domenica 11 settembre 2016

Raw episodio 79 (26 settembre 1994)

Raw 79
26 settembre 1994 da Utica (New York)
Durata show: 46:14

Nuova location per la registrazione di tre puntate di Raw, di cui questa è in diretta.

WWF Intercontinental Title Match: Razor Ramon (c) vs. Tatanka
Purtroppo Tatanka dopo l’alleanza con Ted DiBiase non pare convincente sul ring, forse è vero che non tutti sono capaci di passare da un personaggio all’altro in così poco tempo, ma lui riesce a fare del suo peggio in questa sfida, e un match valido per la cintura intercontinentale risulta pesante e senza particolare enfasi. Nel finale, entrambi i lottatori sono all’esterno, Ramon è distratto dal Million Dollar Man, mentre arriva anche Lex Luger, ma è attaccato alle spalle da Bam Bam Bigelow. Il campione intercontinentale rientra sul ring mentre Tatanka rimane all’esterno senza alcuna ragione valida, facendosi contare fuori dopo 13 minuti e 32 secondi. 2.5/10, non è molto meglio di una delle solide sfide a senso unico perché non Tatanka è veramente pessimo durante la sfida e non sembra in grado di svolgere la parte dell’heel. Non pensavo che lo avrei detto di un lottatore, ma in questa sfida è palese.

Kwang vs. Rich Myers
Kwang sembra ormai avere il bollino della presenza quasi fissa a Raw, e anche questo match non è migliore dei precedenti, chiudendosi con uno Spinning Heel Kick. 1/10, non ci sono segni di progresso per Kwang, che continua a imitare pose di arti marziali appena ha il momento per farlo.

Kenny David vs. The 1-2-3 Kid
Per fortuna Kid è una fra le poche garanzie durante i match a Raw, si vede sempre il suo impegno. Qui ha una sfida facile e va a chiudere sull’avversario con un Diving Leg Drop. 3/10, uno dei pochi casi di match squash che riescono meglio del previsto.

WWF World Tag Team Title Match: Diesel & Shawn Michaels (c) vs. Bob Starr & Chris Kanyon
Se vi state chiedendo ‘ma è quel Chris Kanyon? Sì, è lui, in uno dei pochi match in WWE prima di passare in WCW per buona parte della sua carriera. Qui lui e Starr sono ovviamente avversari di scarso valore per i due campioni di coppia, che gestiscono la sfida ed è Diesel a chiudere con la Jacknife Powerbomb. 2/10, un match normale per chiudere lo show, non c’è particolare enfasi anche se le cinture di coppia sono in palio.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Promo di Paul Bearer e Undertaker preso da Superstars, dove si sviluppa interesse verso un match fra il Deadman e Yokozuna, dicendo che si prenderà la sua anima. A Raw? No, ovviamente in un house show! Come sempre buon lavoro da parte di Bearer, la cui voce è perfetta in questi segmenti.
  • -          King’s Court con ospiti Jim Neidhart e The British Bulldog, che ormai è tornato nella federazione dopo l’assalto subito da Neidhart. Gli viene detto che lui non è un vero membro della famiglia Hart, ma mostra orgoglio per l’appartenenza alla famiglia e sfida l’altro lottatore a un match a Raw, che lui accetta, dicendogli che se ne pentirà.
  • -          Annunciato un match fra Alundra Blayze e Luna Vachon per il prossimo episodio.
  • -          C’è un segmento sul ritorno imminente di King Kong Bundy, ispirato al film di King Kong. È abbastanza piatto come filmato e sembra uscito dall’era gimmick.
  • -          Svelato un nuovo show televisivo (come se non ce ne fossero già abbastanza): Action Zone.
  • -          Gli Headshrinkers raggiungono Diesel e Shawn Michaels dopo il main event e scatta una rissa fra le due squadre in chiusura di show.



Voto finale: 4.5/10, una puntata migliore delle precedenti, non tanto per il match di cartello che è deludente, ma i segmenti risultano interessanti, specialmente il King’s Court con il ritorno di British Bulldog che pare ormai pronto a tornare a combattere, inserendosi anche lui nella rivalità della famiglia Hart. Purtroppo c’è ancora molto da fare nella costruzione di Survivor Series (che in pratica non è nemmeno iniziata), ma lo show ha qualche punto a favore e risulta meno fastidioso di tante puntate dove si ha la sensazione che non sia successo nulla.

Nessun commento:

Posta un commento