sabato 6 agosto 2016

Raw episodio 40 (15 novembre 1993)

Raw 40
15 novembre 1993 da Bushkill (Pennsylvania)
Durata show: 46:03

WWF Intercontinental Title Match: Razor Ramon (c) vs. The Brooklyn Brawler
Non so perché Brawler alternasse così spesso l’identità normale a quella di MVP (che è vagamente simile a quella del futuro Sting corvo). Qui sfrutta le sue abilità di rissaiolo per cercare di mettere in difficoltà Ramon, ma lui riesce a vincere con il Razor’s Edge dopo 2 minuti e 54 secondi. 3.5/10, è pur sempre uno squash, però è piacevole rispetto ai soliti standard.

Mike Bucci & Mike Maraldo vs. The Headshrinkers (Fatu & Samu) (w/Afa)
Per me i due samoani sono una grande coppia, ogni volta che salgono sul ring riescono a intrattenere e vanno oltre al compito di portare a casa il risultato. Fatu si lancia con uno Splash dalle corde e vince la sfida dopo 4 minuti e 25 secondi. 2/10, anche qui, tipico squash ben riuscito.

Lex Luger vs. Pierre (w/Johnny Polo)
Il match di cartello della settimana, deciso dal pubblico (anche se la scelta di Luger era scontata). Il Total Package ha avuto un’ottima fase iniziale della carriera in WCW, disputando i suoi migliori match della carriera e costruendosi una reputazione come lottatore. Tuttavia non ha più rispecchiato i vecchi standard, è difficile vedere un suo match e pensare “ottima sfida”, stesso discorso per questa sfida con Pierre dei Quebecers, che a mio parere resiste pure troppo con quello che dovrebbe essere uno fra i top wrestler della federazione. Il match si chiude con la bracciata potente di Luger e lo schienamento in 13 minuti e 32 secondi. 4.5/10, non il migliore match, ma in alcune fasi risulta interessante anche se le continue inquadrature al manager Johnny Polo sono fastidiose.

Diesel vs. Sid Garrison
Uno squash per lanciare Diesel, ormai pieno di spazio da quando Shawn Michaels è stato sospeso. L’avversario nemmeno riesce a impensierirlo e Diesel vince con un Flying Elbow Drop alla Randy Savage dopo 3 minuti e 29 secondi. 2/10, sfida generica, ma almeno Diesel è uno di quelli capaci.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Recap su quanto successo a Superstars, con Lex Luger che annuncia il rimpiazzo dell’infortunato Tatanka nel suo team… The Undertaker. Il becchino dice di dover sopravvivere per l’orgoglio americano e avverte Yokozuna e compagni che riposeranno in pace, poi mostra un’orrenda tinta della bandiera americana all’interno della giacca da becchino.
  • -          Viene annunciato un match per Survivor Series Showdown, uno speciale che si tiene pochi giorni prima del pay per view, con all’interno un match titolato fra Yokozuna e Bret Hart. Se siete curiosi di sapere com’è finito, ha vinto Yokozuna per squalifica.
  • -          Ripasso alla card di Survivor Series nel solito report. A Superstars (ma succede tutto lì e nulla a Raw?) Bastion Booger è stato interrotto da Doink.
  • -          Ancora una vignetta su Jeff Jarrett, basata in uno studio musicale di registrazione.



Voto finale: 4/10, come spesso accade, lo show che precede un pay per view non ha molta enfasi e difficilmente risulta apprezzabile. Nel 1993 in modo ancora più evidente vista la pessima qualità del lottato negli show televisivi tranne in rare occasioni. Quello che più mi infastidisce è vedere che c’è uno sviluppo delle storie a Superstars, pur essendo Raw lo show di punta per via dello slot televisivo al lunedì sera con qualche trasmissione in diretta come nella puntata precedente.

Nessun commento:

Posta un commento