sabato 3 settembre 2016

Raw episodio 70 (11 luglio 1994)

Raw 70
11 luglio 1994 da Bushkill (Pennsylvania)
Durata show: 46:48

Puntata in versione Live per Raw, che ha all’interno una sfida valida per la cintura mondiale particolarmente attesa. Il team di commento è formato da Jim Ross e Randy Savage.

WWF World Heavyweight Title Match: Bret Hart (c) vs. The 1-2-3 Kid
Okay, questo è un match fantastico che dura metà puntata. All’inizio Owen Hart e Jim Neidhart fanno irruzione ma un gruppo di arbitri li manda via. Sfida accesa dove Kid cerca continuamente il miracolo, ma dopo pochi minuti sembra interrompersi perché Bret Hart ottiene lo schienamento e suona la sua musica, ma l’arbitro si accorge che Kid aveva un piede sulle corde, perciò si riprende. Da quel momento la sfida è ottima, c’è anche un Moonsault all’esterno del ring da parte dello sfidante. Hitman nel finale torna in controllo e va a chiudere per sottomissione con una Sharpshooter dopo 17 minuti e 35 secondi. Bret Hart, anche se ha vinto, solleva il braccio dell’avversario, mentre anche dal tavolo di commento si alzano ad applaudire. 9/10, uno fra i migliori match televisivi, elettrizzante e con la grande determinazione di Kid che cerca più volte di vincere, probabilmente una fra le sfide più significative della sua carriera. Il commento di Jim Ross è ottimo e non riesco a capire perché non fosse ancora il commentatore principale vista la sua abilità.

Crush vs. Matt Hardy
Hardy è in piena fase della carriera da jobber e viene distrutto durante il match. Macho Man urla per tutto il tempo, rendendo sgradevole la sfida ancora più della lentezza di Crush, che poi vince con un Backbreaker in 1 minuto e 17 secondi. Squash, troppo breve per essere fastidioso. Se fossero tutti così brevi i match di Crush certi show sarebbero migliori!

Barry Horowitz vs. Razor Ramon
Invece di essere il solito match di Ramon, c’è una variante, stavolta la chiusura arriva con un Inside Cradle invece che con il Razor’s Edge dopo 2 minuti e 53 secondi. Non cambia molto ma dà l’impressione di essere incompleto. Squash, altra sfida a senso unico.

Irwin R. Schyster vs. Ray Hudson
Chiusura con IRS che sicuramente non ha nulla di interessante, l’avversario reagisce un paio di volte ma la sfida è quasi del tutto composta da prese statiche a terra. Schyster vince con la STF dopo 3 minuti e 48 secondi. Squash, il pubblico era ancora caldo dal match iniziale, anche se questo è veramente pessimo e con una durata maggiore del tipico match squash.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Viene mostrato all’inizio un discorso di Bret Hart durante la cerimonia della Hall of Fame dove ha previsto un futuro positivo per 1-2-3 Kid (inoltre ha accennato a Jeff Jarrett e lì ci ha azzeccato).
  • -          Summerslam Report in cui viene svelato un match dell’evento: Undertaker contro Undertaker… e lo spiegano così? Per fortuna Paul Bearer in un breve filmato dice che l’Undertaker di Ted DiBiase non è reale come il suo, lasciando intuire che si trattava di un falso.
  • -          King’s Court nell’ufficio del Million Dollar Man, che svela a Jerry Lawler di avere la certezza che Lex Luger accetterà la sua offerta perché “non si può rifiutare”.
  • -          Bret Hart riceve le congratulazioni di Jim Ross per la sua sfida contro 1-2-3 Kid, poi lancia la sua sfida a Owen Hart per dimostrargli di essere il migliore della famiglia.



Voto finale: 8/10, un grande match che occupa metà show fa la differenza anche se il contorno è debole. Bret Hart contro 1-2-3 Kid è probabilmente il migliore match a Raw fino a quel momento, inoltre la diretta rende tutto imprevedibile, lasciando la sensazione che tutto potrebbe succedere (una delle ragioni del successo di Raw negli anni seguenti). La questione riguardante i due Undertaker non viene ancora affrontata bene e l’annuncio potrebbe causare confusione, sicuramente va sviluppata meglio in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento