venerdì 29 luglio 2016

Raw episodio 24 (05 luglio 1993)

Raw 24
05 luglio 1993 da New York (New York)
Durata show: 45:57

Si parte subito con un’anteprima sugli avvenimenti della Bodyslam Challenge di Yokozuna sulla (ex) nave da guerra USS Intrepid. Parecchi lottatori e personalità del Basket e Football provano a sollevarlo. Lo show invece viene disputato a New York in diretta. Poi si torna sulla Intrepid per vedere meglio questi tentativi da parte di un po’ tutti gli americani che vogliono difendere l’onore della nazione contro il “giapponese” Yokozuna. Nemmeno l’esperto di Suplex Scott Steiner non ci riesce (non aveva ancora il fisico del decennio seguente). Tatanka, Crush e “Macho Man” Randy Savage falliscono, ma arriva Lex Luger in elicottero, nei panni dell’ultima speranza americana. Probabilmente doveva essere il ruolo di Hulk Hogan se fosse rimasto. Il narcisista riesce a connettere con il Body Slam su Yokozuna e vince la sfida in un momento storico.

Blake Beverly vs. The 1-2-3 Kid
Si parte con un ottimo match! Beverly è un abile lottatore, Kid sta ancora sfruttando la scia positiva del successo su Razor Ramon. Una manovra aerea ad avvitamento di Kid all’esterno del ring sembra sorprendere il pubblico. Poi chiude con un Flying Leg Drop dopo 8 minuti. 6.5/10, altro match importante per delineare il successo di un lottatore ancora ventenne, con una carriera davanti in un periodo dove i pesi leggeri hanno meno possibilità di emergere.

Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) vs. Joey Maggs
Sfida che finisce poco dopo l’inizio, Bigelow distrugge Maggs in 40 secondi. 0/10, squash, nemmeno il tempo di vedere un po’ d’azione.

Samu (w/Afa) vs. The Undertaker
Questo è sicuramente un match migliore del previsto, Samu combatte bene e risulta aggressivo e pericoloso, la sfida per la maggior parte è una rissa. Samu connette con il Diving Headbutt ma non è sufficiente, Undertaker chiude con la Tombstone Piledriver dopo 9 minuti. 6/10, più che sufficiente, la qualità migliora specialmente nel finale.

Brian Costello vs. Mr. Perfect
Solito discorso per cui se un wrestler è abile e la sfida dura meno di due minuti è difficile trovarla pessima, Mr. Perfect domina e chiude con il Perfectplex in 1 minuto esatto. 1.5/10, come sempre Perfect risulta piacevole da seguire.

Punti salienti:
  • -          Promo teaser dei Men on a Mission, rapper in metropolitana. Fra loro c’è anche Mabel, il futuro Viscera.
  • -          Luna Vachon parla al posto di Bam Bam Bigelow, la sua voce rauca mi ricorda quella di Gollum.
  • -          Yokozuna si presenta da campione ma è stato sconfitto da Lex Luger nella Bodyslam Challenge. Mr. Fuji si lamenta di come è arrivata quella vittoria perché il narcisista ha usato il suo pugno per colpirlo e dice che Yokozuna accetterà di affrontare chiunque. Crush si presenta per lanciare la sfida, Yokozuna accetta e il match si terrà la prossima settimana con la cintura in palio.
  • -          Summerslam viene ufficializzato per il 30 agosto 1993, quindi ci saranno ancora parecchie puntate di Raw prima di arrivarci!



Voto finale: 7/10, la Bodyslam Challenge sulla nave è un ottimo segmento, sul piano lottato ci sono due sfide che raggiungono la sufficienza. The Undertaker viene pure messo in difficoltà da Samu, perciò c’è qualcosa di inusuale da vedere. È uno show che gira attorno al campione WWF com’è giusto che sia.

Nessun commento:

Posta un commento