domenica 17 luglio 2016

Raw episodio 16 (10 maggio 1993)

Raw 16
10 maggio 1993 da New York (New York)
Durata show: 46:54

Apertura all’esterno con Shawn Michaels pronto al match che lo attende contro Jim Duggan, ma Mr. Perfect arriva da lui e scatta la rissa. Michaels va a sbattere contro una macchina ma la security separa i due lottatori, che trovano il modo di colpirsi nuovamente a vicenda. Che grande partenza prima ancora della sigla!

King Of The Ring 1993 Qualifiying Match: Bam Bam Bigelow vs. Typhoon
Fin dall’inizio i due lottatori mettono a confronto la loro forza. Il Natural Disaster non lotta bene, nella sua fase di dominio ricorre a prese statiche che fanno piombare il silenzio nell’arena. Suplex di Bam Bam, che poi continua nei suoi attacchi. Pausa pubblicitaria e al ritorno c’è un Fallaway Slam di Bigelow, poi arriva il Diving Headbutt da parte sua per lo schienamento vincente dopo 5 minuti e 8 secondi. 3.5/10, decisamente sotto al potenziale della sfida, in particolare una brutta prestazione di Typhoon, è stato un match a senso unico dopo la parte iniziale equilibrata.

Breve promo sul debutto degli Smoking Guns, nulla di insolito rispetto ai precedenti.

PJ Walker vs. Yokozuna (w/Mr. Fuji)
Qui non c’è storia, la differenza di stazza fra gli avversari è immensa. Splash alle corde e Banzai Drop per chiudere una contesa inesistente in 2 minuti e 12 secondi. 0/10, squash devastante da parte di Yokozuna.

Segmento contenitore in vista di King of the Ring 1993, con l’annuncio del rematch fra Mr. Perfect e Doink The Clown, più Tatanka contro Giant Gonzalez. Nessuno di questi match viene disputato a Raw.

Iron Mike Sharpe vs. Mr. Perfect
Mr. Perfect è bravo a intrattenere anche in un match del genere dove l’avversario non rappresenta una minaccia credibile. Il wrestler prova a chiudere con uno schienamento a ponte, ma non è sufficiente, perciò connette con il Perfectplex e schiena l’avversario dopo 4 minuti e 40 secondi. 3/10, anche qui una sfida a senso unico, ma il carisma di Perfect riesce a renderla godibile, sicuramente poteva andare peggio.

Mr. Hughes (w/Harvey Wippleman) vs. The Cannonball Kid
Kid ha cambiato nome dopo la sconfitta dello show precedente, e nemmeno Cannonball gli porta fortuna visto che si trova a subire gli attacchi dell’avversario più massiccio fin da subito. Sfida che dura poco e si chiude dopo un Side Slam e lo schienamento in 2 minuti e 19 secondi. 0/10, tremendo, pochi minuti buttati per seguire un match orrendo.

WWF Intercontinental Title: Shawn Michaels (c) vs. Jim Duggan (Lumberjack Match)
Sopravvivere al resto dello show porta ad avere un main event atteso, il tifo per Hacksaw è incredibile. L’esterno del ring non vede tanti wrestler come i Lumberjack match moderni. Shawn Michaels si presenta con le stampelle per evitare di combattere, ma Mr. Perfect lo getta sul ring, smascherando le sue buone condizioni di salute. Duggan ha il pieno vantaggio e per diversi minuti colpisce l’avversario con manovre basilari. Addirittura lo chiude in una Bear Hug, chiusa in un Body Slam. Duggan tenta uno schienamento che non porta a nulla. La situazione non cambia, Hacksaw getta HBK fuori dal ring, lui cerca di andarsene ma Mr. Perfect e Bob Backlund lo afferrano per trascinarlo sul ring.
Pausa pubblicitaria, poi al ritorno Duggan connette con un Body Slam. Michaels si libera usando la scarpa per colpire lo sfidante alla testa. I Lumberjack heel lo afferrano da fuori e lo rimettono all’interno, dove HBK continua ad attaccare. Questo permette al campione di passare in vantaggio. Duggan esce da una Side Headlock per poi connettere con una Clothesline. Shawn Michaels impatta contro l’angolo, ma prova a lanciarsi con un Crossbody dalla terza corda per finire fra le braccia di Hacksaw, che lo getta a terra. Non basta ancora per chiudere la sfida. Clothesline caricata in posizione da football per lo sfidante prima di un’altra pausa pubblicitaria.
Running Splash di Michaels alle corde fallito, ma Bam Bam Bigelow distrae Duggan e il campione se ne approfitta, buttandolo fuori nei pressi di Yokozuna, che lo colpisce duramente. HBK aspetta che venga gettato sul ring per andare a chiudere con un piede sul suo petto per lo schienamento, ma Mr. Perfect entra e lo colpisce al volto, causando la sua vittoria per squalifica e quindi la conservazione della cintura dopo 17 minuti e 20 secondi di match. 7/10, non poteva uscire un match migliore contro Jim Duggan, è una sfida dove HBK subisce per quasi tutto il tempo, dando l’impressione di essere in netta difficoltà. Il finale per squalifica sembra ormai portare in direzione di Shawn Michaels vs Mr. Perfect, ma la prossima settimana lo sfidante sarà diverso.
Dopo il main event, scatta la rissa fra i partecipanti del Lumberjack match, con Jim Duggan che rientra e scaccia tutti con il suo bastone per chiudere la puntata.


Voto finale: 5.5/10, accade poco nello show al di fuori della buona sfida per la cintura intercontinentale e il match di qualificazione al King of the Ring. Con questo ritmo di brutte puntate dopo Wrestlemania IX, nessuno si aspetterebbe nulla dalla prossima puntata, lo show migliora s alcuni fronti rispetto ai precedenti, mentre il prossimo, Raw 17, è uno show importante come dirò nella prossima recensione.

Nessun commento:

Posta un commento