domenica 20 novembre 2016

Recensione Raw episodio 123 (07 agosto 1995)

Recensione Raw 123
07 agosto 1995 da Louisville (Kentucky)
Durata show: 46:16
Raw 123 su WWE Network http://network.wwe.com/video/v34902347

Dopo l’assurdo finale dello show precedente, la sfida viene fatta un’altra volta (per la ‘gioia’ del povero Yokozuna che deve così occuparsi di altro minutaggio nel corso della stessa sera di registrazioni). Brevissimi promo di Sir Mo e Diesel, con il campione sicuro di se stesso mentre Mo fatica a concludere il discorso in modo chiaro.

WWF World Tag Team Title Match: Owen Hart & Yokozuna (w/Jim Cornette & Mr. Fuji) (c) vs. Razor Ramon & Savio Vega
Purtroppo è facile vedere la stanchezza accumulata dalla sfida precedente, l’agilità del main event della puntata scorsa viene sostituita con prese statiche e momenti in cui fiatare. Non si tratta di un match brutto perché comunque risulta equilibrato e con un serio pericolo per i due campioni. Nel finale Yokozuna schiaccia al tappeto Savio Vega con un Samoan Drop e va a chiudere con il Running Leg Drop per la vittoria e la riconferma dei campioni. 6/10, stanchezza a parte va riconosciuto che c’è impegno da parte dei partecipanti alla sfida, Owen Hart è spettacolare da vedere anche quando non lotta al pieno potenziale. La sconfitta pulita di Ramon e Vega pone fine al loro assalto alle cinture.

L’insegnante Dean Douglas spiega cos’è il gioco di squadra, sfruttando il match precedente per bocciare Savio Vega e Razor Ramon.

Nuova vignetta con il dentista Isaac Yankem al lavoro insieme a Jerry Lawler, che minaccia Bret Hart al posto suo.

Fatu vs. Tony DeVito
Fatu ha cambiato look e non è più un membro degli Headshrinkers, cercando di apparire come un ispiratore delle masse con… un cappello natalizio sulla testa? Mah, qualunque cosa fosse se lo poteva togliere in battaglia. La cosa più irritante è l’aggiunta di un balletto prima del Diving Splash dalla terza corda. Squash.

Summerslam Report che mostra un promo dei Men on a Mission contro Diesel. La sfida per la cintura intercontinentale diventa fra Shawn Michaels e Razor Ramon, in un Ladder match, rematch di Wrestlemania X. Inoltre, viene svelato Gorilla Monsoon come nuovo presidente ad interim della federazione (non viene nemmeno più menzionato Jack Tunney, che si è lasciato in cattivi termini in quel periodo). Monsoon annuncia Alundra Blayze contro Bertha Faye per la cintura femminile. Inoltre, viene aggiunto anche The Undertaker contro Kama, che era nell’aria da tempo. C’è un promo breve di Undertaker e Paul Bearer, come sempre anche in pochi secondi c’è grande atmosfera quando parla The Phenom.

Viene annunciato ancora una volta il debutto vicino di Goldust, cercando di tenere il mistero su chi o cosa sia.

Kama (w/Ted DiBiase) vs. Troy Haste
Il match viene usato per un’intervista al telefono a Sid, che si è trovato a non dover più competere contro Shawn Michaels a Summerslam. Sembra incredibile che quando non è davanti alla telecamera, Sid sia in grado di fare discorsi seri e comprensibili. Kama intanto vince con un Jujigatame in breve tempo. Squash.
A sfida conclusa, Kama va a minacciare i fan di Undertaker (che sono sempre gli stessi due).

Viene annunciato Shawn Michaels contro Jerry Lawler per la prossima puntata di Raw, pare che The King abbia finalmente cambiato idea sul rifiutare la sfida.

Diesel vs. Sir Mo
Diesel non ha colpe in tutto questo, ma Sir Mo non è in grado di competere con lui a livello agonistico, ogni sua fase d’attacco risulta goffa e disordinata. King Mabel si presenta a bordo ring per distrarre il campione mondiale e inizialmente ci riesce, ma Shawn Michaels interviene per mantenere l’ordine. Nela parte finale, Diesel domina e chiude con la Jacknife Powerbomb. 4/10, anche se Mo è insopportabile, non si tocca il fondo del barile grazie alla tensione dovuta agli interventi esterni. Si tratta pur sempre di un match sconsigliato.

Mabel attacca Diesel subito dopo la sfida, ma Shawn Michaels lo lancia all’esterno e poi si getta su di lui con una Springboard Press. I Men on a Mission distruggono HBK, che è dolorante e anche Diesel non sembra messo bene come condizioni fisiche.


Voto finale: 4/10, siamo sui livelli dello show precedente, forse è un po’ peggio perché la sfida di punta non regala lo stesso intrattenimento (anche se almeno questa ha una chiusura, per di più con finale pulito). Diesel contro Sir Mo è orrendo, ma salvato in parte dalla presenza di Shawn Michaels e Mabel all’esterno. Però la storia fra Diesel e King Mabel prosegue almeno di qualche passo. Owen Hart e Yokozuna cominciano a diventare un team di quelli credibili e temibili, che inizio ad avere il piacere di apprezzare in azione.

Nessun commento:

Posta un commento