mercoledì 17 agosto 2016

Raw episodio 52 (21 febbraio 1994)

Raw 52
21 febbraio 1994 da Poughkeepsie (New York)
Durata show: 46:41

Sono passate due settimane dalla puntata precedente, Randy Savage si unisce al team di commento.

WWF World Tag Team Title Match: The Quebecers (Jacques & Pierre) (w/Johnny Polo) (c) vs. Razor Ramon & The 1-2-3 Kid
Devo ammettere che quando ci sono match del genere Raw è al meglio del suo potenziale. Adesso non voglio esagerare perché non è di sicuro una sfida imperdibile che va assolutamente vista, è un buon match con le solite tattiche sporche dei Quebecers. Detto questo, Johnny Polo viene annientato all’esterno del ring con una Razor’s Edge, ma Diesel compare al suo posto per mettere pressione agli sfidanti. C’è una buona fase di dominio nel finale da parte di Razor Ramon, però Shawn Michaels interviene e gli causa una vittoria per squalifica, quindi con le cinture che rimangono ai loro possessori. 8/10, ancora una volta sfide come queste danno la sensazione che tutto può succedere, e il risultato non per nulla scontato visto il precedente a sorpresa.

Bret Hart vs. Tom Prichard (w/Jim Cornette)
Questo poteva essere un match ultra tecnico, ma risulta una sfida normale, incentrata di più sulla rivalità fra i fratelli Hart. Owen spinge il fratello sul ring e dice che senza di lui non potrebbe mai vincere. Bret invece reagisce bene e applica la Sharpshooter al rivale, facendolo cedere dopo 12 minuti e 18 secondi. 7.5/10, le distrazioni esterne tolgono un po’ di valore alla sfida, ma risulta pur sempre un match fra due lottatori capaci che sanno come gestire i tempi.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Viene annunciato che la prossima puntata di Raw Yokozuna dovrà difendere la cintura mondiale contro “Macho Man” Randy Savage. Un tempismo un po’ strano visto che c’è già la card di Wrestlemania X pronta da settimane.
  • -          Jim Cornette punta il dito contro Randy Savage ed è certo che non potrà far nulla contro Yokozuna, poi è lui a introdurre Tom Prichard degli Heavenly Bodies.
  • -          Wrestlemania Report che presenta alcune personalità che saranno presenti all’evento, oltre a varie sfide secondarie. I Quebecers difenderanno le cinture di coppia contro i Men on a Mission… che ha fatto la gente di male per meritarselo?
  • -          Dopo il main event, Jim Cornette è con Yokozuna e provoca di nuovo Randy Savage, che si scaglia contro il campione in chiusura dello show.



Voto finale: 7.5/10, vorrei che Raw fosse più spesso di questo livello qualitativo. Lontano dalla perfezione ma capace di regalare due sfide apprezzabili e nessuno squash che porta via tempo inutile (o raramente utile). Il Wrestlemania Report continua a essere uno spreco di fiato, non è mai interessante. Eppure, meglio uno show impostato in questo modo che tante altre puntate senza idee. Qui viene costruita ulteriormente Wrestlemania X e buona parte di quello che si vede pare avere senso.

Nessun commento:

Posta un commento