martedì 8 novembre 2016

Recensione Raw episodio 115 (12 giugno 1995)

Recensione Raw 115
12 giugno 1995 da Struthers (Ohio)
Durata show: 45:27

Si disputa l’ultimo round di qualificazione a King of the Ring ’95 in questo show.

Bam Bam Bigelow vs. Duane Gill
Mentre il match è in corso, c’è un’intervista telefonica a Diesel, che si prepara a tornare in azione. Bigelow vince facilmente con il Diving Headbutt. Squash.

Vignetta di debutto su Waylon Mercy (Dan Spavey in altre federazioni), che appare decisamente caratterizzato con un accento marcato e con discorsi filosofici e una sorta di sadismo che lo rende pericoloso. Si può dire che abbia avuto una forte influenza sul futuro Bray Wyatt come personaggio.

David Haskins vs. Kama (w/Ted DiBiase)
Sfida di debole interesse, Kama distrugge l’avversario e chiude con un Belly to Belly Suplex in 2 minuti e 9 secondi, poi dopo la vittoria se la prende con un fan di Undertaker. Squash.

King of the Ring Report con una breve intervista a Sid, mentre si cerca di costruire l’interesse per i match del prossimo evento.

Yokozuna si allena per la sfida mangiando una gigantesca scodella di riso.

Bob Cook vs. Man Mountain Rock
Sfida brevissima, che dura 1 minuto e 4 secondi, Man Mountain Rock fa cedere l’avversario con il Fujiwara Armbar, che qui è chiamato Whammy Bar. Squash.

Segmento sulla Hall of Fame ’95, con questo episodio dedicato a Fabulous Moolah e Pedro Morales, oltre al manager The Great Wizard e George “The Animal” Steele.

Bob Backlund vede la chitarra elettrica di Man Mountain Rock e la butta a terra per poi prendersela con questo ‘aggeggio’ che provoca rumore fastidioso e che fa male ai giovani.

John Chrystal & Mike Khoury vs. Tekkno Team 2000 (Travis & Troy)
Il Tekkno Team ha delle vesti assurdamente futuristiche (non di quelle belle). La nuova squadra non riesce a fare una grande impressione, rimanendo su un parco mosse generico. Travis chiude con un Diving Crossbody dopo 3 minuti e 25 secondi. Squash mediocre, i due vincitori non riescono a cogliere il segno.

Man Mountain Rock è triste per la distruzione della sua chitarra elettrica. Poi viene annunciato Sid & Tatanka contro gli Headshrinkers per la prossima puntata di Raw.

King Of The Ring 1995 Qualifying Match: Lex Luger (w/Scott Anton) vs. Yokozuna (w/Jim Cornette & Mr. Fuji)
Questa è una delle poche occasioni che Lex Luger ha ottenuto nel ’95 per cercare di tornare un lottatore di punta, ma non c’è la stessa enfasi di due anni prima quando aveva ottenuto il suo grande momento proprio contro Yokozuna. Il Made in USA ha una fase di dominio e riesce pure a far finire l’avversario sia all’esterno del ring che a terra. In un finale che non ha alcun senso logico, Luger potrebbe chiudere la sfida, ma si distrae perché all’esterno Mr. Fuji ha portato via la bandiera americana, così esce fuori dal ring e Yokozuna se ne approfitta per stordirlo con un Leg Drop all’esterno prima di tornare sul ring e vincere per conteggio fuori in 7 minuti e 57 secondi. 5/10, sotto ogni aspettativa, anche se in realtà non è che in passato avessero avuto match migliori fra loro. La parte finale non sembra per nulla valida, mentre Lex Luger ne esce male ancora un’altra volta.

Jerry Lawler mostra un filmato del suo “allenamento”, mostrando di stare in una stalla con un piede nudo per mantenerlo il più sporco possibile. Poi viene mostrata l’umiliazione subita da Aldo Montoya a Superstars dopo aver perso un match contro The King, che lo costringe a baciargli il piede.


Voto finale: 3/10, un altro episodio fallimentare, dove dopo quattro sfide brevi ma incapaci di garantire divertimento arriva un main event tutt’altro che piacevole, sotto i dieci minuti ma con un ritmo tremendamente lento. I segmenti sono banali e la maggior parte di questi vede Jerry Lawler parlare dell’odore dei suoi piedi (non scherzo) in vista del Kiss my Foot match contro Bret Hart. Il tabellone del King of the Ring ’95 diventa completo, ma manca un senso di completezza a questo episodio di Raw, che risulta evitabile.

Nessun commento:

Posta un commento