genere è l’incubo di ogni spettatore, due pessimi lottatori contro due jobber messi a caso insieme nella squadra. Il lato positivo della sfida è che termina in 3 minuti e 37 secondi, perciò non dura troppo. 0/10, tipico squash dei Man on a Mission, la coppia peggiore della federazione.

John Paul vs. Rick Martel
John Paul… Giovanni Paolo? Mah, comunque il match è un generico squash a favore di Rick Martel, che chiude con una Boston Crab dopo 2 minuti e 52 secondi. 1.5/10, nella norma, o almeno rispetto al match precedente è già qualcosa di guardabile.

Barry Horowitz vs. Bob Backlund
Vorrei poter commentare questo match, ma non ci viene mostrato come va a finire, Crush torna ad attaccare Randy Savage dopo l’attacco precedente e i due finiscono nel backstage. C’è un match in corso e combatte Backlund… ma a quanto pare era irrilevante (perché far vedere iniziare un match se poi non si vede la chiusura?) 0/10, impossibile votare diversamente se non c’è nemmeno un finale.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Tramite il voto da casa con la linea telefonica (a pagamento) i fan possono decidere chi dovrà affrontare Pierre dei Quebecers la prossima puntata.
  • -          Nuova vignetta con Jeff Jarrett a Nashville, che non so quante volte ripete lo ‘spelling’ del suo nome. Finora sono state tutte scenette poco interessanti.
  • -          Survivor Series Report con l’intervista a Bret Hart, che minaccia Jerry Lawler in vista della sfida di squadra a Survivor Series.
  • -          Recap su Superstars, dove Doink ha presentato il suo partner… se stesso!
  • -          The Undertaker dice che se si beve quando si guida prima o poi si incontra il becchino, con un’inquadratura di una fossa nel cimitero. Agghiacciante!
  • -          Crush si prepara a combattere, ma Randy Savage lo attacca senza dargli la possibilità di salire sul ring.
  • -          Lo show si chiude con Crush e Savage che combattono all’esterno dell’arena.



Voto finale: 3/10, un’altra puntata di quelle brutte, dove il match di cartello è guardabile ma non mette alcuna enfasi, oltre a essere una semplice tappa preparatoria. C’è poca grinta, lo show manca di mordente ed è dispersivo, lasciando ancora una volta a un semplice report le informazioni necessarie in preparazione al prossimo pay per view. La rivalità fra Crush e Randy Savage è l’unico punto a favore dello show, ma anche qui manca una vera conclusione.

Nessun commento:

Posta un commento