martedì 1 novembre 2016

Recensione Raw episodio 111 (15 maggio 1995)

Recensione Raw 111
15 maggio 1995 da Binghamton (New York)
Durata show: 46:10

Si ritorna dal primo In Your House, che non ha cambiato minimamente la federazione e non ha lasciato il segno, allungando i tempi della rivalità fra Diesel e Sid.
IRS minaccia Bam Bam Bigelow e lui replica a distanza in un promo separato.

Bill Weaver & Nick Barberi vs. Yokozuna [Handicap match]
Non bastano due avversari per fermare Yokozuna, che li distrugge facilmente e chiude con l’Uranage Slam per lo schienamento vincente. Squash breve.

Iron Mike Sharpe vs. Man Mountain Rock
Mike Sharpe continua ad avere un pessimo fisico ma questo lo rende adatto a sfide brevi dove non riesce a far nulla. Man Mountain Rock lo sconfigge alla svelta con la Whammy Bar, manovra di sottomissione, che poi sarebbe il Fujiwara Armbar. Squash.

Ci sono filmati e immagini su In Your House per promuovere la riprogrammazione dell’evento. Poi c’è un promo di Savio Vega, che ha debuttato nell’evento e pare in difficoltà a parlare in inglese e a un certo punto ci rinuncia. Chissà che presa può avere sul pubblico un lottatore che non si fa capire.

King Of The Ring 1995 Qualifying Match: Bob Holly vs. Mantaur (w/Jim Cornette)
Non viene perso tempo con i round di qualificazione al King of the Ring. Mantaur come al solito è inguardabile e rovina la sfida, Bob Holly fa il possibile per renderla accettabile (senza riuscirci). Dopo diversi minuti di pessimo livello, Holly si lancia con un Diving Crossbody e ottiene la vittoria in 5 minuti e 27 secondi. 4/10, anche se dura poco è faticoso da seguire, Mantaur ha zero psicologia del ring, pare del tutto messo lì senza una valida ragione.

Intervista sul ring a Mr. Bob Backlund, che ha un annuncio sconvolgente da fare e cita una immensa serie di date storiche prima di procedere per dire che… si candida come presidente degli Stati Uniti. Comincia già da subito la sua campagna con una festa.

Breve intervista a Ted DiBiase, dalla parte di IRS nella sfida seguente, mentre Bigelow annuncia che Diesel sarà al suo angolo.

Bam Bam Bigelow (w/Diesel) vs. Irwin R. Schyster (w/Ted DiBiase)
IRS si avvia verso la fine della carriera di lottatore in WWF, prima di passare alla WCW giusto in tempo per Nitro, questa è la sua penultima sfida a Raw. Dopo un dominio iniziale di Bam Bam, IRS prende il sopravvento, ma Diesel riesce a distrarlo e Bigelow chiude con un Running Headbutt dopo 5 minuti e 8 secondi. 5.5/10, non è una buona sfida, ma la breve durata la salva, oltre a vincere facilmente il confronto con il match precedente.

Viene annunciato Shawn Michaels contro King Kong Bundy per il prossimo episodio di Raw, e per chi si fosse dimenticato chi è Michaels c’è un video di presentazione (dopo solo un mese di assenza).


Voto finale: 3/10, come spesso accade dopo i pay per view dell’epoca, gran parte dello spazio serve a spiegare cos’è successo la sera precedente per spingere la gente a comprarlo nella seconda occasione per vederlo. Ci sono due match a senso unico e altri del tutto privi di interesse. Il roster di lottatori non è mai stato così pessimo come nel 1995 ed è raro vedere delle stelle principali esibirsi a Raw, che diventa il palcoscenico di chi è in ascesa. Bigelow contro IRS ha una storia valida ma non offre alcuna qualità. Il segmento di Bob Backlund è abbastanza ridicolo ma serve a evolverlo come personaggio, visto che la sua rivalità con la nuova generazione non aveva più senso. Un altro show che si può evitare senza paura di perdersi la costruzione delle rivalità, con match fra i più brutti della storia di Raw.

Nessun commento:

Posta un commento