giovedì 21 dicembre 2017

Recensione Nitro episodio 74 (10 febbraio 1997)

Recensione WCW Nitro 74
10 febbraio 1997 da Jacksonville (Florida)
Durata show: 1:41:13
Rating: 3.8 (vs nessun episodio di Raw, trasmesso al giovedì)

Arrivano ascolti dell’episodio molto alti per la mancanza di Raw al lunedì sera (per una sera spostato al giovedì).

Dean Malenko lancia una sfida ad Eddie Guerrero, con entrambe le cinture in palio.

WCW United States Heavyweight Title / WCW World Cruiserweight Title: Dean Malenko (c) vs. Eddie Guerrero (c)
Voto: 6/10. Uno scontro dal grande potenziale ma che dura troppo poco. Syxx interviene all’esterno del ring e Guerrero si fa contare fuori per occuparsi di lui dopo 4 minuti e 57 secondi, così non ci sono cambi di cintura.

Diamond Dallas Page è sul ring, Sting e Randy Savage lo raggiungono, lui è seduto su una sedia e viene colpito con dei leggeri tocchi con la mazza da baseball. Sting fa il gesto di colpirlo ma si ferma, poi gli lascia la mazza ed entrambi si voltano di spalle per vedere se saranno colpiti, ma non succede niente. Un altro test da parte di Sting.

Bobby Eaton vs. Konnan
Squash. Konnan ha vita facile contro Eaton e lo sconfigge in 1 minuto e 22 secondi.

Lex Luger si presenta per combattere ma Eric Bischoff interviene e fa notare il suo braccio fasciato perciò insiste che lui non debba lottare e riesce a tenerlo fuori dal ring. È The Giant a far scappare Bischoff.

Ron Powers vs. The Giant
Squash. Una sfida dal risultato ovvio, Giant vince in 1 minuto e 47 secondi.

Il gigante ha una domanda per Lex Luger, il Total Package lo raggiunge. Giant gli chiede se farebbe coppia per affrontare gli Outsiders, dicendogli che può prendersi le cinture di coppia insieme a lui. Luger si limita a dire di sì, essendo motivato a vendicarsi di Hall e Nash. Un altro ottimo segmento in questo show.

High Voltage (Kenny Kaos & Robbie Rage) vs. The Steiner Brothers (Rick Steiner & Scott Steiner)
Voto: 5/10. I fratelli Steiner non hanno troppi problemi a sconfiggere gli High Voltage, impiegando 4 minuti e 30 secondi.

Il new World order prende possesso del tavolo di commento, e arriva l’arbitro Randy Anderson con la sua famiglia. Eric Bischoff gli dice che rimane licenziato per il suo intervento al pay per view. Poi dice che potrebbe anche dargli un’opportunità.

WCW World Tag Team Titles: The Outsiders (Kevin Nash & Scott Hall) (c) (w/Syxx) vs. The Extreme (Ace Darling & Devon Storm)
Squash. Una difesa titolata senza difficoltà, con la vittoria facile degli Outsiders in 1 minuto e 27 secondi.

Gli Outsiders e Syxx scherzano su The Giant. Come sempre Syxx mostra di non saper parlare al microfono.

WCW World Television Title: Lord Steven Regal (c) vs. Rey Misterio Jr.
Voto: 6-/10. Un match promettente che termina per tempo limite in MENO di 7 minuti… che è veramente assurdo.

Kevin Sullivan (w/Jacqueline & Jimmy Hart) vs. Maverick Wild
Squash. Jacqueline si scatena nel match, aggredendo l’avversario di Sullivan, che vince per schienamento in 2 minuti e 13 secondi.

Kevin Sullivan viene intervistato e parla tantissimo della sua vita personale e di come si vendicherà di Chris Benoit a Superbrawl.

Alex Wright vs. Hugh Morrus
Squash. Che peccato vedere Wright usato così male, viene demolito da Morrus, che lo schiena in 2 minuti e 27 secondi.

Chavo Guerrero Jr. & Jeff Jarrett vs. Chris Benoit & Steve McMichael (w/Debra & Woman)
Senza voto. Una sfida più utile a mandare avanti una storia che a mostrare Wrestling. Debra distrae Jeff Jarrett mentre McMichael va a schienare Chavo Guerrero in 4 minuti e 1 secondo.

I Four Horsemen sono sul ring, con Arn Anderson che va fiero di aver risolto i problemi interni come ‘voce della ragione’. Ric Flair si scatena come di consueto senza dire nulla di particolare, mentre Chris Benoit è serio. Steve McMichael viene fischiato, e non è una novità, ma vuole sapere i piani di Debra con Jeff Jarrett, lei invece gira attorno all’argomento.

Roddy Piper chiude lo show sul ring mentre Hollywood Hogan è collegato tramite satellite. Il lottatore dice che stava per mantenere la sua promessa di ritirarsi ma appena lui è intervenuto ha cambiato idea e ora vuole sconfiggerlo. Hogan si vanta di essere ricco di impegni ma troverà il tempo di umiliarlo davanti ai suoi fan. I due rivali si scambiano ancora qualche battuta in chiusura.


Voto finale: 7/10, un episodio che scorre bene e riesce ad intrattenere. La prima ora è fantastica, promo intelligenti e ben riusciti, più un confronto fra Guerrero e Malenko che dura poco ma è valido. Tutto sembra finalmente avere senso e portare avanti rivalità che funzionano. Certo, non è tutto perfetto, la seconda ora ha molti difetti, in particolare il lungo promo di Kevin Sullivan che è fra i più noiosi che ho visto. Sting e Randy Savage rimangono nel mistero lasciando vari sospetti a DDP anche se si inizia a capire che lo fanno per cercare alleati contro il nWo. Nonostante la carenza di buone sfide nella seconda parte, lo show si chiude bene con gli Horsemen e poi Roddy Piper.

Nessun commento:

Posta un commento