domenica 28 agosto 2016

Raw episodio 65 (30 maggio 1994)

Raw 65
30 maggio 1994 da Youngstown (Ohio)
Durata show: 46:30

È tempo di scoprire in questa puntata chi sarà l’ultimo qualificato al torneo King of the Ring. La sfida è cambiata e invece di Del Ray sarà Crush ad affrontare Tatanka.

King Of The Ring 1994 Qualifying Match: Crush (w/Mr. Fuji) vs. Tatanka (w/Chief Jay Strongbow)
Da una parte Tatanka il cui ultimo buon match è stato contro Shawn Michaels nella parte iniziale del 1993, dall’altra Crush che di match accettabili non ne ha mai fatti in singolo. Il risultato è un match che dura sui 10 minuti e senza nulla di positivo, con una chiusura per doppio conteggio fuori e una rissa post-match che lo rende ancora più pesante. 0/10, terribile, uno di quei casi dove un match che dura di più non è necessariamente buono. Tempo buttato, evitatelo!

George South vs. The 1-2-3 Kid
Sfida facile per Kid, stavolta non deve soffrire troppo per arrivare alla vittoria con un Inside Cradle dopo 2 minuti e 34 secondi. 2/10, veloce ed accettabile, dopo il pessimo primo match è quasi un’ancora di salvezza per lo show.

Austin Steele & Reno Riggins vs. The Smoking Gunns (Bart Gunn & Billy Gunn)
Mi piace vedere l’impegno che ci mettono gli Smoking Gunns in sfide come queste senza alcun rilievo, c’è sempre la volontà di non fare match monotoni e anzi la collaborazione fra i due compagni è ottima. La vittoria arriva senza problemi grazie al Sidewinder (la combo di coppia) dopo 3 minuti e 38 secondi. 2.5/10, per quanto si tratti di un match a senso unico, almeno riesce a intrattenere.

Chris Hamrick vs. Jeff Jarrett
Chiudere con un match di Double J non è proprio il modo migliore per lasciare il segno. Tuttavia stavolta c’è una svolta interessante. Jeff Jarrett introduce la Figure 4 Leg Lock dopo 3 minuti e 54 secondi per vincere con una manovra di sottomissione e se la porterà dietro per il resto della carriera. 1.5/10, c’è un piccolo miglioramento nella gestione della sfida da parte di Jarrett, ma persiste qualche errore o manovra grezza.

Segmenti e considerazioni:
  • -          King of the Ring Report, considerate che la card è ormai completa, si ripetono cose già dette in precedenza.
  • -          Roddy Piper è presente in un altro video promo dove accarezza un cane mentre parla di Jerry Lawler. Non è uno dei suoi discorsi migliori.
  • -          Owen Hart dice che visto che Crush e Tatanka sono stati contati fuori lui dovrebbe ottenere un passaggio automatico alla semifinale del torneo.
  • -          Ted DiBiase dice che vuole acquistare il contratto di Undertaker e renderlo una sua proprietà.
  • -          King’s Court dove Jerry “The King” Lawler invita Bret Hart, che ovviamente è stato un suo rivale qualche mese prima e perciò i due non sono in buoni rapporti. Lawler lo provoca e lui sembra sul punto di reagire, ma gli viene detto che i veri ospiti del segmento sono Diesel e Shawn Michaels. Hitman dice di avere rispetto per Diesel, ma lui minaccia di distruggerlo e lo aggredisce a tradimento con l’aiuto di HBK e Lawler. Pestaggio a tre lottatori ai danni di Hart finché non intervengono degli arbitri a fermarli.
  • -          Viene annunciato che il presidente Jack Tunney (che non è nemmeno presente on screen) ha deciso di far disputare un rematch fra Crush e Tatanka per la prossima settimana, e si tratterà di un Lumberjack match. Strana decisione, anche perché ha sempre avuto senso che con un pareggio ci fosse una doppia eliminazione.
  • -          L’ospite del King’s Court della prossima settimana sarà Roddy Piper, a confronto con Jerry Lawler!



Voto finale: 4/10, il King’s Court di questa settimana è epico, un segmento riuscito e decisamente moderno per gli standard delle rivalità fatte ad interviste che si vedono troppo spesso. C’è il confronto fra Bret Hart e Diesel che funziona bene, con Lawler perfetto terzo incomodo che si schiera sempre dalla parte dei ‘malvagi’. I match non offrono grandi spunti, Tatanka contro Crush è pessimo e l’idea di un rematch per lo show seguente non è la migliore prospettiva, anche se è buono rendere il tabellone del King of the Ring incerto fino all’ultimo show.

Nessun commento:

Posta un commento