sabato 10 settembre 2016

Raw episodio 77 (12 settembre 1994)

Raw 77
12 settembre 1994 da Lowell (Massachusetts)
Durata show: 46:42

Summerslam 1994 è stato un successo e fra i suoi momenti salienti ha visto un incredibile Steel Cage match fra Owen Hart e Bret Hart, e il ritorno del vero Undertaker, con il nuovo look da Deadman con guanti e stivali viola.

Kwang vs. The Undertaker (w/Paul Bearer)
Sembra incredibile pensare che il ‘vero’ ritorno di Undertaker è stato prima di Summerslam con la registrazione di questo episodio. Vederlo tornare a lottare fa capire l’abisso qualitativo fra lui e quello falso di DiBiase, anche il pubblico sembra impazzire. Kwang invece è pessimo come sempre ma vederlo subire manovre dal Deadman è divertente. Alla fine Undertaker chiude con una Chokeslam per ottenere la vittoria. 3.5/10, non è una pessima sfida e si tratta comunque del ritorno di Taker a Raw dopo mesi di pausa.

Jim Neidhart (w/ Owen Hart) vs. Tim McNeany
Neidhart domina la sfida e va a chiudere sull’avversario, sottomettendolo alla Camel Clutch. 2/10, sfida nella norma, avrei preferito vedere in azione Owen Hart.

Diesel & Shawn Michaels vs. Paul Van Dale & Tony DeVito
Chiaramente gli avversari di Diesel e HBK sono scarsi, ma il match è comunque divertente grazie alle manovre di coppia e al dominio dei due lottatori. Shawn Michaels sale sulle spalle del compagno e si getta con uno Splash per la vittoria via schienamento. 4/10, mi ha divertito di più questa sfida che il match di cartello fra Undertaker e Kwang.

Adam Bomb vs. Duane Gill
Adam Bomb è veramente apprezzato dal pubblico dell’arena, questa sfida pare un’altra occasione per provare a rilanciarlo dopo mesi di anonimato. Il lottatore chiude la sfida con un Pumphandle Slam. 3/10, l’ottima atmosfera rende la sfida migliore. Sono convinto che avrebbero dovuto dare maggiori opportunità al lottatore.

Barry Hardy & Bert Centeno vs. The Bushwhackers (Butch & Luke)
Mi sorprende vedere ancora i Bushwhackers impegnati a Raw, questo è un match come tanti altri già visti da loro, cioè roba improponibile nel 1994. Poi il team chiude con la manovra caratteristica, il Battering Ram. 0/10, si parla tanto di ‘nuova generazione’ e poi si lasciano diversi minuti a un team della vecchia epoca che non ha più nulla da dire in quel periodo. Purtroppo rimarranno attivi ancora per un paio di anni.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Ci sono diversi segmenti su quanto è successo a Summerslam nel corso dello show. Rimando alla recensione.
  • -          King’s Court con ospiti Doink The Clown e Dink. Jerry Lawler ha distrutto i palloncini a Dink e quindi il segmento consiste nella loro ‘vendetta’, un regalo con dentro un bidone della spazzatura per avvertire The King che verrà gettato come spazzatura, poi Lawler inciampa e pare farsi male. Segmento orrendo, credetemi.
  • -          Prima del match di Adam Bomb, Ted DiBiase si presenta con Bam Bam Bigelow e pare far intendere che è lui il prossimo tentativo di ingaggio dal Million Dollar Man. Invece c’è ostilità fra Bomb e Bigelow, con il secondo costretto alla fuga.
  • -          Annunciato Jerry Lawler contro Duke Droese per la prossima puntata di Raw.



Voto finale: 3/10, di ritorno da Summerslam non è una puntata in diretta, quindi non ci sono conseguenze sugli eventi del pay per view. L’evento ha diversi punti negativi, dai Bushwhackers che lottano per circa 5 minuti a una fra le peggiori edizioni del King’s Court, con la comicità mai divertente di Doink e Dink. È uno show che mette a dura prova l’intelligenza degli spettatori, ma per fortuna poi ci sono Shawn Michaels e Diesel a lottare, e Undertaker torna a Raw con una grande accoglienza del pubblico. C’è ancora una lunga strada prima di arrivare a Survivor Series.

Nessun commento:

Posta un commento