sabato 12 novembre 2016

Recensione Raw episodio 118 (03 luglio 1995)

Recensione Raw 118
03 luglio 1995 da Danville (Pennsylvania)
Durata show: 46:06

Lo show si apre con qualche parola di Sid e Bam Bam Bigelow, che più tardi si affronteranno. Jerry Lawler torna al tavolo di commento al posto di Shawn Michaels.

Mike Bell vs. The 1-2-3 Kid
Per essere un match breve e a senso unico, sicuramente è piacevole, Kid continua ad essere molto apprezzato dai fan e vince la sfida con un semplice Victory Roll. Squash, ma di quelli guardabili e divertenti.

In Your House (2) Report. Viene addirittura usata la stessa grafica del primo evento. Fra gli annunci, Diesel contro Sid per la cintura mondiale in un Lumberjack match, mentre viene mostrato un segmento esteso della scorsa puntata di Raw con Jeff Jarrett che sfida Shawn Michaels a combattere contro di lui per la cintura intercontinentale, per poi trovarsi stordito dalla Sweet Chin Music. Un altro annuncio è 1-2-3 Kid contro The Roadie. La terza sfida titolata vede il Camp Cornette (Owen Hart e Yokozuna) contro gli Allied Powers (British Bulldog e Lex Luger). La card mi pare promettente, di sicuro migliore del primo In Your House.

Viene mostrato il video di Jeff Jarrett che canta un suo nuovo brano, “With my baby tonight.” Finalmente dopo tutto questo tempo lo si sente cantare (visto che aveva sempre evitato), anche se la voce non sembra nemmeno la sua. Il brano, genere country, è piacevole.

Bob Holly vs. The Brooklyn Brawler
Era da un po’ che non vedevo il Brawler impegnato a Raw, non fa molta differenza perché Bob Holly stravince, chiudendo con un Flying Cross Body. Squash.

Nel prossimo episodio di Raw ci sarà un match fra gli Allied Powers e il team di King Kong Bundy e Tatanka.

Barry Horowitz vs. Henry O. Godwinn
Questo match non pare ben fatto, dura poco ma sembra più lungo perché Horowitz riesce ad avere delle fasi offensive. Godwinn riesce comunque a sormontarlo e chiude con lo Slop Drop. Squash, il meno buono finora dello show.

Bam Bam Bigelow ingaggia rissa con Henry Godwinn prima di salire sul ring.

Bam Bam Bigelow vs. Sid (w/ Ted DiBiase)
Scontro di pura potenza fisica fra i due avversari. Bigelow continua con la missione di abbattere ogni membro della Million Dollar Corporation, ma trova quello più lanciato in assoluto, visto che Sid è il primo contendente alla cintura mondiale. DiBiase interviene spesso per distrarre Bam Bam, mentre è Henry Godwinn a raggiungerlo nel finale e fargli perdere l’equilibrio alle corde. Sid se ne approfitta e va a schienarlo in 5 minuti e 38 secondi. 6.5/10, sfida un po’ breve ma che svolge il suo scopo, devo dire che è stata buona per la maggior parte del tempo.
A sfida conclusa, Sid infierisce con la Powerbomb sullo sconfitto.

Jeff Hardy vs. Waylon Mercy
Pochi lottatori mi hanno stimolato l’interesse per il loro debutto in una sfida chiaramente a senso unico. Waylon Mercy stringe la mano all’arbitro e all’avversario ma nel combattimento è aggressivo e violento. Jeff Hardy subisce per tutta la sfida e Mercy connette con un Brainbuster prima di farlo cedere con la Sleeper Hold con lo sguardo malvagio. Squash d’impatto.

Finalmente ci viene mostrato Isaac Yankem per la prima volta ed è Kane… ma con i denti gialli e orrendi. Wow, il dentista con i denti brutti, personaggio adatto da affiancare a Jerry Lawler. Mi chiedo come mai non sia diventato un personaggio di successo (sono ironico).


Voto finale: 6/10, ecco un episodio fatto in modo accettabile, con tanta costruzione del prossimo pay per view (anche se sempre ad annunci e non a segmenti) e un debutto efficace come quello di Waylon Mercy. C’è pure la prima apparizione di Isaac Yankem, ma è per strappare qualche risata. A sorpresa non viene sfruttata la ricorrenza del 4 luglio lì vicino, quindi niente puntata ultra patriottica per Raw, che si mantiene su livelli normali. Bam Bam Bigelow contro Sid non è buono perché risulta un po’ troppo breve, eppure va bene così. Una puntata passabile dopo show pessimi a catena.

Nessun commento:

Posta un commento