giovedì 14 dicembre 2017

Recensione Nitro episodio 72 (27 gennaio 1997)

Recensione WCW Nitro 72
27 gennaio 1997 da Des Moines (Iowa)
Durata show: 1:39:38
Rating: 3.6 (vs Raw #195: 2.2)

nWo Souled Out ha visto un solo cambiamento nella zona titolata, i fratelli Steiner hanno vinto le cinture di coppia nella controversia dell’arrivo di un secondo arbitro non autorizzato. Con il nWo al tavolo di commento, infatti Eric Bischoff dice all’arbitro Randy Anderson di aver commesso un atto ingiusto favorendo alcuni lottatori, poi lo minaccia di fargli perdere il lavoro. No, ci ripensa e decide di licenziarlo direttamente.

I fratelli Steiner sono costretti ad abbandonare le cinture, e sono furiosi ma devono anche lottare. Gli Outsiders ritornano campioni praticamente senza aver fatto nulla.

The Faces Of Fear (Meng & The Barbarian) vs. The Steiner Brothers (Rick Steiner & Scott Steiner)
Voto: 4.5/10. Niente di speciale, sfida breve che vede i fratelli Steiner vincere per schienamento e prendersi una piccola rivincita dopo aver perso le cinture.

Road Block vs. The Giant
Squash. Road Block è pessimo, che personaggio ridicolo! Arriva la Chokeslam del gigante e la sfida termina.

The Giant spiega di essere ancora vivo e che Hogan è nell’edificio e lui vuole affrontarlo.

WCW United States Heavyweight Title: Eddie Guerrero (c) vs. Jeff Jarrett
Voto: 6+/10. La sfida è interessante ma ha un finale pessimo in cui Steve McMichael colpisce Jarrett con la valigia e lo fa vincere per squalifica, ponendo fine a questa alleanza con Double J. Guerrero rimane campione.

Un filmato che mostra il match fra Hollywood Hogan e Roddy Piper viene bloccato mentre si vedrebbe la sconfitta di Hogan, che viene dunque censurata.

Billy Pearl vs. Ultimo Dragon
Squash. Ultimo Dragon vince facilmente per schienamento.

Intervista ai Four Horsemen al completo, che hanno risolto i conflitti interni e dicono di essere a posto così. Stavolta c’era davvero poco da dire sul segmento, abbastanza piatto.

Lex Luger vs. Ron Powers
Squash. Luger sottomette Powers in poco tempo.

Breve intervista a Lex Luger, che si sente a sostegno di The Giant contro il nWo.

Arn Anderson & Steve McMichael vs. The Amazing French Canadians (Carl Ouellet & Jacques Rougeau)
Voto: 6-/10. Questo è l’ultimo match per lungo tempo per Arn Anderson, praticamente inizia da qui il suo ritiro. La sfida è breve e vede McMichael portare gli Horsemen lo schienamento vincente.

WCW World Tag Team Titles: The Outsiders (Kevin Nash & Scott Hall) (c) vs. The Extreme (Ace Darling & Devon Storm)
Squash. Una sfida facile per gli Outsiders, che vincono per schienamento e mantengono le cinture di coppia.

Joe Gomez vs. Kevin Sullivan
Squash. Un’altra sfida a senso unico in uno show in cui questo è troppo frequente. Sullivan vince per schienamento.

Hollywood Hogan raggiunge il ring con Eric Bischoff, che si vanta del suo successo su Piper, Savage e The Giant. Sting e Macho Man si presentano sulla rampa ma loro cercano di corrompere Savage, dicendo che potrebbero usarlo nel nWo. Poi Hogan si vanta di essere ancora l’eroe che tutti vogliono vedere e accetta la sfida del gigante.

WCW World Cruiserweight Title: Dean Malenko (c) vs. Jerry Flynn
Voto: 5/10. Non apprezzo particolarmente Flynn, che ha uno stile di lotta che sarebbe andato bene solo più avanti con il boom di talenti MMA come Ken Shamrock. Malenko sottomette l’avversario e rimane campione.

Viene annunciato il ritorno di Roddy Piper, che sarà il prossimo rivale al titolo mondiale a Superbrawl contro Hollywood Hogan.

Chris Benoit vs. Hugh Morrus
Voto: 4.5/10. Un brutto match che dura poco, Woman è aggredita da una donna misteriosa, mentre Benoit viene colpito a tradimento da Kevin Sullivan con una sedia, così Morrus vince per schienamento.

Kevin Sullivan è con Jackie, che passa per la donna di cui non si conosce l’identità ma che è alleata con lui contro gli Horsemen e pare avere una grossa stima per il Taskmaster.

Hollywood Hogan deride Roddy Piper che sta per tornare da lui e lo chiama codardo.

WCW World Heavyweight Title: Hollywood Hogan (c) vs. The Giant
Senza voto. Viene promosso un main event importante… e che succede? Pochi minuti, il gigante domina ma viene assalito dagli avversari.

Lex Luger si presenta sul ring e il collegamento viene interrotto.

Voto finale: 3.5/10, per me è una puntata pessima, gran parte degli eventi mi ha infastidito. Partiamo subito dalla conquista delle cinture di coppia da parte dei fratelli Steiner, l’unico grande momento da vedere di Souled Out, subito annullato nel segmento d’apertura, con i titoli di nuovo in possesso degli Outsiders. Inoltre, viene sancito e disputato il rematch fra Hogan e The Giant, che come c’era da aspettarsi porta a un altro nulla di fatto. Non c’è un solo match che valga la pena vedere, anche se Guerrero contro Jarrett è almeno sufficiente. Non mi sembra una puntata di grandi sviluppi, c’è l’annuncio del ritorno di Roddy Piper senza andare oltre a questo. Randy Savage e Sting rimangono in silenzio mentre quasi tutto ruota attorno al nWo come sempre.


Nitro, voto 3.5; Raw, voto 3.5. Dopo tanto tempo, torno a dare un pareggio ai due show, quindi il punteggio rimane inalterato. Settimana da evitare!


Nitro 40 – Raw 25

Nessun commento:

Posta un commento