mercoledì 24 agosto 2016

Raw episodio 57 (04 aprile 1994)

Raw 57
04 aprile 1994 da Poughkeepsie (New York)
Durata show: 46:32

Al tavolo di commento, l’ospite della settimana è Gorilla Monsoon.

Adam Bomb (w/Harvey Wippleman) vs. Earthquake
Non ho apprezzato il ritorno sul ring di Earthquake, specialmente perché non è stato d’aiuto ad altri lottatori. Tuttavia in questo match ha combattuto bene, sicuramente più in forma che nel resto delle sue altre sfide. Adam Bomb, che ha subito una sconfitta umiliante in pochi secondi a Wrestlemania X, stavolta riesce a reggere il confronto, ma alla fine è sempre Earthquake a vincere con il suo Running Big Splash dopo 4 minuti e 18 secondi. 4/10, per una sfida così breve la qualità è accettabile, è un match molto fisico che risulta godibile. Non penso che se fosse durata di più sarebbe stata migliore, Adam Bomb purtroppo era sottovalutato.

Austin Steele vs. Razor Ramon
Nonostante la durata non sia poi tanto differente da quella del match precedente, questo è a senso unico e viene dominato da Razor Ramon, che vince con il solito Razor’s Edge dopo 3 minuti e 49 secondi. 2/10, uno squash normale, c’è poco da dire al riguardo.

Irwin R. Schyster, Jeff Jarrett, Rick Martel & The Headshrinkers (Fatu & Samu) (w/Afa) vs. Tatanka, The 1-2-3 Kid, The Smoking Gunns (Bart Gunn & Billy Gunn) & Thurman Sparky Plugg
Non è facilissimo seguire bene la sfida, ne fanno parte tutti quei lottatori che non hanno combattuto a Wrestlemania X. Gli Headshrinkers non dovrebbero stare in quella fazione perché la settimana precedente si sono schierati contro i Quebecers, quindi fra i ‘buoni’. In ogni caso con personalità così differenti risulta un match interessante anche se inconcludente a livello di evoluzione delle storie. Nel finale IRS beffa 1-2-3 Kid con un Roll-up e porta la vittoria al suo team in 8 minuti e 43 secondi. 4/10, non proprio un grande match, perlomeno risulta diverso dal solito squash a cui lo spettatore è abituato.

Scott Powers vs. Yokozuna (w/James E. Cornette & Mr. Fuji)
Qui non c’è molto da dire, dominio totale di Yokozuna che vince con il Banzai Drop dopo 2 minuti e 25 secondi. 0.5/10, vedere in azione Yokozuna non è il massimo, e Scott Powers non è di certo Bret Hart.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Si parte con una discussione accesa nel backstage fra Adam Bomb ed Earthquake.
  • -          Recap sulla rivalità nata a Wrestlemania X fra Lex Luger e Mr. Perfect, che lo ha squalificato. In un’intervista nel backstage, Luger non pare aver gradito quel gesto e lo mette in chiaro.
  • -          Intervista sul ring a Mr. Perfect da parte di Gorilla Monsoon, lui invece quanto ha fatto e dice che Luger non ha rispettato la sua autorità. Mi pare strano che il pubblico sia ancora dalla parte di Perfect nonostante il gesto, è chiaramente tornato arrogante.
  • -          Altro recap, stavolta sulla rivalità fra i Quebecers e gli Headshrinkers nata la settimana precedente. Poi un’intervista ai Quebecers, che sembrano come al solito felici visto il loro dominio nella categoria di coppia.
  • -          Heartbreak Hotel, due uomini e un solo letto a forma di cuore. No, non è quello che sembra! Shawn Michaels e Diesel passano il tempo davanti al letto, con HBK che ironizza su Razor Ramon e spiega che sarà proprio Diesel a sfidarlo. Infatti si affronteranno… ma a Superstars!



Voto finale: 3/10, terza puntata di fila con lo stesso voto. Sembra quasi che lo facciano apposta ogni volta che vanno a Poughkeepsie di tirar fuori il peggio del proprio repertorio. Tanti ottimi lottatori ma vengono sempre usati quelli fissi a Raw come Tatanka e IRS. Zero costruzione e ancora una volta parecchi recap su Wrestlemania X per celebrare la riuscita dell’evento. Capisco che sia stato un grande successo, ma dopo tre show sarebbe anche ora di dare qualche svolta e cominciare a preparare la strada per King of the Ring.

Nessun commento:

Posta un commento