mercoledì 13 dicembre 2017

Recensione Raw episodio 195 (27 gennaio 1997)

Recensione Raw 195
27 gennaio 1997 da Beaumont (Texas)
Durata show: 47:29
Rating: 2.2 (vs Nitro #72: 3.6)

Durante un house show, Savio Vega ha tradito Ahmed Johnson in un match di coppia, schierandosi con la Nation of Dominion (a mio parere si poteva benissimo inserire questa scena a Raw e mostrare qualche progresso).

Ahmed Johnson vs. Crush (w/Clarence Mason)
Voto: 5/10. Sfida parecchio lenta, non riesco proprio ad apprezzare Crush. Ahmed Johnson riesce a recuperare dopo aver subito molti colpi ma Faarooq lo assale all’esterno del ring e Crush vince per schienamento.

Shawn Michaels è sul ring, ha concesso un rematch a Sycho Sid per l’episodio speciale Raw Thursday, poi parla bene dei quattro lottatori che si combatteranno per la title shot a In Your House 13, ma è convinto di poter rimanere campione. HBK gira attorno al discorso, poi arriva Bret Hart che vuole andare contro di lui a Wrestlemania e non vuole scuse di alcun tipo quando lo sconfiggerà, guardando già avanti al momento della sua prossima chance titolata. Arriva Undertaker, che ha pretese titolate e vuole diventare il cacciatore, tirando fuori uno dei suoi discorsi più umani fatti finora. Stone Cold Steve Austin è il prossimo e minaccia tutti i suoi avversari però si allontana sulla rampa.

Doug Furnas (w/Philip LaFon) vs. The British Bulldog (w/Owen Hart)
Voto: 6-/10. Sfida tecnica ma non per questo piacevole, che anzi mi ha annoiato per la maggior parte del tempo. Il finale però è ben riuscito e vede Bulldog vincere per schienamento in 10 minuti e 10 secondi.

Arriva una stretta di mano fra British Bulldog e Owen Hart, un po’ divisi nei modi di fare ma pur sempre campioni di coppia e alleati da molto tempo.

Savio Vega in un’intervista in esterna dice che è soddisfatto di essersi unito alla Nation of Domination, poi parla in spagnolo. Viene mostrato un suo attacco a Rocky Maivia con gli altri membri della Nation.

Mankind & Vader (w/Paul Bearer) vs. The Godwinns (Henry O. Godwinn & Phineas I. Godwinn)
Voto: 5/10. Anche qui nulla di speciale. Vader e Mankind non sono buoni alleati, perciò Mankind attacca Vader all’esterno ed entrambi perdono per conteggio fuori.


Voto finale: 3.5/10, Raw si avvicina al suo più grande cambiamento, il passaggio alle due ore (sarà una fatica doppia per le mie recensioni!). L’episodio non regala alcun momento di interesse nei tre match, mentre l’unico segmento di valore è quello di Shawn Michaels, ma che mostra già qualche fastidio da parte del lottatore in un periodo di crisi personale. Inoltre lo schema a ingressi degli sfidanti è troppo strutturato, manca mordente anche se c’è qualcosa di buono all’interno di questo promo. Per il resto, non c’è davvero molto, è una puntata deludente e noiosa.

Nessun commento:

Posta un commento