venerdì 26 agosto 2016

Raw episodio 61 (02 maggio 1994)

Raw 61
02 maggio 1994 da Burlington (Vermont)
Durata show: 46:28

WWF World Tag Team Title Match: The Quebecers (Jacques & Pierre) (w/Johnny Polo) (c) vs. The Headshrinkers (Fatu & Samu) (w/Afa & Captain Lou Albano)
Si parte con la sfida più attesa dello show, preparata per settimane. Gli Headshrinkers grazie al supporto di Lou Albano hanno ottenuto il pubblico dalla loro parte e qui combattono alla pari contro i Quebecers, che cercano di abbandonare la sfida dopo qualche minuto, ma viene annunciato che le cinture possono passare di mano anche tramite conteggio fuori, perciò fanno il loro ritorno. Il match è abbastanza buono, l’azione è più che decente e va a concludere il buon periodo da campioni dei Quebecers. Fatu si lancia con uno Splash dalla terza corda con l’aiuto di Samu e va a chiudere, portando gli Headshrinkers a vincere le cinture in 15 minuti (in WCW sarebbe già una conclusione per limite di tempo). 6/10, per quanto mi riguarda sufficienza piena a un match che non ha nulla di eccellente ma svolge il suo ruolo, con un altro cambio di titolo a Raw che non fa mai male per dare valore allo show.

Derek Domino vs. Tatanka
Il solito match di Tatanka, che qui si protrae a lungo nonostante il suo dominio. Vittoria via schienamento dopo 5 minuti e 18 secondi. 1/10, abbastanza pesante da seguire, ma Tatanka è ormai il wrestler più presente a Raw, perciò sono abituato a vederlo in azione.

Mike Davis & Scott Taylor vs. Yokozuna (w/James E. Cornette & Mr. Fuji) [Two On One Handicap Match]
Questo è divertente, nemmeno due lottatori possono reggere il confronto con Yokozuna, che li distrugge e vince con il Banzai Drop dalla terza corda in 4 minuti e 20 secondi, poi infierisce a match terminato. 2/10, stavolta la prestazione di Yokozuna non è pessima, anzi, sono quattro minuti accettabili di pura distruzione.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Prima edizione del King of the Ring Report, iniziavo a pensare che non lo avrebbero fatto! Segmento registrato e ovviamente Todd Pettengill sapeva già il risultato del primo match. Viene annunciato che il prossimo pay per view sarà disputato il 19 giugno ’94. I turni di qualificazioni sono divisi fra gli show, per la puntata seguente di Raw è annunciato Razor Ramon contro Kwang.
  • -          King’s Court dove ancora una volta Jerry Lawler provoca Roddy Piper (dopo le accuse in cui lui avrebbe rubato il Piper’s Pit come idea). L’ospite è Diesel, diventato campione intercontinentale a Superstars. Il lottatore non si fa problemi a dire che vuole affrontare Bret Hart e diventare campione mondiale, da un passo all’altro.
  • -          Earthquake interviene dopo la vittoria di Yokozuna per arrivare a confronto con lui e gli lancia una sfida.



Voto finale: 6/10, qui c’è un buon match iniziale per le cinture di coppia con un significativo cambio di titolo, oltre a un promo interessante di Diesel con Jerry Lawler, che lancia il lottatore come uno che non si accontenta della cintura intercontinentale ma vuole arrivare in vetta. Oltre metà show è quindi interessante, perciò sufficienza piena a un episodio riuscito meglio dei precedenti, si comincia a parlare del King of the Ring e perciò c’è qualcosa da iniziare ad attendere nella costruzione.

Nessun commento:

Posta un commento