martedì 6 settembre 2016

Raw episodio 74 (08 agosto 1994)

Raw 74
08 agosto 1994 da Youngstown (Ohio)
Durata show: 46:33

Mancano tre puntate a Summerslam e si continua con la costruzione delle rivalità. L’uomo di punta è ormai Ted DiBiase, che compare quasi ovunque.

Butch Banks vs. The Undertaker (w/Ted DiBiase)
L’Undertaker di DiBiase continua a fingersi l’originale, dominando la sfida per poi chiudere con una Chokeslam dopo 3 minuti e 7 secondi. 2/10, tutto nella norma, c’è sempre la sensazione che questi match del falso Undertaker possano portare al ritorno di quello reale ma non succede mai.

Chad Miller vs. Lex Luger
Anche qui è presente DiBiase, che prima del match sembra congratularsi con Luger e gli mostra dei dollari. Lui va sul ring e con il pieno supporto del pubblico sconfigge l’avversario con un Flying Forearm Smash in 2 minuti e 59 secondi. 2/10, secondo match standard per Raw, nulla di particolare da segnalare qui.

Doink (w/Dink) & Tatanka vs. The Million Dollar Corporation (Bam Bam Bigelow & Irwin R. Schyster) (w/Ted DiBiase)
La sfida di cartello dello show è pessima, anche qui lo scopo è di mostrare antagonismo fra Tatanka e Ted DiBiase (presente al terzo match su tre). Dopo 7 minuti e 59 secondi di noia, IRS va a chiudere su Doink con uno schienamento, portando alla vittoria il suo team. 1/10, non è orrendo ma comunque non è un match facile da apprezzare perché non offre particolari spunti d’interesse.
Dopo la sfida, Lex Luger cerca di aiutare Tatanka dal pestaggio dei rivali, ma DiBiase gli mostra i dollari e il nativo americano fraintende, prendendosela con Luger.

Bob Backlund vs. Kevin Krueger
In uno dei suoi classici metodi, Backlund offre la mano all’avversario per prenderlo alla sprovvista e avere il controllo del match. La forma fisica del lottatore non è delle migliori e il pubblico pare annoiarsi e chiama Bret Hart. Arriva la Chickenwing Crossface per la vittoria del veterano in 3 minuti e 53 secondi. 0.5/10, viene perso del tempo perché Backlund si distrae per il tifo contro di lui. Sicuramente non è un buon match di chiusura.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Leslie Nielsen (il noto attore e comico) è alla ricerca di Undertaker… con un green screen sullo sfondo che lo fa vedere in posti diversi del mondo senza muoversi. Non riesce ancora a trovarlo.
  • -          Recap sull’Heart Break Hotel a Superstars in cui Shawn Michaels cerca di strappare una confessione a Lex Luger, volendo sentire da lui che si è fatto comprare da Ted DiBiase, ma lui nega in modo confusionario. Sinceramente un ‘no secco’ sarebbe bastato per chiarire ogni dubbio, ma Luger rimane sul vago.
  • -          Summerslam Report ancora più inutile del solito, che impiega tanto tempo per ricordare match che già erano stati annunciati e altri recap su quanto si è già visto. Evitabile. Almeno una volta questi Report portavano a brevi interviste, ora sono soltanto liste.
  • -          Annunciato 1-2-3 Kid contro Owen Hart nel prossimo episodio.
  • -          King’s Court con ospiti Owen Hart e Jim Neidhart. Il primo contendente alla cintura mondiale spiega di aver già umiliato Bret Hart, battendolo a Wrestlemania X per poi conquistare il King of the Ring. Lawler invita un altro ospite, l’altro fratello Bruce Hart, che non ha alcuna intenzione di ascoltare Owen e non gli piace quello che dice sulla sua famiglia, poi se la prende anche con Neidhart. Ci sono più parole scurrili in questo promo che in tutto l’intero 1993-1994.
  • -          Bob Backlund dopo la vittoria sembra quasi non riconoscere se stesso per l’aggressività che ha mostrato.



Voto finale: 2.5/10, uno fra gli episodi peggiori di Raw, non c’è nulla che pare funzionare bene. L’unico punto a favore è il confronto fra Bruce e Owen Hart nel King’s Court, anche se non è efficace a rialzare un episodio dove gli altri segmenti sanno di già visto (davvero, ogni settimana Tatanka contro Lex Luger ha sempre la stessa struttura), e match che non danno ragioni per guardarli. Sinceramente un confronto a parole fra Bret e Owen Hart funzionerebbe meglio di qualsiasi altra idea che viene usata nella rivalità. Rimane comunque il feud migliore del 1994.

Nessun commento:

Posta un commento