sabato 3 settembre 2016

Raw episodio 69 (04 luglio 1994)

Raw 69
04 luglio 1994 da White Plains (New York)
Durata show: 46:48

Puntata speciale del 4 luglio, l’ultima delle tre registrazioni da White Plains, tutte con il team di commento formato da Gorilla Monsoon e Randy Savage.

Jeff Jarrett vs. Tatanka
Il pubblico pare veramente odiare Double J, che invece qui si impegna nella sfida di maggiore rilievo dello show. La sfida termina inizialmente per conteggio fuori a favore di Tatanka, ma Jarrett gli dà del codardo e vuole riprendere il match, così lui rientra e i due proseguono. Alla fine, Double J pensa di aver vinto, usando il piede sulle corde, ma l’arbitro fa continuare la sfida e lui cerca di andarsene dal ring. Dink e Doink gli tendono un agguato e lo spingono a rientrare sul quadrato per poi subire il Roll-up da Tatanka dopo 13 minuti e 40 secondi totali. 4/10, match accettabile con un finale pessimo, quasi uno scherzo da parte dei due clown per far perdere Jarrett.

Gary Scott vs. Jim Neidhart (w/Owen Hart)
Sinceramente non sono impressionato dal ritorno di Neidhart, ha un ruolo utile perché è l’unico parente di Owen Hart dalla sua parte, ma sul ring non mi comunica nulla in questa sfida. Vittoria facile con la Powerbomb in 3 minuti e 17 secondi. 1/10, solito match a senso unico particolarmente monotono.

Duke Droese vs. Iron Mike Sharpe
L’ironia di questo match è vedere il netturbino vincere facilmente chiudendo con una manovra che sarebbe poi diventata iconica di The Rock… il Running Elbow Drop. Schienamento in 3 minuti e 58 secondi. 2/10, sfida discreta ed accettabile, nulla di speciale in ogni caso.

Mike Bell vs. The Undertaker (w/Ted DiBiase)
È interessante vedere l’imitatore di Undertaker in azione perché molti fan sono convinti che sia quello reale, è vero che le due facce non sono identiche, ma i capelli neri lunghi riescono a coprire questa differenza, tant’è che per quasi tutti quello che combatte è Undertaker. Anche la chiusura è un classico, Tombstone Piledriver dopo 3 minuti e 59 secondi. 3/10, l’atmosfera è più accesa del solito proprio perché vedere “Undertaker” dalla parte di Ted DiBiase è una sorpresa che lascia spiazzato il pubblico.

Segmenti e considerazioni:
  • -          Viene annunciato Bret Hart contro 1-2-3 Kid per la cintura mondiale durante il prossimo episodio di Raw.
  • -          King’s Court con ospite proprio 1-2-3 Kid. Jerry Lawler vuole che Kid batta Bret Hart per dedicare a lui la vittoria, ma il ragazzo rifiuta perché rispetta Bret e lo considera il migliore al mondo, inoltre vuole vincere per se stesso. The King cerca di essere convincente, ma le sue parole non hanno successo con l’ospite.
  • -          Dopo la vittoria, “Undertaker” festeggia con DiBiase, ma arriva Paul Bearer, sconvolto da questo tradimento, provando a portarlo dalla sua parte. Lui reagisce e sta per colpire il Million Dollar Man, ma quando vede dei soldi si sottomette. L’unica parte strana di questo segmento è far credere che quello sia il vero Undertaker, pure Bearer non lascia trasparire che si tratti di un impostore.
  • -          Jerry Lawler ferma Ted DiBiase e lo invita a partecipare al King’s Court del prossimo episodio insieme ad Undertaker.



Voto finale: 4.5/10, ancora una volta le parti più interessanti arrivano fuori dal lottato, con un King’s Court che spinge a voler vedere la puntata seguente con il match fra Bret Hart e 1-2-3 Kid, e il segmento interessante con DiBiase, Paul Bearer e il falso Undertaker che viene fatto passare per reale. Sicuramente quei segmenti rendono l’episodio più interessante, anche se nessuno dei match serali riesce a distinguersi.

Nessun commento:

Posta un commento