lunedì 12 settembre 2016

Raw episodio 80 (03 ottobre 1994)

Raw 80
03 ottobre 1994 da Utica (New York)
Durata show: 45:31

Jim Neidhart vs. The British Bulldog
Grande ritorno sul ring per British Bulldog, aveva fatto qualcosa di buono anche in WCW e sembrava vicino a essere lanciato nel main event prima di essere rilasciato. Purtroppo la sua carriera è piena di punti alti e di punti bassi, con alcuni match di altissimo livello che è riuscito a lasciarsi dietro. Il confronto con Jim Neidhart è buono, di sicuro la migliore sfida di Neidhart dal suo ritorno. La sfida è equilibrata e si chiude solo per l’intervento di Owen Hart, che attacca Bulldog e gli causa una vittoria per squalifica dopo 10 minuti e 16 secondi. 5.5/10, il finale rovina un match che poteva essere ancora migliore, ma già c’è da essere soddisfatti per quello che si è visto sul ring.
Bret Hart interviene per aiutare Bulldog ed è di nuovo rivalità all’interno della famiglia Hart.

Barry Horowitz vs. Doink
Se avete letto le mie recensioni degli show del 1993, ho grande rispetto per le capacità del Doink originale, ma quello secondario e amato dal pubblico non mi è mai piaciuto, sia per la differenza come lottatore che per la comicità non originale (a differenza del primo Doink dove alcune idee funzionavano bene). Vittoria facile per il clown con il suo Whoopie Cushion dalla terza corda. 1/10, niente di particolarmente interessante.

Alundra Blayze & Heidi Lee Morgan vs. Bull Nakano & Luna Vachon
La presenza di Alundra e di Nakano rende la sfida più interessante, non è un tag team match eccezionale ma risulta buono in alcune parti. Nel finale c’è un’incomprensione fra Luna e la compagna, dove lei sbaglia il Missile Dropkick e Alundra se ne approfitta per chiudere su di lei con un Suplex. 5/10, un’altra sfida riuscita all’interno dello show, con una buona conclusione.

Bob Backlund vs. Gary Scott
Facile dominio per Bob Backlund, che sottopone l’avversario alla Chickenwing Crossface e lo fa cedere. 2/10, nella norma, mi piace il personaggio di Backlund che dubita di quello che è in grado di fare.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Paul Bearer e Undertaker lanciano altre minacce a Yokozuna mentre viene mostrata una bara. Sembra quasi l’esatta replica dei promo precedenti a Royal Rumble 1994, anche perché è chiaro che Undertaker vuole un altro Casket match con lui.
  • -          King’s Court con ospiti Yokozuna, Mr. Fuji (silenzioso come sempre) e Jim Cornette, che parla per tutto il tempo. Cornette spiega che il lottatore non ha paura di Undertaker, ma appena Jerry Lawler dice ‘bara’ (casket) lui va nel panico. Jim Cornette è eccezionale nel segmento, dopo diverse settimane di assenza torna ancora una volta ad intrattenere.
  • -          Altra vignetta su King Kong Bundy dove scala un edificio e gli aerei gli sparano. Okay…
  • -          Dopo il main event, Bret Hart dice di aver già sconfitto Bob Backlund e che lui non merita di affrontarlo per la cintura mondiale. Dov’è finito quel campione che era pronto a combattere tutti?



Voto finale: 6/10, due match guardabili e un King’s Court con un buon intrattenimento (anche se viene riciclata la stessa storia della rivalità fra Undertaker e Yokozuna già vista un anno prima). Finalmente Raw torna a essere uno show che si lascia vedere senza lasciare la sensazione di aver perso tempo. Non è in un buon periodo perché si vede una stanchezza creativa e troppi match a senso unico che tolgono facilmente l’interesse. Eppure, ci sono puntate come questa dove si ha l’impressione che sia successo qualcosa e che dunque si abbia un coinvolgimento verso quello che succede.

Nessun commento:

Posta un commento