lunedì 26 settembre 2016

Raw episodio 89 (05 dicembre 1994)

Recensione Raw 89
05 dicembre 1994 da Poughkeepsie (New York)
Durata show: 46:29

Seconda e ultima puntata da Poughkeepsie mentre inizia il mese conclusivo del 1994. Shawn Michaels si unisce come ospite al tavolo di commento.

Jeff Jarrett vs British Bulldog
The Roadie, meglio conosciuto in futuro come Road Dogg della D-X, fa il suo debutto come guardia del corpo di Jeff Jarrett. La sfida risulta decisamente combattuta, non risplende in tutte le sue fasi ma ha buoni momenti. Nel finale, Bulldog insegue Double J all’esterno del ring e lo solleva sulle spalle, però lui rientra sul ring e riesce a vincere per conteggio fuori. 6/10, una sfida d’apertura adatta, non troppo adrenalinica ma capace di dare spazio a due lottatori che ne avevano bisogno.

1-2-3 Kid vs Barry Horowitz
Tipico match per Kid, che come al solito si ritrova in difficoltà quando invece dovrebbe dominare (comunque è contro uno fra i jobber più validi della federazione), e alla fine riesce a vincere con un Roll-up dal nulla. Noto che le reazioni del pubblico per il lottatore non sono più così accese come in passato. Squash.

Kwang vs Scott Taylor
Diciamoci la verità, ormai anche la federazione aveva capito che il personaggio di Kwang non poteva andare da nessuna parte, perciò il match viene usato per promuovere la rivalità fra il manager Harvey Wippleman e il ring announcer Howard Finkle, che ormai va avanti da mesi ed è fatta di sguardi di disprezzo. L’utilità di questa storia? Nessuna, ma Wippleman non è mai servito come manager, quindi qualcosa dovevano pur fargli fare. Kwang connette con uno Spinning Heel Kick e va a chiudere sull’avversario. Squash.

Bushwhackers (Bushwhacker Butch and Bushwhacker Luke) vs. Well Dunn (Steven Dunn and Timothy Well)
Continuano i problemi fra Wippleman e Finkle prima del main event, bah. Per fortuna il match non è terribile, i Well Dunn hanno l’occasione di esibirsi contro uno fra i team storici della federazione. Arriva il Battering Ram dei Bushwhackers che butta Well fuori dal ring, ma Wippleman afferra il piede di Butch e permette a Dunn di schienarlo per la vittoria. Per una volta il manager si è reso utile! 3/10, ho detto che non è un match terribile ma ciò non toglie che è pur sempre una sfida fiacca.


Segmenti e considerazioni:
  • -          Ci sono brevi video presi da una cena con personaggi del mondo dello sport fra cui le star della WWE.
  • -          Viene annunciato Doink “The Clown” contro Bob Backlund per il prossimo episodio di Raw.
  • -          Video sul videogioco WWF Raw per Sega Genesis, in cui si vede una manovra rotante di Shawn Michaels decisamente impossibile.
  • -          King’s Court dove Jerry Lawler ha un ospite speciale che lui definisce “la luce guidante” della federazione. E questo è Shawn Michaels, che abbandona il tavolo di commento per salire sul ring. HBK si prende i meriti delle tre cinture conquistate da Diesel e dice che dopo averlo creato sarà lui a smontarlo.
  • -          Annuncio sul debutto imminente della ‘star giapponese’ Hakushi.
  • -          Viene annunciato un torneo fra tag team per l’assegnazione delle cinture di coppia vacanti, che si concluderà a Royal Rumble.
  • -          In chiusura di show, Bob Backlund si riferisce al suo match contro Doink e dice di aver sempre odiato i clown e che una federazione di Wrestling non è posto per loro.



Voto finale: 5.5/10, uno show quasi sufficiente a questo turno, ci sono ben due sfide che non sono match a senso unico e British Bulldog contro Jeff Jarrett dà alcune soddisfazioni nonostante il finale sporco. Shawn Michaels riesce a intrattenere dal tavolo di commento e nel King’s Court, dimostrandosi uno fra i migliori intrattenitori della federazione. L’unica ‘storia’ è l’annuncio di un torneo di coppia che nemmeno ha inizio a Raw.

Nessun commento:

Posta un commento