martedì 5 dicembre 2017

Recensione NXT episodio 140 (24 ottobre 2012)

Recensione NXT 140
24 ottobre 2012 da Full Sail University, Winter Park (Florida)
Durata show: 1:00:25

Heath Slater torna a NXT e propone a Dusty Rhodes di farsi dare un match per il titolo NXT contro Seth Rollins. La sfida arriva ma non c’è il titolo in palio, ma ci sarà se Slater sarà in grado di vincere.

Brodus Clay (w/Cameron & Naomi) vs. Camacho
Voto: 4+/10. Non sono contento di rivedere in azione Brodus Clay, e sinceramente nemmeno Camacho mi impressiona qui. Nel finale il Funkosauro domina e schiena l’avversario dopo 3 minuti e 56 secondi.

Video su Paige, che sta riscuotendo un buon successo a NXT, visto che è la migliore lottatrice nel roster almeno da quanto si è visto finora.

Richie Steamboat non ha l’okay dei medici per lottare e se la prende con Kassius Ohno che lo ha attaccato troppe volte. KO si presenta e dice che Steamboat è finito, non potrà mai riprendersi. Il wrestler gli lancia il simbolico asciugamano bianco da ritirato per suggerirgli cosa fare, prima di raggiungere il ring per lottare.

Kassius Ohno vs. Trent Barreta
Voto: 6.5/10. Un match fra due wrestler abili, anche se non al meglio delle loro forze. Richie Steamboat distrae Kassius Ohno, perciò Trent se ne approfitta per schienarlo dopo 5 minuti e 50 secondi.

Alicia Fox & Layla vs. Audrey Marie & Paige
Voto: 5-/10. Non impazzisco per queste sfide, la qualità qui è bassa e non succede molto, il team di Alicia Fox e Layla vince dopo 5 minuti e 3 secondi.

Intervista nel backstage a Seth Rollins, che non apprezza l’inserimento di Vickie Guerrero dalla parte di Heath Slater, mentre il lottatore avrà i suoi 15 minuti di gloria, sempre se riuscirà ad arrivarci.

J Bronson vs. Lincoln Brodrick
Squash. Non conosco Bronson, leggo che era popolare in FCW e che ha disputato solo due match a NXT e questo è il primo. Domina e vince per sottomissione in 1 minuto e 10 secondi. Sembra davvero lanciato. Se qualcuno sa le ragioni per cui è sparito dalle scene me lo dica così ne parlo la prossima volta che compare.

Il campione americano (lo svizzero) Cesaro è ospite dello show e dice di essere il campione che rappresenta il pubblico. Si vanta di aver dato prestigio alla cintura e che nessun americano può raggiungere il suo livello, poi fa alzare le persone per l’inno… svizzero?!? Viene subito interrotto da Tyson Kidd, che gli dice che parla un linguaggio comprensibile in tutte le lingue… e lo attacca, vuole una title shot.

Vickie Guerrero introduce il “One Man Band” Heath Slater, la sua scommessa personale come futuro NXT Champion.

Heath Slater (w/Vickie Guerrero) vs. Seth Rollins
Voto: 7/10. Slater era a NXT dal primo episodio, c’è da dire che non ha fatto molta carriera nei due anni seguenti ma riesce comunque ad attirare l’attenzione dei fan ed è un buon lottatore, peccato soltanto per le urla di Vickie Guerrero di cui molti farebbero a meno. Rollins è comunque più lanciato di lui e dopo aver rischiato di subire uno schienamento è lui a schienare Slater dopo 8 minuti e 45 secondi. Un’altra grande vittoria per lui, stavolta su uno dei lottatori che stanno nel ‘roster principale’.

Vickie Guerrero scarica Slater e se ne va senza di lui.


Voto finale: 6.5/10, Seth Rollins contro Heath Slater è il match dell’episodio con maggiore interesse, ma anche Kassius Ohno contro Trent Barreta è godibile. La parte più interessante a mio parere è il confronto breve fra Cesaro e Tyson Kidd, che porta a un futuro match fra i due lottatori. Cesaro e Slater sono ottime aggiunte “esterne”, mentre Brodus Clay come al solito è insopportabile con le danze e il tempo perso, poi si va a gusti personali, io preferisco non vederlo ospite. Il match di coppia femminile è più deludente di quello di due settimane prima, mentre Bronson ha un debutto d’impatto. Ancora una volta NXT offre uno spettacolo accettabile, non memorabile, e di solito quando c’è Seth Rollins sul ring la qualità complessiva migliora. È veramente motivato a farsi valere e dare prestigio alla cintura NXT che agli albori non aveva ancora alcun valore.

Nessun commento:

Posta un commento