giovedì 14 luglio 2016

Raw episodio 14 (26 aprile 1993)



Raw 14
26 aprile 1993 da New York (New York)
Durata show: 46:52

Bobby Heenan si unisce al team di commento con McMahon e Randy Savage, formando una buona squadra.

Damien Demento vs. Mr. Perfect
Aprire uno show con Demento è come aprire un pranzo con un piatto pieno di acqua. Il wrestler se la prende con il pubblico, poi dopo aver subito alcuni attacchi da parte di Mr. Perfect, riesce a lanciarlo all’esterno, addosso al cameraman. È una sorpresa vedere Perfect subire così tanto per alcuni minuti, tutto questo senza alcuna mossa di Wrestling ma colpi lenti. Demento prova a connettere con uno Splash in corsa, ma l’avversario usa le ginocchia per proteggersi. Perfectplex, schienamento ed è finita dopo 4 minuti e 56 secondi. 2/10, la caduta del cameraman è stata l’unica cosa da seguire nella sfida, per il resto Perfect ha subito per tutto il match e ha vinto usando una sola manovra.

“Promo” campagna di sensibilizzazione contro l’uso delle droghe. Una ragazzina legge un riassunto, poi compare dal nulla l’Undertaker e dice che non c’è speranza per i drogati, sparendo di nuovo all’improvviso. Questa era pessima!

Crush vs. Lex Luger
Il match di cartello della settimana, ormai ho compreso che la posizione nello show ha importanza pari a zero, tant’è che questa è la sfida da seguire. Viene mostrata una radiografia del braccio di Lex Luger con dentro sei chiodi e una lastra di metallo che rendono il suo braccio letale. Mi pare un po’ eccessivo! I lottatori danno vita a una prova di forza e Crush la vince, scaraventando a terra l’avversario con un Military Press Drop. Luger esce dal ring e rientra con il dolore alla schiena, ma nemmeno ha il tempo di prendere vantaggio che l’avversario riesce già a colpirlo di nuovo, Arm Drag su di lui. Di ritorno dalla pausa pubblicitaria, Crush sta ancora dominando la sfida, Belly to Belly Suplex. Il narcisista si salva in corsa con una ginocchiata, poi la lotta si sposta all’esterno, dove entrambi rischiano il Count-Out. Luger getta l’avversario contro il palo d’acciaio. Si torna di nuovo alle prove di forza, il narcisista non riesce a prendere vantaggio. Belly to Back Suplex di Crush, seguito da un Body Slam. Skull Crush, la manovra di sottomissione letale dell’ex membro dei Demolition. Doink è sul balcone a distrarre Crush e lui lascia perdere la mossa per osservarlo. Poi compare anche il secondo Doink (leggete la recensione di Wrestlemania IX e vi sarà tutto più chiaro). Crush si fa contare fuori in 13 minuti di match. 5/10, ci sono state delle fasi decisamente buone, altre più lente e meno avvincenti, la conclusione per conteggio fuori non rende giustizia alla sfida.

Negli show seguenti ci saranno dei match di qualificazione al King of the Ring 1993, un torneo che esiste dagli anni ’80 ma sarà disputato in pay per view per la prima volta (anche se si tratta solo del turno finale).

Jason Knight vs. Mr. Hughes
Un wrestler di bassa card e un jobber sono insieme sul ring… vince quello meno scarso, cioè Mr. Hughes. Purtroppo è un match squash di quelli brutti, che si chiude con una Chokeslam dopo 2 minuti e 7 secondi. Il match è talmente brutto che la regia mostra Bobby Heenan a cambiare canale in continuazione. 0/10, tremendo, purtroppo è l’unico modo per cercare di mandare over Hughes, anche se la totale incapacità del lottatore di eseguire espressioni credibili non ne dà modo.

Promo di presentazione degli Smoking Guns, cioè Billy e Bart Gunn, con la personalità dei cowboy.
McMahon introduce Shawn Michaels, il campione intercontinentale. Finalmente ha già il suo soprannome di Heart Break Kid. Viene annunciato che la settimana prossima a Raw HBK dovrà difendere la cintura contro “Hacksaw” Jim Duggan. Michaels chiama fogna la città di New York, poi spiega di non avere bisogno del supporto dei fan perché gli basta la cintura. Il pubblico urla ‘Shawn is gay’ e Heenan li corregge con ‘Shawn is great’, non potevano scegliere un commentatore migliore. Mr. Perfect, dopo l’assalto subito a Wrestlemania IX, si presenta da Shawn Michaels in cerca di vendetta, ma lui lo ignora e spariscono entrambi nel backstage.
Recap su quanto visto a Superstars, con Tatanka che ha fermato Bam Bam Bigelow da un’aggressione ai danni di Sensational Sherri. Dovrebbe combattere Tatanka nel main event, ma Bigelow si vendica e lo mette KO.

Typhoon vs. Von Krus
Sinceramente credevo che Typhoon avesse già lasciato la federazione per approdare in WCW, dove diventerà l’infame Shockmaster. Sfida un po’ troppo facile per il disastro naturale, che sconfigge Von Krus con il Big Splash dopo 2 minuti e 37 secondi. 1/10, non penso che la sfida interessasse a qualcuno, almeno è durata poco.

Voto finale: 4/10, poche soddisfazioni da quanto si è visto sul ring, parzialmente valido Crush contro Lex Luger, ma il promo di Shawn Michaels era decisamente buono. Heenan al tavolo di commento è un ottimo punto a favore. La storia secondaria della coppia di fidanzati che vuole sposarsi è tremenda e senza interesse.

Nessun commento:

Posta un commento