venerdì 19 agosto 2016

Raw episodio 54 (07 marzo 1994)

Raw 54
07 marzo 1994 da Poughkeepsie (New York)
Durata show: 45:20

Ultima puntata prima di Wrestlemania X, che ormai ha già una card definita. Al tavolo di commento, l’ospite serale è Ted DiBiase.

Crush (w/Mr. Fuji) & Owen Hart vs. The Smoking Gunns (Bart Gunn & Billy Gunn)
Si parte con una buona sfida, non è una sorpresa visto che Owen Hart è un ottimo lottatore e gli Smoking Gunns sono un team piacevole da seguire. Crush è un’altra storia, ma non sta molto sul ring. Dopo una sfida equilibrata, Owen Hart applica la Sharpshooter a Bart Gunn e lui cede in 9 minuti e 8 secondi. 5.5/10, a un passo dalla sufficienza, Yokozuna contro Randy Savage della settimana precedente era leggermente migliore.

Jeff Jarrett vs. Virgil
Virgil mette in difficoltà Double J, prendendo l’iniziativa più volte. Comunque è Jarrett a vincere con una DDT dopo 4 minuti e 45 secondi. 2.5/10, è un po’ più combattuto delle solite sfide, anche se nel finale il risultato è evidente. Jarrett non è ancora un wrestler esperto a questo punto della carriera.

Doink (w/Dink) vs. Iron Mike Sharpe
Un match del (falso) Doink guardabile? Pare proprio di sì! Non ho mai detto quanto Mike Sharpe sia un buon avversario, ha certe espressioni che sono divertenti. Arriva il Diving Double Leg Drop di Doink su Sharpe e la chiusura per schienamento dopo 2 minuti e 33 secondi. 2/10, quando la comicità viene tenuta al minimo risulta un match che si lascia guardare.

Irwin R. Schyster vs. Mark Thomas
Brutto modo per concludere la puntata, questo è uno fra gli squash più brutti e dura anche troppo. Chiusura con una Running Shoulder Block (la Write Off) da parte di IRS in 3 minuti e 40 secondi. 0/10, tremendo e senza alcun interesse.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Dopo il primo match, c’è una breve intervista a Owen Hart e Crush, entrambi pronti a sconfiggere rispettivamente Bret Hart e Randy Savage.
  • -          Svelate le diverse celebrità presenti a Wrestlemania X, c’è pure Burt Reynolds, e se non lo conoscete vi siete persi un ottimo attore nei film d’azione. Si parla anche del Ladder match fra Razor Ramon e Shawn Micheals, spiegando come funziona.
  • -          Una (falsa) pubblicità sulla ricrescita dei capelli di Mr. Fuji. Cosa?
  • -          C’è un rito d’iniziazione con Tatanka e i nativi americani, che gli consegnano delle piume, poi lui nomina alcuni fra i nomi dei maggiori nativi americani della storia del Wrestling. L’idea dietro al segmento non è brutta, ma dura troppo.
  • -          Viene annunciato un match per l’evento March to Wrestlemania, Lex Luger contro Jimmy del Ray degli Heavenly Bodies. Infatti Jim Cornette e il tag team si presentano a fine show per lanciare la sfida all’All-American.



Voto finale: 4/10, meglio della settimana precedente, ma siamo sempre a bassi livelli di interesse, specialmente con il segmento dell’iniziazione di Tatanka che doveva essere emozionante ma non ha avuto presa sul pubblico. Buona la sfida iniziale, con un tag team match combattuto, il resto è nella norma. Sicuramente un episodio guardabile, ma che non dà molti spunti, è un riempimento accettabile prima di un evento importante come Wrestlemania X.

Nessun commento:

Posta un commento