lunedì 5 settembre 2016

Raw episodio 72 (25 luglio 1994)

Raw 72
25 luglio 1994 da Bushkill (Pennsylvania)
Durata show: 45:55

Terza e ultima registrazione consecutiva, il team di commento rimane sempre lo stesso formato da Jim Ross e Randy Savage.

Nikolai Volkoff (w/Ted DiBiase) vs. Tatanka [10.000 Dollar Challenge Match]
Come buttare via 10000 dollari facendo lottare un wrestler che non ha speranze di vittoria! Tatanka gestisce una sfida pessima che dura pure troppo visto che non succede nulla fino alla fine, dove il nativo americano ricorre a un Inside Cradle per schienare l’avversario dopo 6 minuti e 14 secondi per aggiudicarsi il premio in denaro. 0/10, tremendo, sono sei minuti che non sembrano terminare mai, ero quasi convinto che fosse durato più di dieci minuti.

Barry Hardy & Joey Stallings vs. The Headshrinkers (Fatu & Samu) (w/Afa & Captain Lou Albano)
Con gli Headshrinkers c’è sempre da divertirsi, sono la coppia che risulta più efficace e motivata sul ring, infatti il loro dominio è evidente, e il finale è sempre il solito Splash dalla terza corda. 2/10, classico squash.

Jim Neidhart (w/Owen Hart) vs. Jim Powers
La presenza di Owen Hart a bordo ring migliora un po’ il match, purtroppo Neidhart dal suo ritorno non riesce ad appassionarmi ed è abbastanza noioso, arrivando a chiudere il match con una Camel Clutch in 2 minuti e 56 secondi. 1/10, nulla che rimanga impresso, ma almeno dura poco.

Adam Bomb vs. Yokozuna (w/Mr. Fuji)
Qui sono rimasto sorpreso perché mi aspettavo un match inutile, invece è una grande occasione per Adam Bomb, forse la prima per esibirsi in una sfida di valore. Sono più che sicuro che con il ruolo di Crush farebbe molto meglio di lui. Yokozuna trova un avversario inaspettatamente capace di contrastarlo e il finale arriva quando interviene Kwang insieme al manager Wippleman per distrarlo, lui esce dal ring e viene contato fuori dopo 6 minuti e 20 secondi, dando così una vittoria incompleta a Yokozuna. 4.5/10, più che accettabile, è il miglior match dello show. Anche Yokozuna è stato abile nella sfida.

Duane Gill vs. Duke Droese
Il match viene usato per far parlare Jerry Lawler al telefono, considerato che a nessuno interessa vedere Duke impegnato contro un jobber. Ovviamente è il netturbino a vincere con un Powerslam dopo 2 minuti e 30 secondi. 1.5/10, immagino che sia okay, nulla di tremendo.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Nel segmento iniziale Tatanka si sente tradito da Lex Luger, che si presenta quando viene chiamato in causa da Ted DiBiase. Anche se non ci sono prove che si sia venduto, il nativo americano non si fida.
  • -          Dopo la vittoria, Tatanka viene raggiunto proprio da Luger e gli lancia una sfida, sempre con il sospetto del suo tradimento. Sicuramente c’è un cambio caratteriale di Tatanka durante queste puntate, è molto più arrogante.
  • -          Vengono annunciati due buoni match per il prossimo episodio: Razor Ramon contro Shawn Michaels (rematch di Wrestlemania X, ma senza la scala), e Alundra Blayze contro Bull Nakano per la cintura femminile.
  • -          Confronto fra la Blayze e Luna Vachon, che ha preso di mira la campionessa femminile. Jim Ross riesce a tenerle separate. Viene messo parecchio hype sull’arrivo di Bull Nakano in federazione.
  • -          Summerslam Report con l’annuncio di un match fra Diesel e Razor Ramon per la cintura intercontinentale. La data dell’evento è di lunedì sera.



Voto finale: 4/10, dopo due buone puntate questa è decisamente inferiore anche se almeno qualcosa si muove per quanto riguarda le rivalità. Adam Bomb contro Yokozuna è la sfida migliore, mentre le altre sono brutte, in particolare la sfida per i 10000 dollari che risulta noiosa. I segmenti sono abbastanza interessanti, quello femminile è ben gestito. Quindi un episodio dimenticabile ma non terribile.

Nessun commento:

Posta un commento