mercoledì 28 settembre 2016

Raw episodio 90 (12 dicembre 1994)

Recensione Raw 90
12 dicembre 1994 da Liberty (New York)
Durata show: 46:01

Al tavolo di commento torna Shawn Michaels ad affiancarsi a McMahon.

Bob Backlund vs. Doink the Clown
A sorpresa è un match migliore delle mie previsioni, Backlund gestisce la sfida, con Doink messo alle strette più volte. Dopo una sfida equilibrata e con una buona tecnica, Backlund applica la Chickenwing Crossface e costringe l’avversario alla resa in 8 minuti e 1 secondo. 6.5/10, pienamente sopra la sufficienza, è un match che funziona e racconta una storia, con Doink che non può spezzare la manovra finale dell’avversario.

Mark Starr vs. Razor Ramon
Non è un match così facile come sembra per il Bad Guy, Starr riesce a liberarsi più volte dalle sue manovre prima di soccombere al Razor’s Edge. Squash, ma di quelli ben fatti.

Aldo Montoya vs. Nick Barberi
“The Man-O-War” Aldo Montoya, il luchador portoghese, è abbastanza ridicolo nel look, ma come lottatore riesce a gestire la sfida e chiude con un Flying Bulldog. Squash.

Bob Knight vs. King Kong Bundy
Il match dura anche troppo per quello che ha da offrire sul ring Bundy, sul serio, è ‘pesante’ in tutti i sensi. Poi arriva la vittoria con un Vertical Splash all’angolo. Squash.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Il torneo per le cinture di coppia vacanti ha un tabellone, ma diventa un’esclusiva di Superstars, quindi niente match a Raw (almeno per ora).
  • -          King’s Court dove Jerry Lawler punzecchia il pubblico in vista delle feste natalizie prima di invitare come ospite IRS, che si porta dietro due esattori delle tasse incappucciati (o presunti druidi), prendendosela con Undertaker per essere uno che non paga le tasse, ma lui riuscirà a collezionarle. Poi viene annunciato un confronto fra IRS e Lex Luger per la prossima puntata di Raw.
  • -          Vignetta breve sul debutto di Hakushi che si sta avvicinando.
  • -          Continuano gli screzi fra il manager Harvey Wippleman e il ring announcer Howard Finkel, che la prossima settimana saranno negli angoli opposti durante il tag team match fra Well Dunn e Bushwhackers.



Voto finale: 5.5/10, una puntata con un buon match iniziale, non particolarmente lungo, che mostra Bob Backlund dominante ancora una volta e capace di sconfiggere chiunque con la Chickenwing Crossface. Il resto è composto da tre squash di cui due guardabili e uno orrendo. Il King’s Court intrattiene al punto giusto anche se vedere IRS che vuole collezionare le tasse da Undertaker è un po’ oltre i limiti del godibile. Non c’è molto altro, per fortuna Shawn Michaels al tavolo di commento è una valida presenza e riesce a divertire con alcune battute.

Nessun commento:

Posta un commento