giovedì 7 luglio 2016

Raw episodio 8 (8 marzo 1993)

Raw 08
08 marzo 1993 da New York (New York)
Durata show: 46:42

Promo dei Mega Maniacs, pronti a prendersi le cinture di coppia a Wrestlemania IX. Simpatico promo di coppia con Jimmy Hart come manager. Ovviamente conta ben poco la presenza di un match per le cinture di coppia ad aprire la puntata visto che già tutti guardano avanti.

WWF World Tag Team Title Match: Money Inc. (Irwin R. Schyster & Ted DiBiase) (c) vs. “El Matador” Tito Santana & Virgil
È strano vedere Santana e Virgil in team, ma quest’ultimo ha sempre senso se contrapposto a Ted DiBiase che era il suo vecchio boss. Le fasi più sentite dal pubblico sono quelle fra Virgil e IRS. Non sono un grande fan dell’esattore delle tasse, ma devo ammettere che qui è fenomenale ad attirare il tifo contro di sé e tenere viva una sfida titolata ma di scarso interesse vista l’attesa per il match contro i Mega Maniacs. Nel finale Virgil attacca continuamente IRS, ma dall’esterno il Million Dollar Man gli blocca un piede e lo distrae, così il compagno connette con un Backdrop Suplex per andare poi allo schienamento e vincere la sfida in 8 minuti. 5/10, giudizio quasi positivo su questa sfida, non c’è stato molto da parte degli sfidanti ma i campioni erano motivati.

Recap sul feud fra Tatanka e Shawn Michaels. Poi “The Model” Rick Martel entra sul ring e chiede alla Raw Girl (una delle ragazze con il cartello che girano prima dei match) di sostituirla ed è lui a mostrare il cartello di Raw.

Phil Apollo vs. Tatanka
Già dal look è facile vedere in Apollo un facile avversario per Tatanka, invece nella fase finale è lui ad attaccare, ma questo serve solo a caricare l’indiano, che comincia a danzare sul ring e a colpirlo con attacchi in corsa prima di chiudere con il Samoan Drop dopo 2 minuti e 42 secondi. 2/10, troppo breve per significare qualcosa nell’ottica dello show.

Aggiornamenti su Wrestlemania IX, se il ritorno di Hogan era ‘un favore a un amico’, adesso la sfida di tag è già considerata un ‘double main event’. È tempo dei segmenti brevi. Bret Hart dice di aver studiato Yokozuna, lo rispetta perché ha distrutto tutti gli avversari ed è ancora imbattuto. Non rispetta Mr. Fuji e combatterà da sfavorito ma uscirà campione. Fuji da parte sua è sicuro della vittoria di Yokozuna, che pronuncia parole a caso in giapponese e non sono nemmeno certo che la pronuncia sia corretta. Per concludere un breve promo di Undertaker e Paul Bearer, il cacciatore verrà cacciato perché è destino, Taker rimane sintetico.
Intanto Rick Martel interrompe un’altra Raw Girl per mostrare a tutti come si sfila con il cartello.

Mike Edwards vs. Papa Shango
Shango dovrebbe essere un monster heel ma a nessuno pare interessare questo match a senso unico. Posizione di Powerbomb e arriva una Shoulder Breaker per mettere fine all’avversario del wrestler occulto in 2 minuti e 31 secondi. 1/10, ancora peggio del match precedente, arena in silenzio.

Bob Backlund vs. Tony DiMoro
Ecco un lottatore che sa rendere interessante un match squash! Backlund ha i fan dalla sua parte e interagisce con loro mentre domina la contesa sfruttando le doti tecniche. Double Underhook Suplex seguito dallo schienamento. Per lui una vittoria facile in 3 minuti e 51 secondi. 4/10, momento favorevole per il wrestler, con una forte presa sul pubblico.

Rick Martel ruba la scena in un’intervista backstage, dice che la gente non ha classe e vuole essere un esempio.

Mr. Perfect vs. Rick Martel
Finalmente un match equilibrato e che abbia senso, una battaglia per la vera perfezione. Dopo un inizio acceso, la parte centrale rallenta molto, ma Mr. Perfect riesce a far volare il modello fuori dal ring. Pausa pubblicitaria e al ritorno è Martel ad avere il controllo. The Model sale all’apron ring e si tuffa con uno Splash dalle corde, poi sale alla terza corda e si getta con un Diving Double Ax Smash, ma Perfect lo blocca in tempo, prende vantaggio e si abbassa una spallina della divisa. Pausa pubblicitaria e… ma no, dai, il match è già finito e ha vinto Mr. Perfect! Per fortuna il replay mostra che si è chiuso con il Perfetplex dopo 10 minuti, comunque è anti climatico vedere la chiusura in quel modo. 5.5/10, buona sfida, il finale durante la pausa pubblicitaria lascia l’amaro in bocca, capisco la ricerca del realismo ma quello è un po’ troppo per uno show registrato in precedenza.
Nel finale, Mr. Perfect festeggia con le due Raw Girl che erano state scacciate da Rick Martel.


Voto finale: 5/10, due match quasi sufficienti, il promo dei Mega Maniacs e Rick Martel a dominare lo show anche se alla fine si becca una batosta da Mr. Perfect. Sicuramente una puntata di Raw migliore di quella della scorsa settimana, vengono mandate avanti un po’ di rivalità in vista di Wrestlemania IX ma mancano ancora due show prima dell’evento.

Nessun commento:

Posta un commento