domenica 28 agosto 2016

Raw episodio 64 (23 maggio 1994)

Raw 64
23 maggio 1994 da Youngstown (Ohio)
Durata show: 46:29

Nuovo luogo per le registrazioni di Raw, con la prima di tre puntate che precedono il pay per view. Si parte subito con l’annuncio che Earthquake si è infortunato in un house show in un match contro Yokozuna, perciò viene sostituito nel match di qualificazione al King of the Ring.

King Of The Ring 1994 Qualifying Match: Doink (w/Dink) vs. Owen Hart
Un match fra Owen e il primo Doink sarebbe stato ottimo, perché le qualità tecniche del suo interprete erano elevate. Invece, questo è un match dove si scade nella commedia in più occasioni, con gli ingressi del midget Dink a scherzare con l’avversario. The Rocket fatica parecchio per arrivare alla vittoria e c’è bisogno dell’intervento esterno di Jeff Jarrett che attacca Dink per far perdere la concentrazione al clown. Roll-up di Owen e vittoria con schienamento in 8 minuti e 29 secondi. 3.5/10, avrei voluto che mi piacesse di più, ma fra l’intervento esterno nel finale e le parti che dovrebbero essere divertenti ma non fanno ridere purtroppo rimane una sfida deludente.

Barry Horowitz vs. Duke Droese
Debutto a Raw per il netturbino Duke Droese, che entra con un brano d’ingresso irritante e un bidone della spazzatura. Il match non è nulla che possa renderlo credibile, una semplice sfida via schienamento in 2 minuti e 59 secondi. 1/10, purtroppo non è un buon match.

Gary Sabough vs. Irwin R. Schyster
Ho criticato la sfida precedente ma almeno è durata poco, IRS tira fuori una fra le prestazioni peggiori, bloccando il match fra prese statiche a non finire, con il pubblico che pare non divertirsi (io nemmeno). Alla fine la vittoria arriva con il Write Off dopo 4 minuti e 15 secondi. 0/10, il peggior tipo di squash, quelli che nessuno vorrebbe vedere perché durano troppo e non offrono nulla.

Matt Hardy vs. Nikolai Volkoff
Si tratta proprio del Matt Hardy a cui state pensando voi, non aveva ancora 20 anni al momento del debutto a Raw nelle vesti da jobber. DiBiase è al tavolo di commento a osservare il match di Volkoff, che ha la sua theme song da quando lavora per lui. Vittoria facile per il russo tramite Boston Crab dopo 2 minuti e 31 secondi. 1.5/10, altro match che ha davvero poco da raccontare, ma è interessante vedere Hardy parecchi anni prima di quando sarebbe diventato conosciuto.

Segmenti e considerazioni:
  • -          King of the Ring Report, dove viene detto che “Double J” Jeff Jarrett ha vinto il suo match contro Lex Luger a Superstars e si è qualificato al torneo (vincendo per conteggio fuori e con l’aiuto di Crush), a cui si aggiunge pure Owen Hart, arrivando così a sei partecipanti su otto. Viene annunciato Tatanka contro Jimmy Del Ray a Raw per qualificarsi.
  • -          Promo di Diesel, che avverte la tensione di Bret Hart che dovrà affrontarlo.
  • -          Roddy Piper si allena al sacco in attesa di affrontare Jerry Lawler.
  • -          King’s Court con Jerry Lawler che se la prende con Lex Luger e invita Crush a infierire su di lui. Considerato lo scarso carisma di Crush, non è un buon segmento e dura pure troppo.
  • -          In chiusura, Jerry Lawler annuncia che il prossimo ospite del King’s Court sarà Bret Hart.



Voto finale: 3/10, nuovo calo per Raw che piazza un match accettabile all’inizio e per il resto risulta noioso e con sfide dure da apprezzare. Il King’s Court a questo giro non riesce ad impressionare ed è pesante. Almeno si prosegue con la costruzione del pay per view e questa è la cosa più importante, avendo ancora due puntate di preparazione dopo questa.

Nessun commento:

Posta un commento