martedì 5 luglio 2016

Raw episodio 5 (15 febbraio 1993)

Raw 05
15 febbraio 1993 da New York (New York)
Durata show: 46:41

Il barbiere è tornato e dice di essere pronto. Ted DiBiase è sicuro delle sue possibilità mentre Jimmy Hart è preoccupato. Parte la sigla e poi ci sono le odiose sirene che suonano in continuazione.

Bobby Who & Glen Ruth vs. The Steiner Brothers (Rick Steiner & Scott Steiner)
Il tema musicale dei fratelli Steiner è proprio brutto e la coppia rivale fa presagire un match veloce e a senso unico, come infatti avviene. Flying Bulldog da parte dei fratelli Steiner e la sfida termina senza problemi in 3 minuti e 32 secondi. 3/10, finché l’opener match è la sfida squash mi sta bene, ci sono state un po’ di manovre di squadra, quindi tutto sommato è guardabile.

Il 4 aprile 1993 è la data di Wrestlemania IX e francamente non ho la minima attesa nel (ri)vedere una fra le peggiori edizioni dell’evento. Viene messo hype su Bret Hart contro Yokozuna, che tutto sommato come card non è così tremendo e sicuramente ha più fascino di Sid Vicious contro Hulk Hogan dell’anno precedente. “Experience the greatest Wrestlemania of all time”... così dice Mean Gene, ma non credetegli.

Ross Greenberg vs. Yokozuna (w/Mr. Fuji)
Non conoscete Greenberg? Nemmeno Yokozuna ne ha bisogno, perché è talmente un match facile che si mette in posizione da Sumo… anche se cambia subito idea e usa una Clothesline. Banzai Drop dalle corde dopo 2 minuti e 1 secondo e il povero Greenberg torna a essere dimenticato. 1.5/10, un facile avversario per Yokozuna e tanta noia.

Recap su un match fra Yokozuna e Jim Duggan, sarebbe stato sicuramente meglio di quello visto prima. Da notare che il recap dura quasi quanto il match di prima. Ci sono tanti modi per lanciare un main eventer e uno di questi sarebbe di farlo arrivare faccia a faccia con il campione, ma immagino che ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Altro recap, stavolta su Giant Gonzalez che spaventa tre giovani lottatori.

15 Man Battle Royal: Bob Backlund vs. Damien Demento vs. “El Matador” Tito Santana vs. Iron Mike Sharpe vs. Kamala (w/Reverend Slick) vs. Kim Chee vs. Koko B. Ware vs. Owen Hart vs. Razor Ramon vs. Shawn Michaels vs. Skinner vs. Tatanka vs. Terry Taylor vs. The Berzerker vs. Typhoon
È annunciata come una sfida a 16 uomini ma ce ne sono 15. In ogni caso rispetto ai match precedenti è sempre positivo vederne una più incerta. Shawn Michaels rischia di uscire all’inizio quando Koko cerca di buttarlo fuori, ma resiste ed è lui ad eliminarlo. Owen Hart viene fatto fuori da Berzerker, che a sua volta viene eliminato da Kamala. Kamala viene sopraffatto da Typhoon e dall’ex manager Kim Chee, perciò torna sul ring e butta fuori quest’ultimo. Pausa pubblicitaria e sono rimasti in sette, a sorpresa c’è anche Terry Taylor, ma ho parlato troppo in fretta che è il prossimo ad uscire. Intanto Shawn Michaels e Razor Ramon sembrano in netta difficoltà. Typhoon cade fuori e si formano due alleanze fra i quattro rimasti. Ramon e Michaels complottano insieme contro Tatanka e Tito Santana, però non va come speravano e Michaels viene buttato fuori da loro. Interviene Giant Gonzalez a buttare fuori tutti, tranne Razor Ramon che si era nascosto, quindi vince lui, pare senza alcun premio particolare. 4.5/10, qualche buon momento, l’intervento finale non mi è piaciuto, Shawn Michaels e Razor Ramon sono stati i protagonisti della sfida.

Brutus Beefcake vs. Ted DiBiase (w/Jimmy Hart)
Il main event è stato costruito con intelligenza nello show precedente con il ritorno sul ring del barbiere. Brutus non pare prendere sul serio l’avversario (che ha uno status comunque superiore al suo). Sfida equilibrata, DiBiase guida il match ma Brutus pare avere attacchi più efficaci. IRS si aggira a bordo ring e dopo un Irish Whip di DiBiase se ne approfitta per dare un colpo alla schiena di Brutus con la sua valigia, portandolo a vincere per squalifica dopo 4 minuti e 26 secondi. 4/10, l’attesa era buona ma in così poco tempo c’era poco da fare per dare qualità al match, in ogni caso che si lascia guardare per la storia.
Pestaggio a fine match ma Jimmy Hart non vuole vederli infierire e cerca di fermare IRS, ma lui lo getta fuori dal ring e colpisce Brutus al volto con la valigia. Proprio il volto a cui si era infortunato per tre anni! C’è bisogno della barella per il barbiere mentre viene mostrata una macchia di sangue sul ring. Viene annunciato il ritorno di Hulk Hogan nella prossima puntata in conclusione.


Voto finale: 4/10, a parte la Battle Royale e l’assalto ai danni di Brutus succede poco o niente in uno show abbastanza scontato. Il ritorno di Hulk Hogan può servire a smuovere la situazione.

Nessun commento:

Posta un commento