giovedì 4 agosto 2016

Raw episodio 36 (18 ottobre 1993)

Raw 36
18 ottobre 1993 da Poughkeepsie (New York)
Durata show: 46:34

Si torna a Poughkeepsie per nuove registrazioni di Raw, finalmente ho imparato a scrivere il nome della città.

PJ Walker & Tony DeVito vs. The Steiner Brothers (Rick Steiner & Scott Steiner)
Tipico match dei fratelli Steiner, scenario visto tante volte, ma stavolta è Rick Steiner a chiudere dopo 3 minuti e 8 secondi. 2/10, nulla di fuori dall’ordinario per gli Steiner.

Irwin R. Schyster vs. Scott Taylor
Questo invece fa male! IRS non pare particolarmente ispirato e applica prese statiche fino al termine del match, Clothesline che chiude la sfida dopo 3 minuti e 30 secondi. 0/10, tremendo, sembrava non finire più, gli squash non dovrebbero essere un peso per chi li guarda.

Iron Mike Sharpe vs. Tatanka
Anche qui una sfida vista tante volte, con Tatanka che attacca, poi subisce e si scatena con la sua danza indiana prima di chiudere con uno schienamento dopo 3 minuti. 1/10, pare proprio una serata no per alcuni lottatori, diverse mosse non sembrano efficaci o connesse a perfezione.

Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) vs. Dennis Diamond
Ma dove hanno recuperato il jobber di questa sfida? È pessimo! Bigelow vince facilmente in 3 minuti e 1 secondo. 1.5/10, anche l’ultimo match su quattro è uno squash, che puntata priva d’azione!

Segmenti e considerazioni:
  • -          C’è un numero telefonico a pagamento per chiedere ai fan se vogliono bloccare la sospensione di Shawn Michaels, vengono messi a confronto Diesel (è la prima volta che lo sento parlare a Raw) che vota per il sì e Mr. Perfect che vota per il no.
  • -          Video promo di Jeff Jarrett da Nashville, il lottatore pare un cantante country, il suo accento è marcato. In realtà il promo è noioso, parole su parole che non portano da nessuna parte.
  • -          Survivor Series Report (era anche ora dopo cinque puntate senza costruzione), stavolta non c’è più Mean Gene, che intanto è passato alla WCW, ma un altro presentatore senza personalità, che racconta il funzionamento dei Survivor Series match. Viene annunciato un team All Americans capitanato da Lex Luger con dentro Tatanka e gli Steiner Brothers, contro i Foreign Fanatics, capitanato da Yozokuna con Ludvig Borga e i Quebecers. Poi un altro match annunciato è fra la famiglia Hart capitanata da Bret con i suoi tre fratelli e il team di Jerry Lawler The King & His Knights, di cui i membri non sono ancora stati svelati. Faccio presente che sono andato a vedere la card effettiva di Survivor Series ’93 e i team sono cambiati ulteriormente.
  • -          Crush e Randy Savage hanno un confronto acceso, già si può notare il look diverso dell’ex membro dei Demolition, accompagnato da Bobby Heenan (per tutto l’anno il nemico di Savage al tavolo di commento) e dal manager Mr. Fuji. Si tratta di dissidi nati durante interviste telefoniche (usate durante i match squash di puntate precedenti), Macho Man cerca di fargli cambiare idea e lo invita a stringergli la mano. I due sembrano riconciliarsi, ma all’esterno del ring Crush “demolisce” l’ex amico in un pestaggio, dove arriva anche Yokozuna senza alcuna ragione apparente per infierire su Savage.



Voto finale: 2.5/10, nessun match di cartello, match squash che passano dal guardabile all’inguardabile, in pratica il lottato è un incubo. I segmenti non sono terribili, l’idea di far votare per il ritorno di Shawn Michaels è abbastanza simpatica, il confronto principale è fra “Macho Man” Randy Savage e Crush, con il turn heel di quest’ultimo, funziona bene ed è l’unica ragione per cui vedere lo show.

Nessun commento:

Posta un commento