mercoledì 21 settembre 2016

Raw episodio 87 (21 novembre 1994)

Recensione Raw 87
21 novembre 1994 da Bushkill (Pennsylvania)
Durata show: 46:41

Ultima puntata di Raw prima di Survivor Series, a pochi giorni di distanza. Jim Cornette prende il posto al tavolo di commento. Nemmeno il tempo di iniziare che Razor Ramon viene assalito dai membri del team rivale delle Survivor Series, quindi il match viene posticipato più avanti nello show.

Chris Kanyon vs. Tatanka
Kanyon è ancora nella fase iniziale della carriera e questo vuol dire che svolge a dovere il ruolo di jobber. Tatanka connette con l’End of the Trail e vince dopo 4 minuti e 37 secondi. Squash.

Adam Bomb vs. Jason Ahrndt
Bomb entra con uno strano effetto scenico e del fumo verde ad accompagnarlo, poi vince velocemente contro l’avversario dal cognome impronunciabile. Pump Handle Slam e schienamento in 2 minuti e 26 secondi. Squash.

Irwin R. Schyster vs. Matt Hardy
Il peggiore fra i tre match visti finora, IRS è noioso sul ring e Hardy non sembra abile a rendere efficaci le mosse subite. Arriva il Write Off per una chiusura facile dopo 2 minuti e 52 secondi. Squash.

WWF Intercontinental Title Match: Razor Ramon (c) vs. Diesel
Questa è la sfida più interessante e mi fa piacere vedere che per una volta il match di punta è alla fine invece che all’inizio, ma probabilmente è per via dell’attacco iniziale. Ramon non pare soffrire e fuori dal ring ci sono i membri dei due rispettivi team delle Survivor Series. Diesel cerca di finire il campione con la Jacknife Powerbomb, ma lui sfugge all’attacco. Il Bad Guy connette con una serie di pugni prima di gettare l’avversario a terra con un Bodyslam. Non c’è nemmeno il tempo di connettere con il Razor’s Edge che Jeff Jarrett, Owen Hart e poi anche i membri dell’altra squadra si trovano ad intervenire, causando il No Contest dopo 11 minuti. Pare esserci un post-match, ma viene tagliato perché lo show era ormai in fase di chiusura. 5.5/10, sicuramente non il migliore confronto fra questi due lottatori, tutto serve alla costruzione del match 5 contro 5.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Pubblicità su un videogioco della WWE sul Sega Genesis, con il match fra Undertaker e Yokozuna, ma le statistiche sono modificabili, perciò non penso che sia molto fedele alla realtà.
  • -          Video che ricapitola l’intera rivalità fra Jerry Lawler e Doink The Clown. Si tratta di un feud orrendo, perciò non è piacevole rivedere tutto quello che è successo e lo sviluppo demenziale della ‘rivalità’.
  • -          King’s Court con ospiti i midget di Lawler, ma i midget di Doink colpiscono di nascosto con delle pistole ad acqua per rovinare il segmento. Non solo è stupido, ma dura anche diversi minuti.
  • -          Conclusione della storia di IRS che riesce a recuperare le tasse da un defunto, gli viene fatta spostare la bara e il terreno diventa di sua proprietà.
  • -          Survivor Series Report che a questo punto non ha più nulla di nuovo da offrire, c’è parecchia enfasi per Undertaker contro Yokozuna.



Voto finale: 4/10, il match di cartello è accettabile, non ci sono dubbi al riguardo, anche se come era facile aspettarsi serve solo a scatenare il caos in vista di Survivor Series. Razor Ramon e Diesel comunque hanno un’ottima affinità sul ring. Il King’s Court raggiunge un nuovo punto basso con la rivalità fra Lawler e Doink, ormai insopportabile e per fortuna vicina a concludersi. Non c’è molto sulle rivalità principali dell’evento, e dopo tutti questi episodi direi che certi match sono stati costruiti anche troppo. Di sicuro non è un buon show prima del pay per view.

Nessun commento:

Posta un commento