giovedì 4 agosto 2016

Raw episodio 34 (04 ottobre 1993)

Raw 34
04 ottobre 1993 da New Haven (Connecticut)
Durata show: 45:52

Senza perdere tempo dopo la sigla iniziale ci sono gli ingressi dei 20 lottatori per la Battle Royal, che ha una regola particolare: due vincitori invece che uno solo, pronti a contendersi la cintura intercontinentale vacante la settimana seguente.

WWF Intercontinental Title Decision Match
Adam Bomb vs. Bam Bam Bigelow vs. Bastion Booger vs. Bob Backlund vs. Giant Gonzalez vs. Irwin R. Schyster vs. Jacques vs. Jimmy Snuka vs. Mabel vs. Marty Jannetty vs. Mr. Perfect vs. Owen Hart vs. Pierre vs. Randy Savage vs. Razor Ramon vs. Rick Martel vs. Tatanka vs. The 1-2-3 Kid vs. The MVP [Qualifying Battle Royal]
Se fra i nomi vi chiedete chi sia The MVP, è il solito Brooklyn Brawler, che ogni tanto cambia nome ma è sempre lì senza chance per avere successo. Giant Gonzalez dura pochi secondi perché Randy Savage lo colpisce alle spalle e tutti lo buttano giù. Non sono un grande fan delle Battle Royal, la struttura è la stessa e diventano dispersive da seguire, specialmente quando le eliminazioni arrivano da angoli della telecamera difficili da notare. Alla fine rimangono in quattro, Razor Ramon, Rick Martel e i due Quebecers. Scatta un’alleanza contro Ramon, ma lui riesce a far eliminare i Quebecers a vicenda e vince insieme a Martel dopo 19 minuti e 21 secondi. 4.5/10, il risultato appare chiaro quando si vede chi sono gli ultimi quattro rimasti, comunque è un ottimo match per Ramon, che emerge bene dalla sfida. Tante eliminazioni si perdono nel nulla, ma fa parte della natura della stipulazione.

Mark Taylor & Scott Thomas vs. The Heavenly Bodies (Jimmy del Ray & Tom Prichard) (w/Jim Cornette)
Introduzione degli Heavenly Bodies da parte di Jim Cornette, poi il match è un dominio a senso unico da parte loro, con un buon repertorio di manovre e un netto vantaggio prima di chiudere la sfida dopo una combinazione di squadra in 3 minuti e 39 secondi. 3/10, la presenza di Cornette rende tutto migliore anche se si tratta di uno squash.

Cory Student vs. Doink
Sparisce la musica da clown malvagio per Doink, che raggiunge il ring su un tema normale da circo dopo il passaggio fra i buoni. Prima di combattere, getta dei popcorn addosso a Bobby Heenan. Il match è inesistente, dopo 1 minuto e 58 secondi il clown vince con un Diving Leg Drop dalla terza corda. 1/10, purtroppo con il passaggio fra i buoni, Doink sembra puntare tutto sulla giocosità e meno sul Wrestling lottato, diventando un personaggio che fa comedy.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Viene mostrato l’intero segmento di Superstars dove Doink gioca un brutto scherzo a Bam Bam Bigelow, gettandogli addosso i brillantini, poi un secchio d’acqua su Luna Vachon.
  • -          Dopo la vittoria di Doink, Bigelow e Vachon si presentano per attaccare il clown, ma lui riesce ad avere la meglio. Fatico a immaginare Bigelow bloccato in una rivalità del genere.
  • -          Considerato che tre puntate di Raw sono state registrate la stessa sera, la storia attorno al titolo intercontinentale viene dilungata in tre puntate, lasciando alla prossima lo scontro fra Ramon e Martel, che pare una sfida scontata visto che il modello era sparito dalle scene per mesi senza nemmeno attirare l’interesse al ritorno.



Voto finale: 4/10, questo è altamente soggettivo perché non mi sorprenderebbe se qualcuno di voi riuscisse ad apprezzare la Battle Royal più di me. Da parte mia l’interesse era basso anche se ero curioso di sapere chi sarebbe arrivato in fondo. La storia fra Doink e Bigelow non riesce a coinvolgermi perché si focalizza troppo sulla commedia, qualcosa di totalmente inadatto con Bam Bam, inoltre ero un fan di Doink in versione clown malvagio perché aveva senso un personaggio del genere. Ancora nessuna traccia del campione mondiale Yokozuna, sparito dalle scene dopo Summerslam.

Nessun commento:

Posta un commento