giovedì 15 settembre 2016

Raw episodio 82 (17 ottobre 1994)

Recensione Raw 82
17 ottobre 1994 da Burlington (Vermont)
Durata show: 46:11

Primo dei tre episodi registrati da Burlington. Il team di commento è sempre lo stesso, McMahon e Savage.

Doink (w/Dink) vs. Jeff Jarrett
I clown nani continuano ad aumentare in vista di Survivor Series. Il match vede Double J eseguire una raffica di Russian Leg Sweep e Doink connettere con Headlock. Come se non bastasse intervengono i King Midget a combattere contro i Doink Midget. Quando c’è caos all’esterno, Doink connette con il Whoopie Crusher dalla terza corda, ma l’arbitro è distratto e interviene Jerry Lawler ad attaccarlo per aiutare Jarrett a vincere il match via schienamento in 8 minuti e 53 secondi. 1/10, match decisamente sottotono, non avevo aspettative ma la rivalità fra Lawler e Doink lo ha reso ancora peggiore.

Raymond Roy vs. The British Bulldog
Qui c’è da divertirsi con un buon match di British Bulldog, probabilmente il migliore ritorno del 1994 a livello di qualità sul ring. Chiaramente è poi lui a vincere dopo un netto dominio grazie a un Running Powerslam. 3/10, sfida a senso unico che risulta decisamente godibile.

Bob Holly vs. Reno Riggins
Sparky Plugg ha cambiato nome in quello che userà per diversi anni prima di essere chiamato “Hardcore” Holly. Il lottatore chiude in fretta la sfida con un Flying Crossbody. 2/10, match accettabile.

Irwin R. Schyster vs. Tim McNeany
IRS provoca Undertaker prima del match, poi affronta un avversario di scarso valore e vince in meno di due minuti con una STF. 1/10, breve ma pur sempre noioso.

Barry Horowitz & Nick Barberry vs. The Heavenly Bodies (Jimmy del Ray & Tom Prichard) (w/Jim Cornette)
Jim Cornette introduce gli Heavenly Bodies in una delle tante sfide a senso unico. Almeno il team lavora in squadra prima di chiudere con il Moonsault di Del Ray. 1/10, un altro match squash in uno show inesistente sul piano del lottato.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Intervista di Vince McMahon a Bob Backlund in cui gli viene chiesto di scusarsi per il suo atteggiamento arrogante. Lui cerca di scusarsi, ma cambia idea e dà dei plebei ai fan e li avverte che sono rovinati, lui non ha mai usato insulti davanti ai suoi figli e accusa la gente di non avere la sua classe. Il discorso viene interrotto da Lex Luger, che gli lancia una sfida. Il pubblico vuole il confronto e Backlund sale sul ring, c’è tensione fra i due, che vengono separati.
  • -          Viene mostrato un assalto di Undertaker a Yokozuna a Superstars per farlo fuggire dal ring.
  • -          Intervista nel backstage a Lex Luger in cui dice che non gli piace il Bob Backlund di oggi e che dovrà affrontare una nuova generazione di lottatori.
  • -          Viene annunciato Razor Ramon contro Yokozuna per la cintura intercontinentale per la prossima puntata.



Voto finale: 2.5/10, un’altra pessima settimana per Raw con uno show tremendo sul piano lottato e con la brutta rivalità fra Jerry Lawler e Doink The Clown che coinvolge i vari midget. Per fortuna c’è un promo intenso di Bob Backlund e la risposta pronta di Lex Luger a coprire il vuoto lasciato dai match. Non ci sono grandi progressi in vista di Survivor Series e perciò è una puntata di scarsa utilità, che vi raccomando di evitare.

Nessun commento:

Posta un commento