giovedì 1 settembre 2016

Raw episodio 68 (27 giugno 1994)

Raw 68
27 giugno 1994 da White Plains (New York)
Durata show: 46:34

Viene annunciato che ci sarà una punizione per l’attacco di Jerry Lawler con il bidone della spazzatura ai danni di Duke Droese, proprio i due lottatori accennano all’evento. The King pare motivato nel suo discorso ma si ferma quando deve porre le scuse al pubblico, anche se alla fine viene costretto da una voce fuori campo.

Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) vs. Mabel (w/Oscar)
Si parte con uno scontro fra Big Men che sembra migliore delle mie aspettative, ma riesce a finire in modo orrendo quando Luna cade all’esterno del ring e Bam Bam perde tempo per controllare le sue condizioni, portando Mabel a vincere per conteggio fuori in 3 minuti e 31 secondi. 1/10, dovrebbe essere il match di cartello ma fra una conclusione orrenda e il fatto che un match di Mabel non sia mai particolarmente interessante, direi che è un’occasione persa.

Irwin R. Schyster vs. Rich Myers
Stavolta il match di IRS termina in poco tempo, non c’è storia ed è lui a dominare per tutta la sfida, sottomettendo l’avversario con una STF in 2 minuti e 45 secondi. 2/10, voto standard perché dura troppo poco per avere dei veri difetti, anche se il pubblico sembra annoiarsi comunque.

WWF World Tag Team Title Match: The Headshrinkers (Fatu & Samu) (w/Captain Lou Albano) (c) vs. The Executioners (Executioner #1 & Executioner #2)
Gli Executioner vengono spesso interpretati da wrestler diversi grazie alla maschera e al vestito che li rendono praticamente intercambiabili. Perciò non è altro che un match a senso unico a favore degli Headshrinkers, che vincono con il solito tuffo di Fatu dalla terza corda dopo 4 minuti e 55 secondi. 2.5/10, niente di speciale, ma un buon lavoro sul ring da parte dei campioni.

Kwang (w/Harvey Wippleman) vs. Mike Maraldo
Continuo a non apprezzare i match di Kwang, sono noiosi anche se brevi e le pose delle arti marziali sono ridicole e non credibili. Wippleman non fa altro che accompagnarlo e osservare la sfida, è un manager di cui non si avverte nemmeno la presenza. Maraldo ha addirittura un momento in cui prova a reagire, ma viene poi sconfitto con un Enzugiri dopo 3 minuti e 21 secondi. 0.5/10, pessimo, è meglio la prestazione del jobber a quella di Kwang.

Dave Thornberg vs. Lex Luger
Ted DiBiase si presenta durante il match per osservare Lex Luger dopo il breve confronto della settimana precedente, rimanendo inattivo a guardare. Il Made in USA vince per sottomissione con la Torture Rack in 2 minuti e 59 secondi. 2/10, standard e inoffensivo, Luger è in un periodo dove sembra secondario alle varie rivalità in corso.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Viene raccontato quanto è successo nelle ultime due puntate di Superstars con Ted DiBiase che riesce a contrattaccare con Undertaker e a fargli accettare il suo denaro. C’è un solo problema: quello non è il vero Undertaker (il vestito è simile ma non identico) e infatti si tratta di un impostore, anche se non viene specificato dal team di commento.
  • -          King’s Court con Jim Neidhart ospite che parla male del suo rapporto con Bret Hart, che secondo lui lo aveva abbandonato nel momento di difficoltà, perciò ha scelto di schierarsi con Owen, aiutandolo a vincere il King of the Ring. Proprio King Owen si presenta da King Lawler per vantarsi di aver fatto quello che aveva promesso e che ora vuole il titolo mondiale di Bret Hart.
  • -          Viene annunciato Jeff Jarrett contro Tatanka e il ritorno di “Undertaker” nel prossimo episodio di Raw.
  • -          Video promo sul confronto fra ‘vecchia’ e ‘nuova’ generazione, non è molto di parte quando si paragona la mongolfiera al jet (uno dei temi del filmato), ma vedere Hulk Hogan e Iron Shiek contro Diesel e Razor Ramon potrebbe anche portare dei fan ad apprezzare la vecchia scuola. Comunque la nuova generazione è ormai consolidata a questo punto del 1994.
  • -          Ted DiBiase annuncia che il suo prossimo ingaggio sarà Lex Luger.



Voto finale: 3/10, Raw riesce a rimanere su livelli molto bassi per due settimane di fila, ma c’è da dire che almeno in questa puntata c’è un King’s Court interessante che spiega i motivi del tradimento di Jim Neidhart e il primo discorso di Owen Hart da King of the Ring. Nulla di epico, ma almeno funziona per iniziare a costruire la strada verso Summerslam. Invece sul ring è una settimana pessima dove non c’è un match accettabile. Una puntata completamente evitabile a parte per il King’s Court.

Nessun commento:

Posta un commento