domenica 21 agosto 2016

Raw episodio 55 (21 marzo 1994)

Raw 55
21 marzo 1994 da Poughkeepsie (New York)
Durata show: 46:34

A differenza dello scorso anno, la puntata di Raw dopo Wrestlemania è Live e non registrata in precedenza. Al tavolo di commento ci sono Vince McMahon e Randy Savage. Ci sono 12 episodi prima del prossimo ppv, King of the Ring, perciò ci sarà una lunga serie di show!

The Quebecers (Jacques & Pierre) (w/Johnny Polo) (c) vs. The Bushwhackers (Butch & Luke)
Ci sono lottatori che a primo acchito mi sono stati antipatici ma con il tempo ho imparato ad apprezzarli. E poi ci sono i Bushwhackers che non sopporto e ogni volta che li vedo combattere mi irritano. Fanno una comicità stupida ai livelli di quella di Doink e Dink, ma non sono clown, perciò fatico a sopportarli. Il match è un concentrato di questa ‘ironia’, ma ha anche qualcosa di buono all’interno, Johnny Polo è passato da manager insipido a una buona presenza che sfrutta bene il suo ruolo. I Quebecers riescono a vincerere in maniera sporca dopo 8 minuti e 44 secondi. 2/10, il match è quasi godibile, ma gli do il voto di uno squash perché dai Bushwhackers non ho visto nulla di buono.

Chris Hamrick vs. Tatanka
Hamrick riceve addirittura un focus dalla regia prima della sfida, non è il solito jobber che va giù in tre minuti e ha una presenza fisica decente. Leggo che è il suo unico match disputato a Raw (è durato pochissimo), ma ha avuto una carriera decente nelle federazioni indipendenti per molti anni ed è ancora attivo nel 2016. Tatanka comunque riesce a dominare lo scontro e vince con l’End of the Trail dopo 4 minuti e 45 secondi. 3/10, sicuramente un match decente rispetto ai soliti standard, Tatanka mi è parso motivato, con la volontà di fare una buona sfida (considerata l’inutilità delle sue tante vittorie a Raw che non lo hanno mai portato da qualche parte).

Diesel vs. Ken Lucia
Dominio totale da parte di Diesel, e francamente va bene così, considerato che è meglio uno squash di un match prolungato senza senso. Jacknife Powerbomb e vittoria facile per Diesel. 2/10, abbastanza divertente per quello che aveva da offrire, non riesco mai a dare opinioni chiare su questa tipologia di match.

Jeff Jarrett vs. Koko B. Ware
E ovviamente in una puntata già deludente, non poteva mancare un match di Jeff Jarrett contro un lottatore che credevo non fosse più nel roster. Per fortuna gli è ancora rimasta un po’ di agilità e quindi risulta guardabile, mentre Jarrett sembra sbagliare i tempi d’attacco più di una volta. La sfida si conclude con la Jumping DDT di Double J in 5 minuti e 3 secondi. 1/10, anche qui fatico ad apprezzare una sfida dove il lottatore che dovrebbe gestirla si ritrova a commettere errori.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Breve intervista ai Quebecers dopo la loro vittoria nel primo match.
  • -          Recap su Wrestlemania X, con i risultati dei match principali. Considerato che è stata un’ottima edizione di Wrestlemania, bastano le immagini a sponsorizzarla.
  • -          Vignetta con IRS che spiega perché la gente dovrebbe pagare le tasse. Grande personaggio, l’esattore delle tasse riesce a rendersi sgradevole semplicemente stando seduto a parlare.
  • -          Viene mostrata la reazione delle celebrità a Wrestlemania X, tutti contenti di partecipare.
  • -          Bret Hart si presenta come nuovo WWF Champion in un’intervista fatta da Vince McMahon. Si parla non solo del successo contro Yokozuna, ma anche con la sconfitta contro Owen Hart, però il risultato non cambia perché lui è il campione. Non un grande sviluppo della rivalità con il fratello, ma sempre meglio che non comparire nemmeno (pensate a Hulk Hogan l’anno precedente, mai presente a Raw dopo Wrestlemania IX).
  • -          Annunciato Lex Luger contro Rick Martel per la prossima puntata.
  • -          Dopo il main event, Jarrett va a festeggiare da Randy Savage, ma lui gli rifila un ceffone e poi sale sul ring e insieme a Koko scaccia via Double J.



Voto finale: 3/10, mi aspettavo molto di più di ritorno da Wrestlemania. Non era ancora un periodo dove lo show seguente contasse qualcosa, ma è comunque deludente perché la maggior parte del tempo viene passata a dire di recuperare Wrestlemania X. Noia sul ring e anche i segmenti non portano freschezza, quindi sicuramente non è uno show che promuovo. E ne rimangono altri 11 prima di arrivare a King of the Ring.

Nessun commento:

Posta un commento