sabato 17 settembre 2016

Raw episodio 84 (31 ottobre 1994)

Recensione Raw 84
31 ottobre 1994 da Burlington (Vermont)
Durata show: 46:41

Puntata a tema di Halloween che rappresenta anche l’ultima apparizione di “Macho Man” Randy Savage al tavolo di commento. Purtroppo per lui, a differenza di Mr. Perfect, Hulk Hogan e Ric Flair non ci sarà alcun ritorno in WWF, infatti passerà alla WCW per tornare a lottare in modo regolare. Considerato che voleva tornare a combattere forse era davvero l’unica scelta possibile.

Bob Backlund vs. Lex Luger
Il pubblico pare apprezzare questo confronto costruito nelle settimane precedenti, ma c’è comunque un problema… non è un buon match. I due lottatori non sembrano adattarsi bene ai rispettivi stili (che è qualcosa che si vede spesso nei match di Lex Luger). Tatanka prima si presenta nei pressi del ring, poi aggredisce Luger e gli causa la vittoria per squalifica. 2/10, sinceramente, è una sfida che delude l’attesa, doveva essere il grande match settimanale ma risulta breve e inconcludente, con un attacco dall’esterno a chiuderlo.
Backlund applica la Chickenwing Crossface al Made in USA, ma Randy Savage interviene per salvarlo, poi torna al tavolo di commento e ammette che per lui è difficile sedersi lì senza potersi rendere utile. Sembrano le parole adatte da chi sta per lasciare la federazione.

The 1-2-3 Kid vs. Tony DeVito
Come sempre, Kid è uno fra i migliori lottatori da vedere in azione e anche in questo match facile riesce a essere incisivo per poi chiudere con uno schienamento. Squash.

Bert Centeno vs. King Kong Bundy
In un altro dei brutti match di Bundy dal suo ritorno, non c’è molto da vedere se non il tipico Big Splash per vincere. Squash.

Jim Neidhart vs. Tony Roy
Non mi piace vedere Neidhart in azione sul ring, lo trovo utile nei segmenti di Owen Hart ma qui non riesce a esprimersi al meglio, e sto parlando di uno fra i migliori wrestler di coppia di fine anni ’80. Un’altra sfida facile che lo vede vincere con la Camel Clutch. Squash… il terzo di fila.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Nel Survivor Series Report ci sono nuovi annunci interessanti. Bret Hart contro Bob Backlund sarà un Submission match. Il leggendario Chuck Norris diventa l’arbitro speciale del Casket match fra Yokozuna e Undertaker. Viene annunciato un altro match di squadra fra i Bad Guys di Razor Ramon e i Teamsters (ma che nome è?) di Diesel, o forse il leader è Shawn Michaels, o magari Owen Hart, difficile a dirsi.
  • -          IRS continua la sua missione per essere pagato da un defunto e stavolta si trova davanti alla sua bara, dicendo che le tasse vanno comunque pagate. Strano vedere per due settimane di fila dell’humor macabro nel ’94.
  • -          King’s Court dove prima Jerry Lawler insulta i fan dicendo che non hanno bisogno di trucchi per festeggiare Halloween, poi chiama Undertaker e Paul Bearer. The King li provoca, dicendo che Undertaker ha già perso un Casket match contro Yokozuna e che la storia potrebbe ripetersi. Bearer dice che non sarà così, poi si parla di Chuck Norris come arbitro speciale. Undertaker chiude il segmento dicendo che Yokozuna riposerà in pace.
  • -          Lex Luger viene intervistato anche questa settimana e parla di Tatanka e del suo attacco, ma i due lottatori poi si ritrovano a battagliare fra loro in chiusura di show.



Voto finale: 4/10, ancora una volta i match risultano deludenti, se un fan guarda lo show per vedere qualcosa di buono sul ring ne rimane inevitabilmente deluso. Fra i segmenti, come sempre è fondamentale il Report che permette la costruzione del prossimo pay per view, mentre il King’s Court è più interessante del solito grazie alla presenza di Undertaker e Paul Bearer. Non c’è molto altro in questo episodio, che soffre ancora una volta dei soliti problemi di molti show del 1994. La nota più curiosa è vedere Randy Savage più aggressivo e ribelle del solito, meno incline a svolgere il suo ruolo di commentatore in questa sua ultima apparizione.

Nessun commento:

Posta un commento