venerdì 8 luglio 2016

Raw episodio 9 (15 marzo 1993)



Raw 09
15 marzo 1993 da Poughkeepsie (New York)
Durata show: 44:43

Non è stato facile scrivere il nome della città dov’è tenuto lo show, per la prima volta un’arena diversa dal Manhattan Center. Cambio al team di commento con il leggendario Gorilla Monsoon, il manager Bobby Heenan e Rob Bartlett, che imita Vince McMahon. Lo show è in diretta.

Razor Ramon vs. Russ Greenberg
La volta scorsa si chiamava Ross, stavolta è Russ, okay, tanto non cambierà il risultato. Ramon è più tifato che fischiato, il ragazzo cattivo ha un carisma magnetico e ogni cosa che fa attira reazioni. Razor’s Edge e la sfida termina in 3 minuti e 8 secondi. 3.5/10, tutto facile per Razor Ramon, il coinvolgimento del pubblico non lo rende pessimo da seguire.

LA Gore vs. Typhoon
La differenza fra questo e il precedente è che Typhoon pur essendo un ‘buono’ non ha più presa e non risulta interessante. Big Splash e l’agonia termina in 2 minuti e 57 secondi. 1/10, breve, eppure doloroso.

Bobby Heenan introduce il manager Harvey Wippleman e Giant Gonzalez. Il gigante non ha nulla di impressionante al di fuori dell’altezza e ha una faccia buona, non proprio l’ideale per chi dovrebbe rappresentare la peggiore minaccia per Undertaker. Heenan e Wippleman fanno il possibile per rendere credibile questo pericolo, quando è lui a parlare in poche parole dice che ha un Giant Splash pronto da usare.

Bob Backlund vs. Papa Shango
Papa Shango è tutt’altro che un pessimo wrestler, è stato Kama Mustapha e anche il più noto Godfather. Però, qui lotta senza sfruttare abilità da wrestler. Backlund fa di tutto per rendere godibile la sfida, anche se il risultato non è buono. Verso la fine partono i cori ‘boring, boring’ a causa delle prese statiche di Shango. Body Slam da parte sua, poi cerca di nuovo di sollevarlo, ma arriva uno Small Package da parte di Backlund che chiude la sfida a sorpresa in 6 minuti e 58 secondi. 1/10, noioso per tutta la sua durata e chiuso all’improvviso.

Viene mostrato un Banzai Drop di Yokozuna a Bret Hart a Superstars, poi un’intervista ai Money Inc. IRS vuole cambiare la valigia perché l’altra è troppo piccola per i soldi che lui e DiBiase prenderanno a Wrestlemania. Undertaker dice di essere negli incubi di Giant Gonzalez e poi questi diventeranno realtà. Rest in peace, questo era un promo breve ma buono.

The Headshrinkers (Fatu & Samu) vs. The Nasty Boys (Brian Knobbs & Jerry Sags)
Grande apprezzamento del pubblico per i Nasty Boys. Lo scambio fra i due team è equilibrato, nel finale Knobbs esegue una doppia DDT sugli avversari, poi l’azione si sposta sulla rampa d’ingresso, Fatu viene gettato contro un tavolo pieno di cibo e Knobbs lo colpisce pure con la sedia, ma il match termina per Count-Out in 9 minuti. 4.5/10, non era brutto ma verso la fine si è perso il senso della sfida, senza una conclusione netta.
L’azione prosegue dopo la sfida con una rissa fra i due team, viene detto più volte che è ‘Raw’, quindi è un’azione grezza che porta il nome dello show.
In conclusione viene mostrato un servizio sull’assistenza sociale offerta dai lottatori, sempre disponibili ad aiutare.

Voto finale: 4/10, una puntata abbastanza vuota nel contenuto dei match, i segmenti erano qualitativamente superiori. Buone cose come sempre dai Money Inc, Bobby Heenan, Paul Bearer e Undertaker.  È uno show che con una puntata live poteva offrire molto di più ma non ha sfruttato queste opportunità. Sono piuttosto critico con i voti perché alla fine dei conti vedere questi show non è un’esperienza positiva, l’obiettivo era quello di portare avanti le rivalità e far salire l’interesse in vista di Wrestlemania IX. Però pensare che Yokozuna, Bret Hart, Razor Ramon, Hulk Hogan e Brutus Beefcake, le stelle principali, non sono presenti toglie parecchia attesa.

Nessun commento:

Posta un commento