martedì 6 settembre 2016

Raw episodio 73 (01 agosto 1994)

Raw 73
01 agosto 1994 da Youngstown (Ohio)
Durata show: 46:30

C’è una card promettente per il primo show di agosto, mentre Vince McMahon torna al tavolo di commento insieme a Randy Savage.

Razor Ramon vs. Shawn Michaels (w/Diesel)
Definito il rematch di Wrestlemania X, senza una scala di mezzo rimane comunque una bella sfida. Lo scontro è equilibrato e incerto fino all’ultimo momento. Diesel cerca di aiutare HBK a vincere usando la sua cintura, ma il tentativo non riesce. Poi Diesel connette con uno Standing Big Boot dalle corde per colpire Ramon, che viene schienato da Shawn Michaels dopo 23 minuti. 8+/10, sfida decisamente lunga che porta via mezzo show ed è all’altezza delle aspettative. Non può essere conclusiva perché c’è una rivalità in corso, ma di sicuro mantiene le aspettative.

WWF World Women's Title Match: Alundra Blayze (c) vs. Bull Nakano (w/Luna Vachon)
Non ero abituato a buoni match femminili in questi show, ma l’arrivo di Bull Nakano è impressionante, la lottatrice sfoggia la sua abilità e in pochi minuti riesce a mettere su una sfida intensa con la campionessa, che termina per doppio conteggio fuori dopo 5 minuti e 26 secondi. Le lottatrici continuano a colpirsi anche a sfida conclusa. 8-/10, breve ma caratterizzata a perfezione, finalmente c’è un po’ di spazio per il Wrestling femminile.

George Anderson & Tom Bennett vs. The Smoking Gunns (Bart Gunn & Billy Gunn)
Sono sorpreso dal tempismo di questa sfida, non dura nemmeno due minuti e per poco non veniva tagliata dallo show (non sarebbe stata la prima volta). Vittoria facile per gli Smoking Gunns in 1 minuto e 44 secondi mentre viene data la chiusura di Raw. Squash, ho l’impressione che abbiano dovuto tagliare i tempi perché lo show stava già durando troppo.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Promo brevi di Razor Ramon e Shawn Michaels dopo il filmato iniziale che mostra gli eventi salienti della loro rivalità.
  • -          Al termine del primo match, Diesel e Shawn Michaels infieriscono su Ramon, lasciandolo KO al centro del ring.
  • -          Summerslam Report che aggiunge una sola sfida nuova, la difesa della cintura intercontinentale di Diesel contro Razor Ramon. Il resto si sa già, sfide già annunciate in precedenza.
  • -          King’s Court dove inizialmente Jerry Lawler provoca una coppia che fa una proposta di matrimonio, poi l’azione si sposta sul ring dove arriva Bob Backlund come ospite. Viene mostrato un dissidio al termine di un suo match con Bret Hart, dove Backlund ha schiaffeggiato il campione. Il wrestler, in giacca e cravatta, rivela a Lawler di non apprezzare la nuova generazione. Viene detto anche altro ma il team di commento copre le parole del wrestler per contrastare la sua opinione.



Voto finale: 8/10, grande successo per questo episodio di Raw, che torna sui giusti binari con due sfide impressionanti e una talmente breve da non sembrare di troppo. Ogni volta che ci sono match che coinvolgono i membri della Kliq riescono ad essere di alto livello, non ho visto Shawn Michaels molto presente nella lotta a Raw, ma quando sale sul ring riesce ad alzare il livello di ogni sfida. Grandi sorprese anche dal match femminile, Bull Nakano è eccezionale e bastano pochi minuti per rendersene conto. Il cambiamento caratteriale di Bob Backlund purtroppo tende a portarlo verso una fra le rivalità meno apprezzate di sempre, ma qui rimane ancora il dubbio sul suo comportamento.

Nessun commento:

Posta un commento