sabato 19 novembre 2016

Recensione Raw episodio 122 (31 luglio 1995)

Recensione Raw 122
31 luglio 1995 da Louisville (Kentucky)
Durata show: 46:17

King Mabel (w/Sir Mo) vs. Nick Barberi
Terribile match a senso unico, sinceramente non so come potessero pensare che mandare Mabel nel main event di Summerslam fosse una decisione accettabile, non è ancora pronto e in un anno ha fatto pochi progressi. Il suo Belly to Belly Suplex conclusivo continua ad essere pessimo, ma lo porta a vincere in 3 minuti e 12 secondi. Squash.
Dopo la sfida, Mabel lancia la sua sfida a Diesel senza risultare particolarmente minaccioso o credibile come sfidante.

Nuovo segmento del “Make a difference” di Fatu, che pare quasi identico a quello della settimana precedente.

Jerry Lawler, che da un po’ di tempo ha abbandonato il suo King’s Court, intervista Shawn Michaels nel backstage e lo provoca perché dovrà difendere la cintura intercontinentale contro Sid a Summerslam. HBK si scalda un po’ e vuole combattere contro Lawler sul ring, ma lui si rifiuta.

Breve vignetta che annuncia il debutto imminente di Goldust, anche se di lui non c’è ancora nessuna traccia.

Bam Bam Bigelow vs. Bob Cook
Dopo averlo visto in azione per parecchie puntate, mi sono reso conto che Bigelow da beniamino del pubblico proprio non funziona, il team di commento nemmeno segue la sfida e parla di tutt’altro. Dopo un Body Slam, Bam Bam si lancia con il Diving Headbutt per la vittoria in 3 minuti e 21 secondi. Squash.

Nuovo segmento con Dean Douglas, che esordisce anche questa settimana graffiando la lavagna. Qui si sofferma sulla parola ‘bestia’ e parla di Bam Bam Bigelow. Ancora una volta, è un segmento che non mi coinvolge e che considero intrattenimento noioso.

Jim Cornette è con Owen Hart e Yokozuna, e il sempre silenzioso Mr. Fuji sullo sfondo, e parla per loro.

Major Yates vs. Skip (w/Sunny)
Skip prima del match è furioso per la sconfitta contro il jobber Barry Horowitz e non accetta quella sconfitta, ma rischia di perdere subito anche contro quest’altro jobber, poi ribalta la situazione e vince con un Superplex in 2 minuti e 20 secondi in una sfida che non lo lancia minimamente. Come al solito è Sunny ad emergere come il personaggio interessante del duo. Squash.

Summerslam Report alla prima edizione. In un promo Diesel dice di non chiedere rispetto, ma di ottenerlo per conto suo e lo otterrà da Mabel. Viene annunciato Bret Hart contro il dottor Isaac Yankem e si vede una vignetta nello studio da dentista con il dottore (Kane) e Jerry Lawler.

Viene annunciato Diesel contro Sir Mo dei Men on a Mission per il prossimo episodio di Raw. Ma chi vorrebbe vedere una sfida del genere?

WWF World Tag Team Title Match: Owen Hart & Yokozuna (w/Jim Cornette & Mr. Fuji) (c) vs. Razor Ramon & Savio Vega
In questo match Yokozuna viene lanciato da una parte all’altra del ring molto più del solito. Come sempre, Owen Hart è una garanzia di qualità sul ring, mentre i due sfidanti usano Yokozuna per lanciarglielo addosso e metterlo in difficoltà. Arriva il Razor’s Edge su Hart e arriva la vittoria… ma la sfida viene fatta ricominciare perché Owen non era l’uomo legale (grazie a Jim Cornette che riesce a fare pressione sull’arbitro). Tuttavia, Cornette viene espulso da bordo ring e il match ha una conclusione inattesa, lo show termina con la sfida ancora in corso, dando una conclusione brusca (mentre il pubblico dell’arena l’ha poi visto finire). 7-/10, dalla ripartenza il match ha perso il ritmo e il finale è fra i peggiori mai visti a Raw, che toglie la fiducia che dovrebbe esserci fra lo spettatore e lo show che sta seguendo. Fino al falso finale è stato buono e scorrevole, con fasi di dominio da parte degli sfidanti.


Voto finale: 4/10, lo scontro per le cinture di coppia è piacevole e sicuramente rappresenta il momento migliore dello show, il resto è pessimo, dal terribile promo con Dean Douglas insegnante alla vignetta stupida con Isaac Yankem, il dentista con i denti gialli e rotti. E non si può dimenticare nemmeno il match di King Mabel, o le altre due sfide a senso unico tutt’altro che stimolanti. Un vero peccato perché lo show precedente sembrava pieno di idee e con il potenziale di regalare una buona costruzione per Summerslam. Se dovessi considerare soltanto il finale del main event, sarei molto più severo, e sicuramente influenza il voto della puntata perché non potrei mai consigliare di vedere un episodio che termina con un match ancora in corso.

Nessun commento:

Posta un commento