mercoledì 6 luglio 2016

Raw episodio 7 (1 marzo 1993)

Raw 07
01 marzo 1993 da New York (New York)
Durata show: 46:12

WWF World Heavyweight Title Match: Bret Hart (c) vs. Fatu (w/Afa)
Si parte con un match per la cintura mondiale e non potevo chiedere di meglio visto che Hart nelle settimane prima non si era visto. Fatu è un buon lottatore (il futuro Rikishi) ma ha una gimmick banale da tribale samoano, con Samu a bordo ring. Fatu domina la prima fase della sfida per sembrare pericoloso, la sfida è lenta e Samu dà una mano dall’esterno appena può, addirittura Hart subisce un Piledriver. Dopo dieci minuti pieni a subire, Hart decide che è tempo di reagire e connette una serie di mosse prima di chiudere con la Sharpshooter. Scambio fra i due membri degli Headshrinkers che non si assomigliano a parte la chioma di capelli ma non basta a fermare Hart. Nuovo scambio e appena Fatu torna sul ring l’Hitman applica la Sharpshooter e vince in 15 minuti e 30 secondi con la pausa di mezzo. 5.5/10, la sfida si è accesa un po’ troppo tardi e solo con la fase di dominio di Bret Hart, prima era noiosa con una minaccia poco credibile ma in rampa di lancio. Hanno fatto il migliore match in apertura.

Mean Gene va a mettere hype sulla card di Wrestlemania IX, non sembra una line-up particolarmente convincente ma lentamente si stanno sviluppando le varie rivalità.
Crush è a godersi una vacanza alle Hawaii, dimenticandosi che l’ultima volta che lo abbiamo visto a Raw era stato colpito dalla valigia di IRS.

Doink vs. Koko B. Ware
Koko viene attaccato prima del match, Doink (che più di un clown ricorda il Joker) gioca con lui con aggressività. Koko si alza una sola volta in piedi ma solo per essere atterrato di nuovo, arriva lo Stump Puller che lo sottomette dopo 1 minuto e 48 secondi. Sfida facile per il clown malvagio. 3/10, intrattenimento accettabile senza alcuna competizione.
Rob Bartlett, vestito da Elvis insiste per vedere cosa c’è nel pacco regalo di Doink e lui lo apre, poi gli spalma della crema in faccia.

Ted DiBiase mostra la sua scala di valori monetari e le grandi cifre per gli altri per lui sono cifre ridicole. Non gli dispiace aver perso Jimmy Hart perché era pagato eccessivamente. IRS dice che a loro importa di se stessi e non degli altri. Hulk Hogan sarà il prossimo a ricevere un colpo con la valigia. I titoli di coppia saranno difesi contro i Mega Maniacs.

Lex Luger vs. PJ Walker
Walker è il futuro Justice Credible, qui con i capelli. Luger a sorpresa viene applaudito da buona parte del pubblico, da quando i narcisisti sono tifati? Qui non c’è nulla da commentare, Luger lo attacca finché non decide di chiudere dopo 3 minuti e 16 secondi, Forearm Smash e schienamento usando un dito. 1/10, pessimo squash. Umiliazione di Walker nel post match.

Barry Hardy & Duane Gill vs. The Steiner Brothers (Rick Steiner & Scott Steiner)
Dominio dei fratelli Steiner e vittoria facile in 4 minuti e 6 secondi dopo una Frankensteiner. 2/10, altro squash, almeno qui c’era collaborazione nel team.


Voto finale: 4/10, si torna alla sensazione di avere uno show che pecca di potenziale. Il match per il titolo mondiale non era brutto, gli altri soltanto un piccolo contorno lottato. Il promo dei Money Inc. è stato l’unico momento da segnalare a parte la vittoria di Bret Hart.

Nessun commento:

Posta un commento