domenica 4 settembre 2016

Raw episodio 71 (18 luglio 1994)

Raw 71
18 luglio 1994 da Bushkill (Pennsylvania)
Durata show: 46:46

WWF Intercontinental Title Match: Diesel (w/Shawn Michaels) (c) vs. Lex Luger
Il match è coinvolgente per la maggior parte, Diesel è ormai un lottatore di rilievo e lotta alla pari con Lex Luger, senza bisogno di ricorrere a tattiche sporche per difendersi. Nel finale la situazione degenera perché arriva Razor Ramon e sia lui che Shawn Michaels entrano sul ring e cominciano a scatenarsi in fazioni opposte, portando la sfida a una doppia squalifica dopo 14 minuti e 25 secondi. 7/10, buona qualità per un match che sembra piacere parecchio al pubblico dell’arena. L’inserimento di fattori esterni lo rende caotico ma allo stesso tempo serve per mandare avanti le rivalità.
C’è un confronto sul ring fra Razor Ramon e Shawn Michaels, poi Diesel e Lex Luger intervengono e si torna a una situazione di equilibrio.

Austin Steele vs. Mabel (w/Mo)
Mabel è ancora improponibile, non c’è nulla di positivo nelle sue sfide, ma per fortuna dura poco e si chiude con un Belly to Belly Suplex (questa definizione offenderebbe un wrestler tecnico vista l’esecuzione) dopo 2 minuti e 14 secondi. 1/10, la breve durata lo rende guardabile.

Owen Hart (w/Jim Neidhart) vs. Reno Riggins
Grande momento per Owen Hart, che domina la sfida, irrita i fan e vince con la Sharpshooter in 2 minuti e 45 secondi. 2/10, discreta sfida a senso unico.

George South vs. Thurman Sparky Plugg
Questo è probabilmente il migliore match che ho visto di Sparky (parlando del periodo con questo nome), con una buona agilità da parte sua e la chiusura con il Flying Cross Body dopo 2 minuti e 37 secondi. 2/10, altro match accettabile.

Bam Bam Bigelow (w/Ted DiBiase) vs. Gary Sabough
Sabough ha dei pantaloni neri con sopra la scritta ‘Italy’, quindi si presume che sia italiano. Bam Bam non ha problemi contro di lui e lo sconfigge con un Bulldog in 2 minuti e 53 secondi. 1.5/10, niente di speciale ed essendo il quarto squash di fila mi ha un po’ annoiato.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Segmento iniziale preso da Superstars, con Tatanka che non si fida di Lex Luger e dice a Shawn Michaels che Luger si è venduto a Ted DiBiase. In realtà non penso che ci crederebbe nessuno.
  • -          Summerslam Report dove viene annunciato il match per il WWF Title fra Bret Hart e Owen Hart in uno Steel Cage match.
  • -          Annunciato Tatanka contro Nikolai Volkoff per la prossima puntata di Raw.
  • -          Viene ricapitolata la storia dei due Undertaker, da Royal Rumble ’94 con il vero Taker seppellito da Yokozuna al falso Taker di Ted DiBiase. Non c’è nulla di nuovo e se avete letto le mie recensioni dovreste conoscere tutte le tappe finora.
  • -          Tatanka è ostile a Ted DiBiase perché è convinto che Lex Luger si sia venduto a lui e il Million Dollar Man gli dice che lui è invidioso.



Voto finale: 6.5/10, un altro episodio positivo dopo un’ottima puntata, anche qui il match iniziale è il migliore e porta via una buona parte dello show. Trovo interessante la storia riguardante DiBiase, Lex Luger e Tatanka, anche se penso che sia impossibile credere che Luger si sia venduto per denaro. A parte Diesel vs Luger, non ci sono altre sfide di rilievo e sicuramente avere quattro match a senso unico risulta pesante anche se per fortuna nessuno dura sopra i 3 minuti. Inizia a esserci una costruzione per Summerslam ma è ancora lenta.

Nessun commento:

Posta un commento