mercoledì 7 settembre 2016

Raw episodio 76 (22 agosto 1994)

Raw 76
22 agosto 1994 da Lowell (Massachusetts)
Durata show: 46:18

Ultima puntata prima di Summerslam, un’edizione speciale registrata in uno studio televisivo, dove i conduttori sono Vince McMahon e Randy Savage. Ci sono comunque due match trasmessi (presi dall’evento della sera precedente).

Crush vs. Lex Luger
Non è un buon match, Luger come spesso accade non ha colpe, Crush purtroppo continua con la sua serie di prestazioni in negativo, addormentando la sfida senza più aiutarla a riprendere il ritmo. Per fortuna la telecronaca di Jim Ross è utile. Nel finale, DiBiase offre a Crush dei soldi per farsi schienare da Luger, ma lui non vuole. L’avversario lo colpisce con il suo Lariat per poi schienarlo dopo 11 minuti e 6 secondi. 2.5/10, giusto un po’ meglio di una sfida a senso unico, ma è pur sempre un match di bassa qualità.

Diesel (w/Shawn Michaels) vs. Typhoon
Un match più breve del precedente ma che intrattiene meglio, anche se si tratta dell’ultima sfida a Raw per Typhoon, che come l’ex compagno Earthquake lascia anche lui la federazione dopo un ritorno piuttosto piatto. Chiusura con il Big Boot e vittoria di Diesel in 4 minuti e 25 secondi. 3.5/10, non male per un match veloce fra due pesi massimi.

Segmenti e considerazioni:
  • -          È un episodio particolare, dedicato a ricapitolare tutte le rivalità direttamente dallo studio televisivo invece che nella struttura normale degli show. Quindi evito di raccontare di nuovo tutte le rivalità.
  • -          Intervista a Bret Hart fatta a Superstars, dove il campione mondiale WWF è pronto a combattere il fratello Owen nella gabbia d’acciaio e dice che a Summerslam lo farà piangere, per poi spendere qualche parola anche su Jim Neidhart. Di sicuro è un buon promo da parte del campione, che si definisce il migliore di sempre.
  • -          Nel corso dello show ci sono varie vignette con Leslie Nielsen, alcune già mostrate nel corso di Raw. La sua ricerca di Undertaker si è conclusa con un insuccesso.



Voto finale: 3/10, puntata ‘speciale’ che serve come contenitore delle rivalità per spiegarle agli spettatori casuali. Un vero fan si è visto tutti gli show precedenti (o ha letto le mie recensioni), perciò questa puntata è evitabile a parte per i due match, comunque nulla che valga la pena recuperare. Sicuramente non uno show che abbia dei motivi di interesse. La costruzione di Summerslam è stata abbastanza buona, la rivalità fra Bret e Owen Hart è uscita bene, c’è interesse sulla storia di due Undertaker, mentre la storia fra DiBiase, Lex Luger e Tatanka è pessima, partita con curiosità per poi cadere nel ripetere le stesse cose tutte le settimane.

Nessun commento:

Posta un commento