sabato 17 settembre 2016

Raw episodio 83 (24 ottobre 1994)

Recensione Raw 83
24 ottobre 1994 da Burlington (Vermont)
Durata show: 46:33

Parto con un annuncio su un breve cambio all’interno di queste recensioni, quando ci saranno match squash (a senso unico) invece di dare un voto mi limiterò a scrivere squash per indicarne la tipologia, mi sono reso conto che valutarli è abbastanza irrilevante perché si tratta sempre di sfide minori che non possono andare oltre a un certo voto.

WWF Intercontinental Title Match: Razor Ramon (c) vs. Yokozuna (w/Jim Cornette & Mr.Fuji)
Di sicuro non è una difesa facile per Ramon. Yokozuna all’inizio subisce diverse mosse ma poi prende vantaggio e riesce a sfiancarlo (addormentando un po’ anche la sfida). Il Bad Guy lo getta all’esterno del ring dopo essersi ripreso e Yokozuna trova una bara dietro di lui e dopo averla vista scappa via, perdendo per conteggio fuori dopo 9 minuti e 23 secondi. 4.5/10, abbastanza divertente anche se a livello qualitativo non è un buon match, tuttavia porta avanti la storia fra Undertaker e Yokozuna e c’è comunque la cintura intercontinentale in palio.

Barry Hardy & Mike Bell vs. The Smoking Gunns (Bart Gunn & Billy Gunn)
Non ci sono problemi per gli Smocking Gunns, che fanno il loro classico gioco di squadra prima della chiusura. Squash.

Scott Taylor vs. Tatanka
Taylor è sicuramente uno dei jobber più apprezzati, per fortuna è riuscito ad avere una carriera decente qualche anno dopo. Tatanka impiega circa quattro minuti per ottenere la vittoria con il suo Fallaway Slam. Squash.
Tatanka infierisce a match concluso.

Adam Bomb vs. Phil Apollo
Altra buona performance di Adam Bomb, che purtroppo continua a non avere l’opportunità per emergere nel roster di Raw e invece è sempre coinvolto in sfide brevi come questa, che chiude con un Pumphandle Slam. Squash.
Bob Backlund interviene a match concluso per colpire Adam Bomb e ovviamente lo mette KO con la Chickenwing Crossface. Ancora una volta il lottatore dubita delle proprie azioni.

Ben Jordan vs. Diesel
Per concludere un altro match con un wrestler decente, Diesel, sempre in rampa di lancio, al punto che Macho Man lo definisce ‘pericoloso’ e ‘forte’ senza problemi. Chiusura con la Jacknife Powerbomb. Squash.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Primo Survivor Series Report, dove viene mostrato Bret Hart vincente su Owen Hart nel primo episodio di Action Zone, in cui accetta la sfida di Bob Backlund per mostrargli di essere il migliore, la sfida viene ufficializzata per il pay per view. Poi è annunciato un match fra il team di Lex Luger, Guts & Glory, contro il Million Dollar Team gestito da Ted DiBiase, a cui si sono aggiunti gli Heavenly Bodies.
  • -          Promo di Tatanka dove attacca Lex Luger per un nuovo capitolo della loro lunga rivalità.
  • -          Non è molto allegro il promo di IRS davanti a un carro funebre, con l’esattore delle tasse che pretende di essere pagato anche da chi è morto. È una strana avventura in territorio macabro per la federazione.
  • -          Edizione del King’s Court dove viene mostrata la formazione del team di Doink durante le ultime settimane, perciò anche Jerry Lawler espande i suoi midget introducendone un terzo. Lascio perdere i nomi dei nani o dei clown perché sono piuttosto irritanti e comunque li leggerete al momento di Survivor Series.
  • -          Annunciato Bob Backlund contro Lex Luger per la prossima puntata di Raw.



Voto finale: 4.5/10, questa puntata ha all’interno alcuni degli elementi che mi aspetto di vedere a Raw: costruzione delle rivalità e annunci. Il Survivor Series Report, per quanto ha uno stile da programma contenitore, risulta utile (sicuramente più di qualche segmento sparso che non funziona al meglio durante gli show), e nel 1994 è ancora l’unico modo per sapere chi sta facendo che cosa. Si tratta di una di quelle funzionalità che non possono sopravvivere con l’evoluzione televisiva, mi aspetto che nel corso del 1995 venga rimpiazzato da una migliore gestione degli annunci. Il King’s Court è il punto più basso dello show, e questa settimana è veramente terribile. Per fortuna gli squash settimanali vedono impegnati alcuni buoni lottatori.

Nessun commento:

Posta un commento