sabato 27 agosto 2016

Raw episodio 63 (16 maggio 1994)

Raw 63
16 maggio 1994 da Burlington (Vermont)
Durata show: 46:31

King Of The Ring 1994 Qualifying Match: Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) vs. Thurman Sparky Plugg
Si parte con un match guardabile, sopra le mie aspettative di qualcosa di pessimo. Infatti l’azione è abbastanza veloce e Bam Bam ha il pieno controllo, concedendo all’avversario qualche breve offensiva. Alla fine Bigelow vince con uno Slingshot Headbutt per schienamento dopo 6 minuti e 27 secondi. 5/10, finalmente un match dove Bam Bam può esprimersi al meglio, Sparky è ancora un rookie e si nota parecchio, ma qui non esce male.

Diesel vs. Mike Maraldo
Dominio totale di Diesel nel match, è una sfida vista tante volte ma non guasta, è una prova di forza che si chiude con la Jacknife Powerbomb in 3 minuti e 11 secondi. 2/10, ed è il voto standard per match come questi dove tutto va come dovrebbe.

Owen Hart vs. Tony Roy
Altro match a senso unico, Owen Hart è aggressivo contro l’avversario e lo sottomette alla Sharpshooter dopo 2 minuti e 20 secondi, poi infierisce su di lui a match finito. 2/10, va sempre bene vedere The Rocket in azione.

Earthquake vs. Yokozuna (w/James E. Cornette & Mr. Fuji) [Sumo Match]
Il peggio che ci possa essere. Non ho nulla contro il Sumo, è una disciplina piena di onore ma questi due fanno altro, con mosse che ricordano posizioni da Suplex, oltre a una lentezza tremenda. Alla fine è Earthquake a vincere, gettando Yokozuna fuori dal ring in 6 minuti. 0/10, tremendo, immagino che servisse per dare una vittoria di valore a Earthquake ma è qualcosa di inguardabile.

Segmenti e considerazioni:
  • -          King of the Ring Report dove viene annunciato che Bret Hart dovrà difendere la cintura mondiale contro il campione intercontinentale Diesel (solo la cintura mondiale sarà difesa). Inoltre, nel torneo entrano a far parte Mabel e Bam Bam Bigelow, quindi quattro slot sono stati riempiti e ne mancano altri quattro. Per la qualificazione ci sarà Lex Luger contro Jeff Jarrett a Superstars.
  • -          Un cittadino dice di aver visto Undertaker. Tutti lo hanno visto ma nessuno sa dove sia.
  • -          King’s Court dove Jerry Lawler e Ted DiBiase umiliano Nikolai Volkoff, “comprato” dal Million Dollar Man e costretto ad abbandonare le sue vesti per indossarne altre che lo rendono ridicolo. Per tutto il tempo il russo è sul punto di ribellarsi ma non può farci nulla perché ha bisogno di soldi.
  • -          Annunciato Earthquake contro Owen Hart per la prossima puntata di Raw, valido per la qualificazione al King of the Ring.



Voto finale: 4.5/10, i punti di forza dell’episodio sono il primo match, una prestazione buona da parte di Bam Bam Bigelow e una accettabile di Sparky Plugg, e il King’s Court, un segmento di quelli sgradevoli dove i cattivi fanno quello che vogliono, che si chiude senza una rivincita da parte di Volkoff, a differenza di quanto sarebbe successo in uno show della Old School. Il match di Sumo è orrendo, sia perché non ha nulla a che vedere con il Sumo ma anche perché senza nessuna mossa di Wrestling sono sei minuti buttati a vuoto. Il resto è roba standard, Diesel e Owen Hart non deludono. La costruzione di King of the Ring prosegue.

Nessun commento:

Posta un commento