sabato 9 luglio 2016

Raw episodio 10 (22 marzo 1993)

Raw 10
22 marzo 1993 da New York (New York)
Durata show: 36:13

Ultimo Raw prima di Wrestlemania IX (anche se mancano due settimane, ma non c’è una puntata del 29 marzo), è un po’ più breve degli altri, mi chiedo se hanno rimosso del materiale sul Network o se fosse proprio così breve. McMahon e Savage sono tornati al team di commento.

Damien Demento & Repo Man vs. The Bushwhackers (Butch & Luke)
Non sono mai stato un fan dei Bushwhackers, è un tipo di tag comedy che non mi diverte, però contro Demento dall’altra parte è impossibile tifare contro di loro. Dopo il loro dominio iniziale, Demento li colpisce duramente. I Bushwhackers giocano di squadra quando l’arbitro non vede, Repo Man prova ad intervenire ma colpisce il compagno per errore. Battery Ram su di lui e arriva la vittoria per i Bushwhackers in 5 minuti e 28 secondi. 2/10, sfida che doveva far ridere, ma mi ha lasciato seccato, non era divertente.

Reno Riggins vs. Tatanka
Tatanka ha combattuto spesso a Raw e sempre contro avversari nettamente inferiori, il cui nome non dice nulla perché sono lì per durare pochi minuti. Infatti il nativo americano vince con un Samoan Drop dopo 3 minuti e 28 secondi. 2.5/10, come al solito c’è una fase in cui Tatanka subisce gli attacchi del rivale per poi scatenarsi muovendosi al ritmo di danza. Intrattenimento migliore del match precedente.

Video tributo ad Andre De Giant, più che giusto a pochi giorni da Wrestlemania, di cui ha avuto due momenti imperdibili nella prima edizione e nella terza. Compare la scritta Hall of Fame, infatti Andre è stato il primo lottatore a entrare a farne parte, e l’unico del 1993.

Jeff Armstrong & Scott Rich vs. Money Inc. (Irwin R. Schyster & Ted DiBiase)
Money, Money, Money… il tema del Million Dollar Man è fantastico. Dominio totale dei Money Inc in una sfida mal digerita dal pubblico. IRS chiude con il suo Running Forearm Smash in 3 minuti e 28 secondi, mentre scopro dal Network che la mossa è chiamata Write Off. 2/10, breve e privo di interesse, non penso nemmeno che ai Money Inc servisse un’altra vittoria.

Appuntamento settimanale con Mean Gene Okerlund, che parla del futuro Wrestlemania IX. Non ci sono segmenti interni, viene ricordato di continuo che l’evento sarà in pay per view il 4 aprile ’93.

Doink vs. Kamala (w/Slick)
Noto solo ora che non si parla mai di ‘main event’ di Raw, non era ancora una consuetudine avere un match atteso per chiudere lo show. Doink prende il sopravvento su Kamala bloccandolo al tappeto, ma quando lui reagisce lo butta all’esterno del ring. Il clown si fa inseguire e gli offre un pacco regalo, Kamala lo apre ed è vuoto. Doink torna sul ring e vince per Count-Out in 6 minuti (di cui alcuni tagliati dalla pausa pubblicitaria). 3/10, almeno qui c’è una storia nel match, anche se non c’è altro.
Si prosegue nel post-match, Kamala si nasconde sotto al ring e Doink cerca di colpirlo con una sedia, ma lui si nasconde e gli arriva alle spalle per colpirlo. La sedia non viene usata perché è il clown a fuggire dal rivale.
Tre donne di grosse dimensioni flirtano con Rob Bartlett e lui ricambia le loro attenzioni. Brrr.


Voto finale: 2/10, sicuramente il peggiore Raw fra i primi dieci, privo di qualsiasi punto positivo, dura meno e sembra veramente inguardabile, non nego di essermi annoiato a seguirlo. La costruzione di Wrestlemania IX non è stata buona, davvero poche rivalità sono state portate avanti nelle puntate di Raw.

Nessun commento:

Posta un commento