martedì 15 novembre 2016

Recensione Raw episodio 120 (17 luglio 1995)

Recensione Raw 120
17 luglio 1995 da Danville (Pennsylvania)
Durata show: 46:14

Breve apertura con il confronto a distanza fra IRS e Shawn Michaels, materiale da 10 secondi prima della sigla.

WWF World Tag Team Title Match: Owen Hart & Yokozuna (w/Jim Cornette & Mr. Fuji) (c) vs. Gus Kantarakis & Jim Dimitri
Yokozuna ha trovato il ruolo adatto per lui in squadra con Owen Hart, penso che in quel modo potesse ridurre i tempi in cui stare sul ring, e quello era un bene (anche se purtroppo i problemi fisici lo avrebbero poi costretto al ritiro). Sfida facile e a senso unico, che si chiude con la Sharpshooter in 2 minuti e 54 secondi. Squash.

In Your House Report, ultima edizione prima del pay per view. Nessuna novità, soltanto promozione all’evento.

Dave Thornberg vs. Jean-Pierre LaFitte
Non è proprio un match divertente, LaFitte domina e poi chiude con una Cannonball dalla terza corda in 2 minuti e 32 secondi. Squash.

Filmato su Fatu (il futuro Rikishi) e sul luogo in cui è cresciuto. Poi di nuovo “With my baby tonight” di Jeff Jarrett… stavano proprio cercando di vendere quel disco!

Irwin R. Schyster (w/Ted DiBiase) vs. Shawn Michaels
Ultimo match a Raw per IRS, ma è Shawn Michaels il protagonista assoluto. Schyster suda molto con quella divisa al mese di luglio (in realtà lo show è stato registrato a fine giugno, ma è la stessa cosa) e cerca di addormentare il rivale e la sfida con delle prese statiche, che proseguono anche dopo lo stacco pubblicitario. Nella parte finale arriva un tuffo aereo di HBK, seguito dalla Sweet Chin Music per la vittoria in 8 minuti e 33 secondi. La parte più divertente è dopo la sfida, Shawn Michaels comincia a baciare un paio di donne del pubblico prima di andarsene. 6/10, sufficienza per un match generico e di scarso interesse, dove il carisma di Shawn Michaels viene schiacciato dalle prese dell’avversario tranne per l’ultima ripresa nei trenta secondi finali.

Viene annunciato Bret Hart contro Hakushi per il prossimo episodio di Raw. Considerato il precedente, può essere una sfida interessante.
Il dentista Isaac Yankem stacca la carie a un bambino e ride insieme a Jerry Lawler, l’obiettivo rimane Bret Hart.

Billy Mack vs. Kama (w/Ted DiBiase)
Kama si è unito alla Million Dollar Corporation e dunque è ancora al centro dell’attenzione. L’avversario va KO dopo una raffica di pugni che permettono a Kama di schienarlo dopo 2 minuti e 2 secondi. Squash.

Intervista sul ring a Diesel, che parla senza alcuna fretta e presenta i suoi Lumberjack, praticamente tutti i buoni della federazione che sono lì a disposizione (ad esempio ci sono Shawn Michaels e Bam Bam Bigelow ma non Bret Hart). Arriva anche Sid appena prima della pausa pubblicitaria. Il lottatore sembra sul punto di cercare il confronto faccia a faccia con Diesel, ma cambia idea e se ne va.


Voto finale: 5/10, non è un buon episodio ma almeno succede qualcosa che raramente si era visto prima, il confronto nello stesso luogo dei due avversari del main event e non dalla distanza tramite interviste o video. Certo, poi si nota che sono Diesel e Sid, dunque non emerge nulla di davvero piacevole che non sembri scontato o già visto, ma almeno è già un passo avanti. Shawn Michaels vs IRS non è un match d’impatto, mentre il primo dei tre squash è addirittura godibile. Gli sforzi di creare un segmento forte prima del pay per view sono accettabili, mentre nel complesso rimane un periodo scarso a livello creativo, con poche idee e spesso poco sviluppate.

Nessun commento:

Posta un commento