giovedì 11 agosto 2016

Raw episodio 46 (03 gennaio 1994)

Raw 46
03 gennaio 1994 da Poughkeepsie (New York)
Durata show: 47:00

Okay, continuano a variare gli ospiti al tavolo di commento, in questa puntata insieme a McMahon c’è Johnny Polo.

WWF World Heavyweight Title Match: Yokozuna (w/Mr. Fuji) (c) vs. Dan Dubiel
Non c’è dubbio che questa è una sfida riempitiva, il povero Dubiel si trova a subire uno squash devastante contro il campione mondiale, che chiude con il suo Banzai Drop dopo 3 minuti e 53 secondi. 2/10, una sfida a conti già fatti, in attesa del match fra Yokozuna e Undertaker.

Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) & Bastion Booger vs. The Smoking Gunns (Bart Gunn & Billy Gunn)
Avrei preferito se pure questo fosse stato uno squash! Gli Smoking Gunns combattono bene, gli avversari formano un team orrendo, non per colpa di Bam Bam. Anche la conclusione è pessima perché gli Smoking Gunns vincono per conteggio fuori perché Booger è attratto da Luna Vachon e le salta addosso in uno spettacolo rigorosamente per tutte le età (…). 0/10, il match non ha mai ingranato, si può dire che non ci fosse mai una ragione per interessarsi, o magari sono io a essere prevenuto quando combatte Bastion Booger.

Jeff Jarrett vs. John Chrystal
Double J ha vita facile contro un avversario dal nome improbabile, ma perde tempo a litigare con il pubblico, poi chiude con una Jumping DDT dopo 3 minuti e 6 secondi. 2/10, pessima manovra finale, ma Jarrett è un ottimo lottatore che utilizza lo stile del sud (tipico in WCW, qui decisamente meno).

Brian Walsh vs. Shawn Michaels (w/Diesel)
Se c’è uno che riesce a rendere interessanti pure sfide squash, quello è Shawn Michaels, che pare divertirsi nel corso del match, sempre a suo favore. Alla fine va a chiudere con un Piledriver in 5 minuti e 18 secondi. 3.5/10, HBK fa il possibile per rendere piacevole questo match.

Segmenti e considerazioni:
  • -          The Undertaker continua a preparare la bara per Yokozuna, Paul Bearer dice che il 1994 è l’anno della bara. Segmento eccezionale.
  • -          Viene mostrata la reazione di Yokozuna quando scopre la stipulazione, si scopre che ha una fobia per le bare.
  • -          Ancora spazio al Royal Rumble Report 100% inutile perché continua a ripetere le stesse cose (almeno quando c’era Mean Gene Okerlund si variava un po’). Fra l’altro Royal Rumble viene disputata al sabato sera.
  • -          Annunciata un’edizione speciale per il primo anniversario di Raw… la prossima puntata!
  • -          Marty Jannetty e 1-2-3 Kid arrivano a disturbare Johnny Polo al tavolo di commento, entrambi hanno valide ragioni per mostrargli ostilità.
  • -          Video promo del campione intercontinentale Razor Ramon.



Voto finale: 4/10, sul piano lottato siamo di nuovo di fronte a uno show anonimo, ma la storia attorno a Yokozuna e Undertaker è buona, anche se divisa a tappe alterne. La presenza di Polo al tavolo di commento è un fattore positivo, è uno di quei lottatori a cui se dai il microfono non c’è possibilità che deluda. Si sente l’assenza di un match di cartello ed è uno show che non serve ad aprire il nuovo anno, essendo stato registrato a dicembre del ’93.

Nessun commento:

Posta un commento